Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cslgnn
Salve
Ho seguito le vostre indicazioni (aggiornato a android 6)
Mi sono fatto spiegare molto dettagliatamente la procedura per installare TWRP 3, che non ho ancora fatto perchè nella specifica sezione si dice che non è garantita la funzionalità OTA e che " ..... VI È ANCHE LA POSSIBILITÀ QUASI CERTA CHE CON IL ROOT, AL RIAVVIO DOPO L'OTA IL TERMINALE VADA IN BOOT STUCK" (cosa che non so neanche cosa significa).
Chi ha effettuato l'installazione ha verificato che ciò avvenga realmente? Francamente li considero delle criticità serie che mi fanno pensare circa l'installazione.
Potreste consigliarmi?
Grazie
E' semplice
Il root varia i file di sistema. Quando l' OTA tenta di installare l'update trova i file originari , su cui dovrebbe intervenire , variati ed entra in conflitto.
Ma non ci sono grossi problemi, una volta avuta un poco di manualità con flashtool.
Basta reinstallare il system e la recovery originale , fare l'Ota e successivamente reinstallare la TWRP e rifare il root.
Sembra complicato ma ci si mettono dieci minuti...
P.S.
Boot stuck significa che all'avvio trovi un errore e non ti fa continuare il normale boot ( tipicamente sul display appare il robottino sdraiato con un avviso triangolare di pericolo )
-
[quote name="cslgnn" post=7540225]Salve
Mi sono fatto spiegare molto dettagliatamente la procedura per installare TWRP 3, che non ho ancora fatto perchè nella specifica sezione si dice che non è garantita la funzionalità OTA e che " ..... VI È ANCHE LA POSSIBILITÀ QUASI CERTA CHE CON IL ROOT, AL RIAVVIO DOPO L'OTA IL TERMINALE VADA IN BOOT STUCK" (cosa che non so neanche cosa significa).
Chi ha effettuato l'installazione ha verificato che ciò avvenga realmente? Francamente li considero delle criticità serie che mi fanno pensare circa l'installazione.
Potreste consigliarmi?
Grazie[/QUOTE]
Per fare gli aggiornamenti ota devi avere system e recovery stock.....opps ti aveva già risposto molto meglio Stahl.
Inviato usando Androidiani App
-
Quote:
cslgnn
Salve
Potreste consigliarmi?
Grazie
Ciao, probabilmente dopo aver installato la TWRP, non avrai gli aggiornamenti futuri OTA, ovverossia direttamente scaricandoli e installandoli dal telefono, per poter aggiornare dovresti poi ritogliere il root oppure aggiornando tramite Flashtool. Deve essere una tua scelta, se non smanetti molto con app che richiedono il root, potresti anche lasciarlo così com'è, se invece hai necessità di app tipo Titanium Backup (per poter fare i backup di ogni applicazione e dei suoi dati oppure link2sd per poter rimuovere applicazioni di sistema che non usi in modo da poter liberare ulteriore memoria e così via. La possibiltà certa che vada in "boot stuck" al ravvio dopo l'OTA con il root, si può tranquillamente evitare non facendo gli ulteriori aggiornamenti dal telefono. Ripeto tutto dipende da quanto smanettone sei e dal tipo di utilizzo che fai del power...
-
Quote:
roby2001
Ciao, probabilmente dopo aver installato la TWRP, non avrai gli aggiornamenti futuri OTA, ovverossia direttamente scaricandoli e installandoli dal telefono, per poter aggiornare dovresti poi ritogliere il root oppure aggiornando tramite Flashtool. Deve essere una tua scelta, se non smanetti molto con app che richiedono il root, potresti anche lasciarlo così com'è, se invece hai necessità di app tipo Titanium Backup (per poter fare i backup di ogni applicazione e dei suoi dati oppure link2sd per poter rimuovere applicazioni di sistema che non usi in modo da poter liberare ulteriore memoria e così via. La possibiltà certa che vada in "boot stuck" al ravvio dopo l'OTA con il root, si può tranquillamente evitare non facendo gli ulteriori aggiornamenti dal telefono. Ripeto tutto dipende da quanto smanettone sei e dal tipo di utilizzo che fai del power...
Sì , vero è che ha installato MM e quindi ha lavorato con FT. Cambiare recovery e system ( non si perdono dati) ci si mette il tempo del flash, fare l'OTA lo stesso e reinstallare TWRP e rifare il root ancora meno...quindi, tutto sommato se si ha chiara la procedura è abbastanza semplice avere il sistema sempre aggiornato con i benefici della TWRP e del root...
-
@all: spostati tutti i nostri messaggi nel thread del modding.
-
Help me, prima con gli altri telefoni, spostavo le app da normali ad app di sistema, oppure integravo i vari aggiornamenti delle app di sistema con link2sd o Titanium. Ora con MM, mi dice che la memoria è piena anche se rimuovo o sposto qualche app di sistema, tra l'altro quelle che ho spostato non riesco più a farle diventare app di sistema.Avete una soluzione? Spero di essermi spiegato
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Seguendo la guida postata in prima pagina ho effettuato con facilità l'aggiornamento a MM. Però vi chiedo come mai non c'è più il Launcher proprietario di Ulefone cioè " U-Launcher", ma solamente un Launcher stock simil nova launcher ? Adesso come adesso mi conviene fare il Root ? è semplice questa procedura o mi comporta dei rischi ? Lo chiedo visto che questo smartphone così com'è adesso va molto ma molto bene.
-
Quote:
rayko
Lo chiedo visto che questo smartphone così com'è adesso va molto ma molto bene.
ti sei risposto da solo... il root non è una cosa necessaria e indispensabile all'uso giornaliero..
ci sono molti pro nell'avere il terminale rootato, ma anche dei contro..
il launcher sulla nuova versione è quello stock, ma puoi in ogni caso metterne uno alternativo configurabile come vuoi (Nova, Apex, Apus, Z, Asus ecc..)
-
Quote:
rayko
Seguendo la guida postata in prima pagina ho effettuato con facilità l'aggiornamento a MM. Però vi chiedo come mai non c'è più il Launcher proprietario di Ulefone cioè " U-Launcher", ma solamente un Launcher stock simil nova launcher ? Adesso come adesso mi conviene fare il Root ? è semplice questa procedura o mi comporta dei rischi ? Lo chiedo visto che questo smartphone così com'è adesso va molto ma molto bene.
è appena uscito un aggiornamento, aggiorna prima di fare il root (se lo fai)
-
Quote:
roby2001
Quote:
rayko
è appena uscito un aggiornamento, aggiorna prima di fare il root (se lo fai)
Aggiornamento fatto e andato a buon fine
Inviato dal mio Power usando Androidiani App