Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiomol
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se la rom roottata per mashmallow si basa sulla versione 30/08/2016, dal momento che io ho installato proprio questa versione ufficiale.
Nel caso ci sarebbero problemi se usassi la vostra rom basata sulla versione precedente di Mashmallow ?
Ciao, scusa a che quale root rootata to riferisci? La rom marshmallow più aggiornata la trovi sul sito Ulefone, quella in prima pagina con relativa recovery twrp necessaria per il root, è quella di agosto 2016
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
La rom marshmallow più aggiornata la trovi sul sito Ulefone, quella in prima pagina con relativa recovery twrp necessaria per il root, è quella di agosto 2016
Sì, era proprio quello che chiedevo, volevo sapere se la rom moddata da voi si basasse proprio sull'ultima versione e cioè quella del 31/08/2016.
Mi hai confermato proprio questo.
Grazie.
-
Scusate un'altra cosa, flashtool mi da la possibilità di scegliere il tipo di flash, se seleziono "download only" non perdo i miei dati... corretto ?
Io che ho già la rom ufficiale marshmallow posso installare solo la rom TWRP con marshmallow... corretto ?
-
Quote:
fabiomol
Scusate un'altra cosa, flashtool mi da la possibilità di scegliere il tipo di flash, se seleziono "download only" non perdo i miei dati... corretto ?
Io che ho già la rom ufficiale marshmallow posso installare solo la rom TWRP con marshmallow... corretto ?
No, download only non equivale mantenere i dati, per quello serve deselezionare la partizione userdata.
Nel tuo caso, se è il root che vuoi, segui la guida e fai il flash della twrp per marshmallow tramite flashtool (seleziona solo la partizione recovery).
Con la twrp poi flashi l'ultimo zip di supersu che avrai messo preventivamente nella memoria interna :
https://download.chainfire.eu/supersu/
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Con la twrp poi flashi l'ultimo zip di supersu che avrai messo preventivamente nella memoria interna
Questo non mi è tanto chiaro, che vuol dire flasho l'ultimo zip di supersu ? Ma perchè non mi posso scaricare l'app supersu e installarlo, dal momento che a quel punto avrei il telefono roottato ?
Mi spieghi come dovrei fare a flashare supersu ?
Grazie.
-
Quote:
megthebest
No, download only non equivale mantenere i dati, per quello serve deselezionare la partizione userdata.
Nel tuo caso, se è il root che vuoi, segui la guida e fai il flash della twrp per marshmallow tramite flashtool (seleziona solo la partizione recovery).
Con la twrp poi flashi l'ultimo zip di supersu che avrai messo preventivamente nella memoria interna :
https://download.chainfire.eu/supersu/
Ho flashato la rom TRWP ma non riesco ad entrare in recovery mode premo vol+ e power ma nulla
Ho provato anche ADB va tutto bene, ma quando faccio "adb reboot recovery" mi riparte con il robottino di android con la scritta "nessun comando" e non prende nessun pulsante. Ma che devo fare ?
-
Quote:
fabiomol
Ho flashato la rom TRWP ma non riesco ad entrare in recovery mode premo vol+ e power ma nulla
Ho provato anche ADB va tutto bene, ma quando faccio "adb reboot recovery" mi riparte con il robottino di android con la scritta "nessun comando" e non prende nessun pulsante. Ma che devo fare ?
prova a fare il flash della twrp una seconda volta, poi immediatamente finito il flash stacchi il cavo e avvii con VOL+ e Power insieme fino al logo.
DOvresti entrare in TWRP.
Se vede il robot android con "nessun comando" quella è la recovery stock.. non la twrp...
p.s. non si tratta di una rom TWRP , ma della partizione recovery modificata che si ch9iama appunto TWRP e permette il root, backup ed altre funzioni utilissime
-
Niente da fare, mi fa il flash tutto ok (lo faccio da una macchina virtuale Wmware Windows 7).
Poi parto subito con vol+ e power ma non vuole entrare in recovery. Lascio i pulsanti premuti, vedo la scritta Ulefone e dopo un pò lo sento vibrare che si sta riavviando sempre in modo normale.
Ho lo smartphone a prova di root.
Però è strano perchè il recovery mode dovrebbe essere disponibile se casomai uno avesse dei problemi.
Non so che dire.
-
A proposito la TWRP è questa:
TWRP 3.0.2 per Vienna con Marshmallow by Jemmini:
https://drive.google.com/open?id=0B2...WEydnBEOUNFd0E
-
Senti, il download agent del flashtool ho lasciato quello di default, è corretto ?