Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiomol
Quote:
fabiomol
Senti, il download agent del flashtool ho lasciato quello di default, è corretto ?
prova questa nuova TWRP 3.1.1 :
https://mega.nz/#!Sc0hFbjJ!m_hVvZWCJ...qyduWUQhdwObNM
Rinomina in recovery.img e flashala usando lo scatter della twrp 3.0.2
Sembra che alcue rom 6.0 aggiornate non permettano il flash della twrp..
download agent del flashtool lascia il default
-
Niente da fare, il problema non è la recovery ma il fatto che non mi permette di entrare in recovery mode e come hai detto tu una volta partito te la perdi perchè la sostituisce con quella stock.
-
Quote:
fabiomol
Niente da fare, il problema non è la recovery ma il fatto che non mi permette di entrare in recovery mode e come hai detto tu una volta partito te la perdi perchè la sostituisce con quella stock.
abilita la modalità sviluppatore e abilila OEM Unlock al suo interno.
Poi prova a rifare il flash della TWRP.. magari è per quello..
-
Niente da fare, non riesco ad entrare in recovery mode.
Non so che dire.
Scusa ma visto che con ADB riesco ad andarci, ma funziona solo con lo smartphone acceso, non c'è qualche sistema per flashare la recovery con il cellulare acceso ?
In questo modo quando vado in recovery mode con ADB mi ritroverei la nuova recovery.
-
Che ne dite di questo metodo ? Mi posso fidare ?
https://www.youtube.com/watch?v=YfWYKREeQeQ
-
Quote:
fabiomol
Niente da fare, non riesco ad entrare in recovery mode.
Non so che dire.
Scusa ma visto che con ADB riesco ad andarci, ma funziona solo con lo smartphone acceso, non c'è qualche sistema per flashare la recovery con il cellulare acceso ?
In questo modo quando vado in recovery mode con ADB mi ritroverei la nuova recovery.
Quote:
fabiomol
si, puoi flashare la recovery Twrp anche tramite adb in modalità fastboot
-
Quote:
megthebest
si, puoi flashare la recovery Twrp anche tramite adb in modalità fastboot
Non ce la faccio più.
Con fastboot va tutto bene, dialogo con lo smartphone, lo mando in modalità fastboot, ma quando eseguo "fastboot flash recovery.img" alla fine ricevo questo messaggio:
unknown partition 'recovery.img'
error: cannot determine image filename for 'recovery.img'
Premetto che recovery.img c'è eccome.
Ma va bene la recovery che viene usata con flashtool ?
-
Fastboot flash recovery recovery.img mancava una parte...
Inviato dal mio Gemini Pro utilizzando Tapatalk
-
Il flash da bootloader mi ha dato un errore di download... adesso non ricordo.
Ma comunque ho pensato che anche così non risolverei il problema, dal momento che dopo aver fatto il flash devo comunque far ripartire lo smartphone per poter poi andare con adb in recovery mode.
Ma così facendo lo smartphone eliminerebbe l'immagine recovery appena flashata.
Che palle sto fatto che non riesco ad andare in recovery mode con vol+ e power.... ma è capitato solo a me ?
-
Allora, sono riuscito a sbloccare la situazione quando da adb vado in recovery mode.
In pratica adesso con la recovery stock riesco ad andare al menù di scelta dove ho notato che ne esiste una che mi permette di installare via adb.
Se entro in questa scelta mi dice che aspetta un comando "adb sideload".
A questo punto chiedo ma se io da adb gli do "adb sideload SuperSU-v2.78-201609011115.zip" .... riesco a risolvere ?