Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
spock
Lo stesso erroe nella traduzione l'ho visto su molti cellulari anche di brand famosi (es. Samsung) perchè credo derivi dal master della linga disponibile da Google.
E' lo stesso motivo per cui l'icona dei "ContattI" in molti telefoni si chiama "Persone".
Da parte mia avendo flashato quasi subito la perfect rom 2 non potevo sapere che fosse un bug già presente in quella originale (era comunque una critica costruttiva :) )... però dovessero rimettere mani alla traduzione lo possono sempre tenere presente e comunque correggerlo già che sono lì..!
-
@spock
Il mio era solo una indicazione che la traduzione errata riportata non fa parte di quelle modificate da cuvetto.
E' sempre utile la segnalazione dell'errroe nella traduzione in modo che possa in un secondo step essere corretta.
Ti ho fatto l'esempio di "ContattI" perhè all'inziio modificavo sia la stringa che hai indicato tu che "Persone" in"ContattI" poi mi sono stufato e li ho lasciati così.
Ho anche segnalato sia la stringa che la parola "Persone" a Goggle. Nessuna risposta.
-
@bovirus sì certo l'avevo capito! Ciao.
-
Segnalazione: Nella tendina del power compare "reboot" ma sarebbe "Riavvia" in italico.
-
Quote:
Originariamente inviato da
neofita47
Segnalazione: Nella tendina del power compare "reboot" ma sarebbe "Riavvia" in italico.
Quello purtroppo è scritto in un file che non può essere scompattato/ricompilato e quindi modificato. Ho contattato anche il creatore del programma, al quale go passato anche i file, ma anche lui mi ha risposto che si tratta di un bug nel file stesso e che ci lavorerà, ma di difficile risoluzione. Morale della favola, teniamocelo così.... tanto alla fine, per fortuna, è comunque un termine molto familiare.....
-
In effetti forse utilizziamo, almeno noi un po' più "tecnici", più reboot che riavvia, anche se ovviamente il termine giusto in italiano è il secondo. Comunque il fatto che abbiate tradotto in italiano la parte che riguarda la gestione del cellulare con una mano, che era scritta forse in aramaico antico o giù di lì, è già una gran cosa!