CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

GUIDA - Root Ulefone Power 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Visto che almeno un utente è stato così carino da chiederlo ho deciso di scrivere la guida per il root del Power 2...

    Per le operazioni con ADB consiglio di scaricare “15 seconds ADB Installer” che installa il minimo indispensabile di ADB. Lo installate come Amministratore (click destro Esegui come Amministratore) e rispondete sempre Y alle richieste. Installare il driver proposto. QUI la pagina originale con link e spiegazioni in inglese.

    Per installare la recovery TWRP è necessario sbloccare il bootloader. Lo sblocco del bootloader comporta un wipe completo del telefono inevitabile e lo fa senza preavviso (ecco perché io l’ho fatto appena arrivato…) Quindi fatevi un bel backup di TUTTO!!!

    Vi servirà un mouse USB e l’adattatore OTG (nel mio era incluso nella confezione) per connetterlo al telefono, questo perché al momento la TWRP non supporta il touch sul nostro telefono quindi non c’è modo di usarla se non col mouse.

    Perciò cominciamo con lo scaricare i file necessari uppati sul mio account Mediafire. Lo scompattate dove volete, contiene 3 file:
    - adb-setup-1.4.3.exe
    - SuperSU-v2.82-SR1-20170608224931.zip
    - twrp.img

    1. Copiamo il file twrp.img in C:\ sul nostro PC.
    2. Andiamo in Impostazioni > Info Telefono e premere 7 volte su Numero Build. Il telefono ci dirà che adesso siamo Sviluppatori.
    3. Torniamo indietro e poco più su noteremo che è apparso Opzioni Sviluppatore, ci entriamo e spostiamo lo slider di Sblocco OEM e date si all’avviso.
    4. Andiamo più giù e attiviamo Debug USB.
    5. Colleghiamo il telefono al computer che installerà i driver necessari, prestiamo attenzione al telefono che ci chiederà di abilitare il PC appena connesso al Debug USB e diamo conferma.
    6. Premete Start sul PC > Sistema Windows > click col destro su Prompt dei comandi > Altro > Esegui come amministratore. NON CHIUDETE MAI QUESTA FINESTRA FINO AL PUNTO 13.
    7. Nel prompt digitate, seguito da INVIO:
    codice:
    adb reboot bootloader
    8. Il telefono si spegnerà, all’accensione ci sarà schermo nero e una minuscola scritta in basso a sinistra avviserà che siete in modalità bootloader. Attendete un attimo che il pc termini l’installazione dei driver (se avete l’audio attivo noterete che si connette e sconnette un paio di volte)
    9. Digitate ora, seguito da INVIO
    codice:
    fastboot oem unlock
    10. Date conferma sul telefono premendo Volume +, dopo qualche istante vi comunicherà lo sblocco.
    11. Digitate, seguito da INVIO
    codice:
     fastboot reboot
    12. Attendete un paio di riavvii e il FORMAT COMPLETO DEL TELEFONO.
    13. Scollegate il telefono dal PC e chiudete il prompt dei comandi.
    14. Al riavvio riconfigurate il minimo indispensabile per arrivare alla schermata Home (finirete la riconfigurazione e download app in seguito). Nel menù sviluppatore noterete che Sblocco OEM è oscurato (perché già sbloccato, poi vi spiego come ribloccarlo) e dovete riabilitare Debug USB se non lo è già.
    15. Copiate lo zip di SuperSU nella root del telefono (o un percorso a scelta che vi ricordate).
    16. Collegate il telefono al PC e riaprite il Prompt dei comandi come amministratore.
    17. Digitate, seguito da INVIO
    codice:
    adb reboot bootloader
    18. Quando il telefono sarà in modalità bootloader flashamo la TWRP Recovery nel telefono digitando, seguito da INVIO
    codice:
    fastboot flash recovery C:\twrp.img
    E' molto importante dove avete messo il file dell’inizio guida, se caso aggiornate il percorso dopo recovey col percorso che avete usato voi.
    19. Sul PC vi dirà che è andato a buon fine. A questo punto spegnete il telefono col tasto Power e scollegatelo dal PC.
    20. Tenete premuto Vol. + e Power, il telefono si accenderà con scritto (sempre molto in piccolo per la felicità dei miopi): Select boot mode. Con Vol. + scegliete a rotazione le voci del menù e con Vol.- la selezionate.
    21. Selezionate con Vol. + la voce Recovery mode e confermate con Vol. -.
    22. Si aprirà la TWRP in russo… Niente paura, non toccate niente (a meno che non conosciate il russo…)
    23. Scorrete col mouse (tenendo premuto il tasto sinistro) sullo slider (serve per abilitare la recovery alle modifiche della partizione System). Nella schermata successiva premete il 3° bottone dall’alto della colonna di destra, nella schermata che si apre clickate sul mappamondo in alto a destra e scegliete l’italiano (o altra lingua che preferite) e confermate col bottone in basso. Adesso è in italiano e più comprensibile e sarà sempre così d’ora in poi.
    24. Ritornate alla schermata principale, click su Installa e cercate lo zip di SuperSU che avete messo nel telefono al punto 15. Scorrete lo slider per installarlo, attendete la fine dell’operazione e dalla schermata principale scegliete Riavvia > System (o Sistema, non ricordo)
    Ora il vostro Power 2 è rootato, aprite SuperSU per conferma e impostatelo a piacimento.

    Se per qualche motivo non riuscite a far funzionare il mouse nella TWRP e/o avete necessità di uscire tenete premuto il tasto Power fino allo spegnimento del telefono.

    D'ora in avanti ad ogni accensione verrà visualizzata la seguente scritta per 5 secondi "Orange State. Your device has been unlocked and can't be trusted. Your device will boot in 5 seconds." per ricordarvi che avete il bootloader sbloccato. Se proprio vi da fastidio potete disattivarlo ribloccando il bootloader (non influirà sul root ma non potrete più flashare da adb se non lo sbloccate di nuovo)
    a. Spegnere il telefono. Riavviarlo premendo Vol.+ e Power
    b. Selezionare dal menù di boot la voce Fastboot Mode e connettere il telefono al PC
    c. riaprire il prompt dei comandi come amministratore e digitare, seguito da INVIO:
    codice:
    fastboot oem lock
    fastboot reboot
    d. Il telefono si riavvierà e verrà fatto un WIPE COMPLETO come quando lo avete sbloccato!!!

    Se volete ripristinare il telefono avete 3 strade:

    Scaricate il firmware originale da QUI
    1 - Se si accende andate in Impostazioni > Info Telefono > Aggiornamento firmware . al termine del controllo (dove dirà che il sistema è aggiornato) Premete i 3 puntini in alto a destra Aggiornamenti locali e scegliete il file che avete scaricato e messo nella root del telefono o SD. Non sono sicuro funzioni se avete fatto modifiche alla Recovery e/o root.

    2 - Se non si accende ma riuscite ad andare in fastboot:
    Scompattate la rom scaricata poco fa, avviate tenendo premuto Vol.+ e Power, sceliete Fastboot Mode con Vol.- e digitate, seguito da INVIO ad ogni comando:
    codice:
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot reboot
    Io ho appena fatto questo ripristino e NON ha cancellato i miei dati e le mie app.

    3 - Se nessuna delle due funziona tentate la strada di SPFlashTool seguendo QUESTA guida della Ulefone stessa.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ulefone ha promesso che prima della fine dell'anno porterà Android O sul nostro telefono. L'aggiornamento probabilmente arriverà via OTA. Facendo il root di sicuro gli aggiornamenti OTA non funzioneranno più (nel senso che potrebbero portare ad un bootloop o altro). Sarà perciò necessario, prima di fare aggiornamenti, ripristinare la recovery e il boot stock. Sarà sufficiente digitare da ADB
    codice:
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    .

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------

    La guida è stata scritta da me in base alla mia esperienza d’installazione seguendo la guida dell’utente Rebel-X su XDA. QUI il link alla discussione originale. E’ perciò vietata la riproduzione/copia/divulgazione su altri forum senza richiesta.

    Se notate errori e/o migliorie da apportare avvisatemi in MP per non sporcare il thread!

    RICORDATEVI CHE SE BRICKATE, VI ESPLODE IL TELEFONO IN FACCIA, VI MUORE IL GATTO E/O VI VIENE LA DISSENTERIA SIETE I SOLI RESPONSABILI. NE IO NE IL FORUM NE I SUOI GESTORI VI ABBIAMO OBBLIGATO A SEGUIRLA. LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.


    Un GRAZIE è sempre ben gradito, non costa nulla e si fa con l’apposito pulsante in basso a sinistra.

    Da questa mattina non ho più il Power2. Ha una batteria molto grande (e pensante) che però non garantiva quella durata che ci si sarebbe aspettati. Ho voluto attendere un po' per "rodarla" ma ho visto che invece di migliorare le prestazioni tendevano a calare. Pertanto mi spiace me in caso di necessità per casi particolari non potrò testare le soluzioni. Se seguite però le istruzioni alla lettera tutto andrà per il meglio.
    Ultima modifica di JollyRoger76; 26-07-17 alle 09:47 - Motivo: Aggiunte e correzioni
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato JollyRoger76 per il post:

    Brignoud (22-08-17),danypdany (19-07-17),pierpier1983 (24-11-17)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy