OK. cancella il file checksum.ini nel firmware e il flash dovrebbe partire tranquillamente.[/QUOTE]
Sei un mostrandroid! Con il 5 la connessione è nettamente migliorata...
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
OK. cancella il file checksum.ini nel firmware e il flash dovrebbe partire tranquillamente.[/QUOTE]
Sei un mostrandroid! Con il 5 la connessione è nettamente migliorata...
Salve megthebest, dopo innumerevoli tentativi e goog_lamenti mi rivolgo a te, oh creatore della twrp della rom 6.0 per il Power.. Innanzitutto, scherzi a parte, apprezzo tantissimo l'ottimo lavoro che hai fatto nel realizzare questa rom, funzionante in tutto..
Come accennato, ultimamente sto avendo non pochi problemi nel tentare di trasferire app e dati dalla memoria interna a quella esterna (una sd 64gb)..
per non essere troppo prolisso, cercherò di spiegare tutte le problematiche incontrate in ordine d'importanza:
- inserendo la sd e andando in impostazioni sia di App sia di archiviazione, non compare la voce sposta su sd tra le azioni possibili;
- provo a formattare la scheda dal sistema come memoria di sistema, e dopo esser rimasto a 20% per molto tempo dice che non è possibile continuare e che la scheda si è danneggiata...
- dopo aver riformattato la sd tutta in fat32 decido di scaricare link2sd versione free e nel tentativo di spostare le app mi notifica che link2sd non può eseguire l'operazione in quanto il mio sistema prevede la simulazione della memoria interna già come esterna (primo gran problema...) e che necessito della versione Pro per abilitare la funzione di collegamento delle app..
- decido quindi ahimè di installare Link2sd Pro (4.0.13), spengo, inserisco la sd correttamente formattata (1GB ext4; 62GB FAT32) e avvio, ma all'apertura di linksd2, dopo aver selezionato il filesystem cui chiede di doversi collegare mi dà l'errore:
Errore dello script d'installazione
lo script di installazione non può essere creato
mount: no such file or directory ...
praticamente non sa "attaccarsi" alla memoria esterna in quanto pare non la trovi.. (forse per il motivo su citato, ovvero la simulazione della memoria interna come esterna)..
- provo lo stesso a selezionare qualche app che produca cartelle di dati relativi (es gioco o dropbox) e nel selezionare "sposta app" mi dà l'errore:
Fallito
CANNOT LINK EXECUTABLE: "/system/lib/libdirect-coredump.so" is 32 instead of 64-bit page record for[numeroesadecimale] was not found (block_size=32)
- provando solo a collegare l'app su esterna invece mi da: "Link2sd invalid package" (pur avendo provato più versioni.....)
- cerco soluzione al problema "mount" in rete e trovo questo: / http : // forum . xda-developers.com/galaxy-s3-mini/general/how-to-solve-mount-file-directory-error-t3313683
copio uguale la procedura (anche attivando l'init.d) ma... nulla.
- provo in seguito ad allargare la partizione ext4, e a cambiare anche con ext3 e ext2...e con ordini diversi rispetto a FAT... nulla
dettagli:
- la formattazione da MiniTool Partition avviene in modo forse un pò strano..: della seconda partizione che creo (sia provado come prima fat32 e seconda ext4, e viceversa, sempre entrambe primarie) alla fine del processo non rileva mai il filesystem, catalogandolo come "other"
- nella pagina della singola app in link2sd è sempre presente un messaggio in giallo che dice "montaggio /data/sdext2 non trovato."
Consigli? non ti è mai capitato di dover trasferire apps da questo dispositivo?
Può essere tutto dovuto alla qualità della sd (priva di marca)?
Spero di risolvere in qualche modo.. perchè hop la memoria quasi piena..
Thankss in advancee!!
Può tranquillamente derivare dal fatto che la sd è non branded . Tutte le anomalie che riscontri possono derivare dal fatto che è stata venduta come una 64GB ed in realtà è di 8 o ancora di meno ( la rete è piena di questi prodotti taroccati ) .Ti suggerisco ( se l'hai pagata poco ed hai fatto un "affare" ) di testare la sua reale capacità con il programmino h2testw che puoi scaricare da quì :
https://mega.nz/#!ywtyTRxZ!5HSA1uFaI...uvizdL1bOH3l10
Se testando la sd ti darà errore allora la sd è un fake ( al 99% le sd economiche lo sono ) ed è per questo che il telefono ti dà quei problemi.
Per la formattazione puoi dare un'occhiata quì :
https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
Ultima modifica di Stahl; 29-11-16 alle 23:00
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
seanbro92 (29-11-16)
C'è una cosa che non mi torna.
Come mai sul Power, con l'ultimo aggiornamento installato, non c'è modo di fare un riavvio reale, cioè cancellando tutte le app in background ?
Al riavvio, infatti, tutte le app "recenti" sono ancora disponibili in memoria e apribili tenendo premuto il tasto home,esattamente come se il telefono non fosse stato riavviato.
Quello che è ancora più strano è che ciò avviene anche spegnendo e successivamente riavviando il dispositivo.
Come se non bastasse, lo stesso accade anche spegnendo il terminale tenendo premuto il tasto ON.
Ricordo una possibilità simile, però da abilitare come "optional", solo sul mio vecchio Huawei G700 con Jellybean e solo in modalità riavvio.
C'é qualche settaggio che non ho ancora visto, nascosto da qualche parte, che mi permetta di riavviare effettivamente il sistema operativo pulendo anche la memoria ?
Oppure ho solo le idee molto confuse? 😵
Inviato dal mio Power
Pecosbill76 (30-11-16)
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Sta sera provo con il Vienna di mia moglie e poi vi dico.
Stavo giusto considerando tra me che potrebbe proprio essere una ( brutta) caratteristica di Marshmallow...
Pecosbill76 (30-11-16)
Si , ho letto dopo ... Ma allora, che spiegazione possiamo darci?