@Sciamano72 se è come per la recovery stock, quando sei al robottino stecchito, devi dare ancora uno o più colpetti di volume + e power...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@Sciamano72 se è come per la recovery stock, quando sei al robottino stecchito, devi dare ancora uno o più colpetti di volume + e power...
se riavvi in android normalmente, la twrp viene sostituita dalla recovery stok.. ecco perchè hai quel comportamento.
Se entri in twrp e non fai il flash di supersu.zip , la recovery verrà sempre sostituita dalla stock da uno script della rom al riavvio (il supersu fa in modo di cancellare quello script)
quindi flash twrp, boot in twrp, flash del supersu e poi spegni.
Da quel momento, al riavvio avrai android con supersu installato e la twrp non verrà più sostituita dalla stock
Avevo frainteso la guida... ho fatto come mi hai detto, e ora la TWRP è installata stabilmente, e SuperSU è correttamente presente nel sistema.
Grazie mille! :like:
Unica cosa strana: il telefono è arrivato con batteria al 76% e giusto il tempo di fare due cavolatine e adesso è già al 23%... Spero che con la ricarica torni normale e che non sia un difetto della batteria.
Avevo ringraziato col tasto, non so perché non ha "preso"... [emoji15]
Boh, col mio Redmi 3S anche mentre smanetto con TWRP & Co. la batteria si consuma in modo "normale". Adesso l'ho messo in carica, vediamo nei prossimi giorni come si comporta.
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
@Sciamano72
Non è normale. Prova a ricaricare seguendo le indicazioni di megthebest ma io proprio oggi avendo lavorato diverse volte con flashtool ed avendo fatto almeno tre backup da TWRP sono passato dal 90 all'80% . Può essere però che il consumo di batteria non sia lineare e che acceleri ( spesso succede come l'indicazione del livello di carburante nelle vetture ) quando il livello di carica scenda sotto una certa soglia.
EDIT
Purtroppo confermo che una delle applicazioni che ritengo indispensabili e cioè Mobileuncletools per sistemi con root , con Nougat non funziona.
Spero in un update di questa importantissima app per Android 7.
Se è nuovo (da quello che ho capito) è anche normale che abbia un comportamento diverso da quando ha fatto qualche ciclo di carica completa...
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
mhhhhhh....sì può essere. Ma penso che oramai Sciamano72 abbia fatto già da tempo ricariche complete. Comunque vedremo. Suggerirei , visto che ha installato la TWRP di fare un wipe cache.
EDIT
Per eliminare la pubblicità nelle app Nougat installare l'ultima versione di AdAway . Le precedenti non funzioneranno.
Quì il link ad AdAway per Nougat :
https://mega.nz/#!zgExnbJC!0_-MCy0ho...W8mDAIibQCulXQ
È spento?
Sì, assolutamente spento.
Vediamo, adesso è al 55%... ma non mi sembra normale che sia così lento.
UPDATE: ho cambiato caricabatterie e adesso è salito in poco tempo al 63%. Vediamo, magari è solo il caricabatterie difettoso (speriamo).
UPDATE 2: in circa 10 minuti è salito al 66%... quindi fa circa il 18% di ricarica all'ora. Non mi sembra corretto.
Allora... Ho letto sul forum di Vernee che ad alcuni è capitato di trovarsi il cellulare con problemi di batteria (caricamento in 6 ore, rapido scaricamento) dopo aver aggiornato con l'OTA numero 6 (l'ultimo OTA con MM).
Potrebbe quindi essere anche il mio caso...
A questo punto la domanda nasce spontanea: è possibile tornare indietro?
Devo flashare una rom stock, immagino, ma dove la trovo?
Quelle nel primo post sono troppo vecchie, ho paura che vadano bene solo sul primo modello di Thor. O no?
Oppure mi consigliate di provare a installare direttamente quella di Nougat per FT (che ho già)?
Sicuramente, però visto che gli devo fare il root, poi non li posso installare, no?
Ad ogni modo dopo provo a fare un bel factory reset, per vedere se cambia qualcosa, poi eventualmente provo con Nougat (anche se sul forum di Vernee ci sono molti che se ne lamentano in modo pesante... E non vorrei che il mio terminale fosse uno di quelli "sfigati" ;) )
Lo scopriremo solo vivendo....personalmente ( e credo anche coloro che quì sono passati a Nougat ) lo trovo migliore di MM. Per quanto riguarda gli OTA dovresti semplicemente fare un unroot completo su SuperSu e reinstallare la recovery stock , fare l'OTA e successivamente reinstallare la recovery TWRP e SuperSu. In tutto 10 minuti ( non considerando il tempo di scaricamento dell'OTA...:) )
Se posso permettermi, stai facendo un po' in fretta e in confusione, cosi facendo va a finire che non si capisce chi cosa e quando è il colpevole di un "presunto" guasto...
Io comincerei a capire magari caricando un altro cell con il caricabatterie del thor, per verificare come si comporta,
Una volta portato in qualche modo se non proprio al 100%, comincerei ad usarlo, magari lasciandolo scaricare del tutto per poi fare una carica completa....
La tecnologia è strana,
Non so se hai letto quando a me dopo 7 mesi che non ho avuto il minimo problema, l'ho trovato al mattino al 86%
(qualche giorno dopo aver fatto aggiornamento a nougat e dopo aver fatto reset e ripristino)
L'ho usato un po', poi vedendo che si comportava normalmente, ho spento e messo in carica, nel giro di mezz'ora era al 100%, segno che si era solo sbarellato il percentuale,
D'altronde ragazzi, hanno qualche problema con Samsung S7 dopo l'aggiornamento a Nougat, vuoi che un telefono che costa un ottavo, non abbia qualche bug?
Questo mi riferisco al fatto di aggiornare a nougat,
Io fossi in te, farei aggiornamento a nougat e poi un reset, cosi hai la tua installazione pulita e non vai a perdere dati e impostazioni che mi pare di capire sia nuovo...
Poi ovviamente sono solo consigli e punti di vista, non sentirti in dovere di seguirli. 😉
@Stonexmini46 @Stahl
Forse il fatto che sto mettendo tanta carne al fuoco può far pensare che stia facendo le cose alla carlona, ma non è così. Poi assicuro che se sono qui a chiedere consiglio ai più esperti è proprio per seguirli, altrimenti che senso avrebbe?
Detto questo, il caricabatterie l'ho già escluso come causa, perché ieri ho provato con differenti combinazioni di caricabatterie/cavi e il risultato era sempre lo stesso: il telefono si carica in modo incredibilmente lento.
Stamattina ho fatto un Factory Reset (sul telefono con MM aggiornato all'OTA6) per riportare un po' le cose alla "normalità" e vedere come si comporta il telefono. Al momento è lì che fa andare SkyNews Live su YouTube da poco meno di un'ora e la batteria è scesa del 10%, perciò per il momento mi sembra che lo scaricamento sia normale.
Quando sarà sufficientemente scarico, proverò a ricaricare il telefono e vedere se la lentezza esasperante di ieri fosse solo un caso, o se invece sia la norma.
Nel secondo caso, proverò a installare Nougat e vedere se questo risolve il problema di caricamento lento.
Ditemi pure se ritenete che sia una strategia sbagliata.
Su Nougat, la mia non era certo una lamentela sui problemi che potrebbe presentare... Piuttosto il mio commento era dovuto al fatto che leggendo in giro sembrerebbe abbastanza assodato che il Thor con MM funzioni bene, e pertanto ero un po' riluttante ad aggiornare a Nougat proprio per evitare di "introdurre" nuovi problemi, creando altra confusione, non potendo capire se essi siano dovuti a un problema hardware oppure all'aggiornamento a Nougat ancora acerbo. Tutto qui... Sto proprio cercando di isolare il problema in modo ordinato, o almeno così mi sembra.
Da questa risposta adesso sto capendo che stai facendo le cose per bene, avevo l'impressione che eri entrato in un marasma totale 😀
Effettivamente con mm il thor era perfetto,
Con nougat io sto riscontrando i seguenti bugs..
1) le app PayPal e Fineco bank non mi fanno più mettere l'impronta digitale (o meglio, Fineco me la chiede ma il telefono non fa fare il rilevamento, non si sente la vibrazione, mentre PayPal nemmeno me la chiede)
2) accensione spegnimento, funziona lo spegnimento, ma all'ora del mattino, sembra che si accenda, invece esce solo la 🔋 con 100% per tot secondi ma non si accende.
Altro non mi viene in mente..
Certamente con i vari OTA il Thor con MM era praticamente perfetto. Nougat non è ancora ottimizzato per nessun terminale per questo il bello sarà attendere gli aggiornamenti altrimenti di cosa altro parleremmo in questo thread se Nougat fosse perfetto ? :) . Ricordiamo che per un lungo periodo la discussione quì era praticamente morta...:) comunque ribadisco che , a parte piccoli bugs di cui non mi sono accorto , a me la versione 7 funziona bene e non ho rilevato grossi problemi di battery drain...
Se il telefono fosse per me, non avrei titubanze e mi lancerei subito su Nougat. Ma essendo per mia moglie, so già che poi convincerla a fare gli update sarebbe problematico, perché non è una smanettona e l'idea di metter mano al telefono e magari dover reinstallare qualcosa (se non tutto) non fa parte del suo modo di concepire la tecnologia. :)
Comunque stanotte ho lasciato il telefono in carica tutta notte e stamattina era al 100%.
Dopodiché ho usato il telefono con YouTube e in navigazione wifi fino a portarlo al 75% di utilizzo (lo so, potevo fare di meglio ma ho fretta di consegnare il telefono a mia moglie perché il suo ormai è morto...).
Alle 11,13 minuti l'ho messo in carica nuovamente e adesso, alle 11,51 è di nuovo al 100%...
Il 25% di ricarica in circa 40 minuti mi sembra un comportamento normale, voi che dite?
Questo mi fa sperare che il comportamento anomalo di ieri fosse dovuto a qualche conseguenza degli aggiornamenti OTA, e che il Factory Reset di stamattina abbia sistemato le cose.
La verità la scopriremo nei prossimi giorni: stasera consegno il telefono a mia moglie e vedremo poi con un utilizzo normale come si comporta, sia per quanto riguarda il consumo della batteria, sia per quanto riguarda il suo caricamento.
Chiaro, Nougat è ancora giovane, ci vorrà un bel po' prima che tutto venga sistemato. Ad ogni modo il fatto che in meno di un anno siano usciti 6 OTA per Marshmallow più un aggiornamento a Nougat fa sperare che Vernee tenga abbastanza alla sua base di utenti da continuare a tenere aggiornati i suoi terminali.
E' uno dei motivi per cui alla fine ho scelto il Thor invece che il Cubot x16s o l'UMI Diamond (quest'ultimo scartato per via del malware che contiene).
Dunque, nel week end ho usato un po' il Thor, e vorrei un vostro parere: dopo averlo fatto andare in loop con YouTube ho raggiunto le 5 ore di schermo acceso (non male, direi) portando la batteria al 12%.
Messo in carica, ha raggiunto il 92% in circa due ore, quindi sembrerebbe che il problema con la ricarica lentissima sia stato risolto con il wipe della cache.
C'è una cosa strana, però: guardando il grafico dell'utilizzo della batteria, ho notato che cade di botto (verticale proprio) dal 76% circa al 65%, dopodiché torna a scendere in modo regolare.
Succede / è mai successo anche a voi?
Di contro non è crollato dopo aver raggiunto il 20%, come ho letto che succede a molti...
Quì l'ultima release custom rom del gruppo M.A.D pubblicata oggi per i dispositivi pre ottobre :)
Ciao a tutti, ho acquistato Thor a novembre e poiché non proponeva OTA, la scorsa settimana ho installato il firmware 7.0 da file (vedi post #734 di Stahl). Qui presumo sia stato l’errore, il file era probabilmente per la prima versione.
Comunque dopo un paio di ore di continui riavvii sono riuscito a riaccendere il telefono e mi sono trovato Nouqat installato. Ora il problema primario è questo: non appena attivo il wifi e mi loggo ad una rete riparte il bootloop che posso interrompere solo forzatamente e poi fare un factory reset. Ora vorrei potere ritornare a MM rimanendo in attesa di OTA oppure Nougat per la mia versione. Premetto che non sono esperto di Flash, rom e root, preferirei installare da aggiornamento firmware se possibile.
Grazie a tutti per l’aiuto
PS Con il router in ufficio non ho riavvii; il router di casa è in uso a 4 telefoni + 2 pc
@thorsergio
Ciao e benvenuto :)
Per tornare a MM devi necessariamente fare uso di flashtool da lì potresti appunto fare gli aggiornamenti via OTA e successivamente usare il file e la procedura descritta per Nougat . Per quanto ricordi non è un problema comune quello di andare in bootloop facendo il login al wifi. Sicuramente il tuo problema è proprio dovuto a non aver fatto un factory reset ed un wipe data e wipe cache. Il fatto dei comportamenti diversi tra casa e ufficio può essere dovuto proprio ad una mancata pulizia della cache.
Factory reset ne ho fatti svariati, tutte le volte che mi loggavo al router era l'unica soluzione per ripartire; wipe data e cache no. Se lo rifacessi ora sarebbe troppo tardi? Se invece decidessi per il flashtool che file devo scaricare visto che il cell dovrebbe essere la versione 2?
Ciao
@thorsergio
Il firmware è lo stesso e lo trovi quì :
ROM Vernee Thor Stock Android 6 | [Official]-[Updated] add the 05/19/2016 on Needrom ma con l'avvertenza di seguire quanto scritto da gerryg nel suo post quì :
https://www.androidiani.com/forum/ve...ml#post7689525
Tra ieri sera e oggi pomeriggio ho fatto il mio primo flash + aggiornamenti OTA fino a 20161021; finalmente il wifi non da più problemi. L'unica cosa strana su cui non ho ancora indagato è che la fotocamera attiva è solo la frontale e non trovo come invertirla, non ricordo di aver mai letto qualcosa di simile.
Ora ho già l'aggiornamento 20170214 pronto da installare, ma, come a molti, arriva fino al 62%; lo scaricherò da pc e poi aggiormantnto da file locale.
Ciao e buona settimana a tutti
@thorsergio
ricordati , una volta installato Nougat , di fare un wipe data/factory reset.
Buona settimana anche a te..:)
Ragazzi non riesco piu a connettermi dal pc a internte tramite hotspot del thor.
La rete la vede, ma poi dice sempre "impossibile connettersi"
Ho provato un po a cambiare APN come letto un po qua' e in la. Al momento ho messo "default,internet,dun, supl", ma non si connette lo stesso.
Ho coopvoce
installata la stable3 della mados 7.1.1 per modelli dopo ottobre...
va molto bene...
@gerryg mi puoi indicare dove si trova questa rom per i modelli dopo ottobre?
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Ragazzi per cortesia , quando vogliamo far conoscere i nostri commenti su qualche rom , giustamente diamone i riferimenti. Che la rom del gruppo di sviluppatori M.A.D ( mados sta per MAD Operative System ) vada molto bene ne siamo felici ma , correttamente diamone i riferimenti su dove trovarla senza far impazzire magari altri utenti...:)
Poi secondo me qualche dettaglio in più non sarebbe male, tipo bugs noti o altro, dire "va molto bene" è molto soggettivo e riduttivo.
ok calma ragazzi... non volgio far impazzire nessuno...
veramente ho letto su questo sito che è uscita questa rom ... non trovo piu il post.
"va molto bene" lo ho scritto solo come prima impressione, dato che l'avevo appena montata...
bug notati: la barra di ricerca google non funziona, qualche funzione extra...
la rom la trovate su needrom
La mia impressione da non possessore, da quello che ho letto in questo e altri forum, è che comunque la rom stock di questo Thor rimane sempre la scelta migliore.
Indice questo dell'ottimo lavoro degli sviluppatori Vernee.
Ok errore mio... Pensavo di averlo visto linkato qui... Ma era su xda... Cmq qua era il post che avevo letto.
cmq ora la testo un po e vi saprò dire di più ...
Inviato dal mio S3 utilizzando Tapatalk