Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Stahl
Grazie,. Aggiunta ai primi post.
Grazie ai ragazzi di 4pda, abbiamo anche la rom completa Andorid 7 del 14-02-2017 in formato flashtool:
https://1fichier.com/?i9m5rqwu9z
@bovirus, non so la comodità di download in quel sito di hosting, se possibile sarebbe da creare un mirror da qualche altra parte..
-
@bovirus
Ho scaricato il file di Nougat per flashtool e l'ho caricato su Mega. Quì il link :
https://mega.nz/#!HhNHXYoD!WkB-Yem0A...MJPjknuzl1DOlQ
-
Quote:
Stahl
Se il mio amico a cui si pianta il download dell'aggiornamento ota a nougat, volesse aggiornare tramite flash tool (thor acquistato in agosto)
Ammettendo che abbia dimestichezza con flash tool,
Lo scarica, è gia pronto ecc (insomma come feci con lo Stonex) e poi che modo di download deve selezionare?
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti
Le indicazioni in prima pagina per il root sono ancora valide?
""Dopo il flash della recovery TWRP con flashtool
1. Avviare subito in recovery (con POWER e VOL+)
2. NON CONSENTIRE alla TWRP di modi......etc etc""
ho il thor seconda serie con l'ultimo aggiornamento MM
ciao grazie
-
Quote:
Stonexmini46
Se il mio amico a cui si pianta il download dell'aggiornamento ota a nougat, volesse aggiornare tramite flash tool (thor acquistato in agosto)
Ammettendo che abbia dimestichezza con flash tool,
Lo scarica, è gia pronto ecc (insomma come feci con lo Stonex) e poi che modo di download deve selezionare?
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
Passando da una versione android a un'altra bisogna selezionare firmware upgrade.
-
Quote:
Mitia
Ciao a tutti
Le indicazioni in prima pagina per il root sono ancora valide?
""Dopo il flash della recovery TWRP con flashtool
1. Avviare subito in recovery (con POWER e VOL+)
2. NON CONSENTIRE alla TWRP di modi......etc etc""
ho il thor seconda serie con l'ultimo aggiornamento MM
ciao grazie
@Mitia
Le indicazioni di come entrare in recovery sono valide ma bisogna usare la TWRP di seconda generazione o meglio ancora quella specifica per Nougat pubblicata su needrom. Non ci sarà bisogno di fare alcun swipe.
Quì il link :
ROM TWRP Android 7 | [Custom] add the 02/25/2017 on Needrom
Per il root usare l'ultima versione di SuperSu.
@bovirus
Forse sarebbe il caso di mettere anche questo link per la TWRP di Nougat.
@Stonexmini46
Come ha detto giustamente complicazio bisogna selezionare firmware upgrade ( sempre questo quando si passa in upgrade o downgrade da un sistema ad un altro ) . Non ci sarà bisogno di fare alcun factory reset ma , ovviamente , bisognerà reinstallare app e dati personali.
-
@Sthal
La recovery per Nougat a me risulta già nel primo post.
Forse magari si può accorpare alla sezione ROM Nougat per maggior chiarezza.
Divise istruzionI TWRP MM e Nougat.
Inserito il link della ROM Nougat.
-
Quote:
bovirus
@Sthal
La recovery per Nougat a me risulta già nel primo post.
Forse magari si può accorpare alla sezione ROM Nougat per maggior chiarezza.
Divise istruzionI TWRP MM e Nougat.
Inserito il link della ROM Nougat.
Fai come credi meglio. Sei tu il padrone del thread..:)
-
Quote:
Stahl
@
Mitia
Le indicazioni di come entrare in recovery sono valide
ma bisogna usare la TWRP di seconda generazione o meglio ancora quella specifica per Nougat pubblicata su needrom.
Non ci sarà bisogno di fare alcun swipe.
Quì il link :
ROM TWRP Android 7 | [Custom] add the 02/25/2017 on Needrom
Per il root usare l'ultima versione di SuperSu.
@
bovirus
Forse sarebbe il caso di mettere anche questo link per la TWRP di Nougat.
strano... io ho la seconda versione del thor... ho usato la stessa twrp di MM per flashare nougat... e ho usato supersu2.71 (non l'ultima versione 2.79)... funziona tutto lo stesso.
-
Quote:
gerryg
strano... io ho la seconda versione del thor... ho usato la stessa
twrp di MM per flashare nougat... e ho usato supersu2.71 (non l'ultima versione 2.79)... funziona tutto lo stesso.
@gerryg
Infatti. Di TWRP per MM ce ne sono due. Per la seconda versione del Thor probabilmente hai usata quella relativa ai dispositivi post agosto ed è quella di seconda generazione che funziona anche su Nougat. Non so se ci siano differenze ma quella pubblicata il 25 di febbraio sicuramente va bene per Nougat in quanto è così specificatamente riportato.
-
versione Nougat per Flashtools...
@Mitia puoi flashare direttamente quella
-
@bovirus
In prima pagina il link alla versione stock di Nougat non funziona.
Inoltre poichè moltissimi utenti stanno sperimentando l'impossibilità di aggiornare a Nougat attraverso OTA ( il download si ferma al 62% ) suggerirei di indicare di effettuare l'upgrade attraverso SD secondo le indicazioni di Vernee oppure di provare a seguire quanto riportato sempre dal sito Vernee e cioè :
Andare in impostazioni--->Backup e ripristino , disabilitare ripristino automatico , fare un ripristino DRM e provare di nuovo a scaricare l'OTA.
-
@Stahl
Grazie della segnaalzione.
Corretto link downlaod ROM Stock Nougat.
C'è per favore un link da dove scaricare l'OTA Nougat e la procedura postata da vernee per l'agguiornamento via file su SD? Grazie.
-
Quote:
bovirus
@
Stahl
Grazie della segnaalzione.
Corretto link downlaod ROM Stock Nougat.
C'è per favore un link da dove scaricare l'OTA Nougat e la procedura postata da vernee per l'agguiornamento via file su SD? Grazie.
Per l'OTA Nougat lo sto scarivando dal mio pc su Mega. Invierò al completamento il link.
Per la procedura quì :
Download
EDIT
Quì il link per effettuare l'upgrade a Nougat attraverso telefono ( sono due file che vanno inseriti nella directory principale della SD o della memoria interna ) secondo le indicazioni riportate sopra,
https://mega.nz/#F!vhtCwJwS!S54994RFt44gYtlFg8Lr3Q
-
Scusate, ho comprato un Thor per mia moglie (grigio, maledizione... Quello nero era finito...) e vorrei metterle su TWRP per fare il root.
Mi sono letto quasi tutto il thread, ma non ho capito una cosa: c'è scritto che ci sono due modelli di Thor, ma c'è un modo per distinguerli?
Seconda cosa: la procedura e soprattutto i files per installare TWRP + SuperSU, cambiano a seconda del modello o sono gli stessi per entrambi?
Vorrei aggiornarlo all'ultima versione di Marshmallow e fare il root. Nougat per il momento lo lascerei stare, dato che vedo che ha dei problemi.
Grazie mille.
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Sciamano72
Scusate, ho comprato un Thor per mia moglie (grigio, maledizione... Quello nero era finito...) e vorrei metterle su TWRP per fare il root.
Mi sono letto quasi tutto il thread, ma non ho capito una cosa: c'è scritto che ci sono due modelli di Thor, ma c'è un modo per distinguerli?
Seconda cosa: la procedura e soprattutto i files per installare TWRP + SuperSU, cambiano a seconda del modello o sono gli stessi per entrambi?
Vorrei aggiornarlo all'ultima versione di Marshmallow e fare il root. Nougat per il momento lo lascerei stare, dato che vedo che ha dei problemi.
Grazie mille.
Se vuoi lasciare MM ( A me Nougat funziona perfettamente ) fai tutti gli OTA poi in prima pagina trovi la TWRP del tuo modello ( sicuramente l'ultimo quindi quello dopo agosto 2016 ) e per fare il root leggi questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
Personalmente ti consiglierei di installare ora Nougat con la versione per Flashtool per non dover poi eventualmente reinstallare dati e app ( con la versione per FT eviti il possibile blocco dell'OTA a Nougat al 62% ).
Quì dove puoi prendere la versione per Flashtool :
-
Quote:
Stahl
Se vuoi lasciare MM ( A me Nougat funziona perfettamente ) fai tutti gli OTA poi in prima pagina trovi la TWRP del tuo modello ( sicuramente l'ultimo quindi quello dopo agosto 2016 ) e per fare il root leggi questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
Personalmente ti consiglierei di installare ora Nougat con la versione per Flashtool per non dover poi eventualmente reinstallare dati e app ( con la versione per FT eviti il possibile blocco dell'OTA a Nougat al 62% ).
Quì dove puoi prendere la versione per Flashtool :
Grazie. Quindi dici che mi conviene passare direttamente a Nougat?
Anche in questo caso faccio tutti gli OTA e poi procedo come sopra, comunque, no?
EDIT: scusa, in tapatalk non era ancora comparso il tuo edit... Quindi, se ho capito giusto: metto su direttamente Nougat con FT, poi TWRP per Nougat sempre con FT, infine SuperSU via TWRP? Grazie.
Ma in Nougat hanno finalmente aggiunto il doppio tap?
-
@Sciamano72
La procedura è esattamente quella. Non è necessario che tu faccia tutti gli OTA se poi devi installare Nougat da FT ( modalità firmware upgrade ).
Niente doppio tap.
-
Quote:
Stahl
@
Sciamano72
La procedura è esattamente quella. Non è necessario che tu faccia tutti gli OTA se poi devi installare Nougat da FT ( modalità firmware upgrade ).
Niente doppio tap.
Grazie, ultimissima cosa: dopo l'installazione della TWRP per Nougat, il seguente passaggio non è più necessario, giusto?
Quote:
2. NON CONSENTIRE alla TWRP di modificare il system, quindi non fare lo swipe verso destra .
Se appena effettuato il flash della recovery con Falshtool, non si avvia subito in recovery, al primo avvio del telefono la recovery TWRP verrà sostituita dalla recovery stock e bisognerà riflashare la recovery TWRP.
Se si consente alla TWRP di modificare il system al riavvio il telefono potrebbe bloccarsi sul Logo Vernee.
-
Quote:
Sciamano72
Grazie, ultimissima cosa: dopo l'installazione della TWRP per Nougat, il seguente passaggio non è più necessario, giusto?
In realtà succede proprio questo. Ti consiglio di non fare lo swipe e di lasciare in sola lettura ( ma così non potrai fare un eventuale restore ). Successivamente rientrando in recovery vai su mount ( o monta ) e togli la spunta a sola lettura ed avrai la piena funzionalità.
-
Ah, ok... Nelle istruzioni nel primo post c'è questa discrepanza (nelle istruzioni per la TWRP per MM dice di non lasciare modificare il sistema, mentre in quelle per Nougat non lo specifica...) che può generare questo dubbio.
-
Quote:
Stahl
In realtà succede proprio questo. Ti consiglio di non fare lo swipe e di lasciare in sola lettura ( ma così non potrai fare un eventuale restore ). Successivamente rientrando in recovery vai su mount ( o monta ) e togli la spunta a sola lettura ed avrai la piena funzionalità.
Aspetta, però... non mi è chiarissimo...
1) Flash dei TWRP via FT
2) Avvio in recovery... compare TWRP
3) NON faccio swipe destro
E a questo punto come procedo?
Devo riavviare il telefono normalmente?
Oppure riavvio di nuovo in recovery, tolgo la spunta a Monta/Sola lettura, e installo SuperSU?
Grazie mille!
-
Quote:
Sciamano72
Aspetta, però... non mi è chiarissimo...
1) Flash dei TWRP via FT
2) Avvio in recovery... compare TWRP
3) NON faccio swipe destro
E a questo punto come procedo?
Devo riavviare il telefono normalmente?
Oppure riavvio di nuovo in recovery, tolgo la spunta a Monta/Sola lettura, e installo SuperSU?
Grazie mille!
Una volta entrato in recovery non fai alcuno swipe. metti la lingua italiana , fai tap su non avvertire di nuovo , attendi che ti dia le altre impostazioni e riavvii il telefono.
Successivamente rientri in recovery e togli la spunta in monta in sola lettura e installi supersu :)
-
Quote:
Stahl
Una volta entrato in recovery non fai alcuno swipe. metti la lingua italiana , fai tap su non avvertire di nuovo , attendi che ti dia le altre impostazioni e riavvii il telefono.
Successivamente rientri in recovery e togli la spunta in monta in sola lettura e installi supersu :)
Scusami, sono un po' duro di comprendonio... ma quando dici "attendi le impostazioni e riavvii" intendi che devo riavviare normalmente (finché si carica Android, per capirci), o che devo riavviare direttamente in modo da rientrare subito in recovery?
Ultimissima domanda: ma per flashare la rom ufficiale di Nougat per FT, che impostazioni di FT bisogna usare? Non riesco a trovarle da nessuna parte, e visto che è un passaggio chiave non vorrei brickare :)
Grazie mille!
-
Quote:
Sciamano72
Scusami, sono un po' duro di comprendonio... ma quando dici "attendi le impostazioni e riavvii" intendi riavviare finché si carica Android normalmente, o riavviare direttamente in recovery?
Ultimissima domanda: ma per flashare la rom ufficiale di Nougat per FT, che impostazioni di FT bisogna usare? Non riesco a trovarle da nessuna parte, e visto che è un passaggio chiave non vorrei brickare :)
Grazie mille!
OK... avvia recovery e fai il flash di supersu spegni il telefono da recovery e poi riaccendilo non riavviare da recovery.
per passare da un sistema ad un altro devi usare l'opzione firmware upgrade ( così però dovrai reinstallare tutte le tue app e tutti i tuoi dati ) .
-
Quote:
Stahl
OK... avvia recovery e fai il flash di supersu spegni il telefono da recovery e poi riaccendilo non riavviare da recovery.
per passare da un sistema ad un altro devi usare l'opzione firmware upgrade ( così però dovrai reinstallare tutte le tue app e tutti i tuoi dati ) .
Mi riferivo al passaggio precedente: installo TWRP via flash tool, poi spengo il telefono e riavvio in recovery. Non faccio swipe... A questo punto installo superSU, e poi riavvio fino a caricare Android?
Oppure devo rientrare in TWRP per abilitare le modifiche al sistema?
Grazie mille e scusa per la pedanteria, ma preferisco passare per tonto che dover rifare tutto per un errore stupido... ;)
-
La prima che hai detto. L'abilitazione puoi farla più tardi rientrando in recovery e serve essenzialmente per poter , una volta fatto un backup , riscrivere il restore sul telefono ( altrimenti lasciando tutto così in sola lettura non potresti usare granchè la TWRP )
-
Perfetto, grazie mille per la pazienza!
-
Appena rilasciata la versione 7.1.1 da parte del gruppo M.A.D . Tutti i Changelog. Leggere attentamente l'avviso iniziale :
-
Domanda stupida, è un aggiornamento esterno a Vernee, o potrebbe arrivare per tutti via OTA?
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Domanda stupida, è un aggiornamento esterno a Vernee, o potrebbe arrivare per tutti via OTA?
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
è una rom custom.. non ufficiale.. quindi no OTA da parte di vernee.. e per l'installazione serve la TWRP
-
in questa versione la camera non funziona piu, crash.
-
Quote:
ernestorw
in questa versione la camera non funziona piu, crash.
@Ernerstorw
A quale versione ti riferisci ? alla versione custom di M.A.D ? Fai sapere per mettere un avviso pls.
-
Stahl, questa rom "madOS_7.1.1_thor_k506_20170308" da oggi. Si trova lo questa problema per altri utenti su XDa.
-
Quote:
ernestorw
Stahl, questa rom "madOS_7.1.1_thor_k506_20170308" da oggi. Si trova lo questa problema per altri utenti su XDa.
@ernestorw
Grazie
@Tutti
Attenzione secondo le indicazioni di ernestorw e , effettivamente , di diversi utenti su XDA , l'utilizzo della rom M.A.D. 7.1.1 postata ieri compromette l'uso della fotocamera. Suggerisco quindi , in attesa di un fix , di non installarla. Del resto la versione stock di Nougat funziona molto bene...
-
Allora... contrordine... :D
Mi è arrivato il Thor ed è giunto il momento di fare il root. Ne farei a meno, ma mia moglie vuole a tutti i costi un paio di app che lo richiedono per forza (una su tutti AirAudio).
Il fatto è che abbiamo deciso di restare a MM, e di non effettuare, almeno per il momento l'update a Nougat. Meglio un telefono stabile per lei.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti OTA fino all'ultimo (ora c'è su la thor_20161021). Se cerco altri update mi propone infatti quello di Nougat, che naturalmente non ho effettuato.
Ora ho letto tutto il necessario, ma sempre per non sbagliare, chiedo conferma: la TWRP da installare è quella che in prima pagina è segnata come "Recovery TWRP Android 6.xx (MM) OTA Agosto 2016", giusto?
Se è corretto, ho già provato a scaricarla ma manca lo scatter file... ehm... questo dove lo trovo? :)
Grazie mille per la vostra pazienza e gentilezza!
-
Quote:
Sciamano72
Allora... contrordine... :D
Mi è arrivato il Thor ed è giunto il momento di fare il root. Ne farei a meno, ma mia moglie vuole a tutti i costi un paio di app che lo richiedono per forza (una su tutti AirAudio).
Il fatto è che abbiamo deciso di restare a MM, e di non effettuare, almeno per il momento l'update a Nougat. Meglio un telefono stabile per lei.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti OTA fino all'ultimo (ora c'è su la thor_20161021). Se cerco altri update mi propone infatti quello di Nougat, che naturalmente non ho effettuato.
Ora ho letto tutto il necessario, ma sempre per non sbagliare, chiedo conferma: la TWRP da installare è quella che in prima pagina è segnata come "Recovery TWRP Android 6.xx (MM) OTA Agosto 2016", giusto?
Se è corretto, ho già provato a scaricarla ma manca lo scatter file... ehm... questo dove lo trovo? :)
Grazie mille per la vostra pazienza e gentilezza!
Usa lo scatter presente sulla TWRP che avevo precedentemente fatto per le vecchie versioni
ROM Vernee Thor TWRP | [Custom] add the 05/20/2016 on Needrom
Solo se non dovesse andare (PMT changed) allora devi usare lo scatter della rom nuova:
ROM Vernee Thor Stock | [Official]-[Updated] add the 10/23/2016 on Needrom
-
Quote:
megthebest
Ok, provo col primo... ma in FT quando scelgo "Download Mode" e seleziono lo scatter file, nella finestra rimane tutto deselezionato.
A questo punto devo selezionare solo 'recovery' a mano, giusto?
EDIT: ho provato a procedere ma quando premo il tasto freccia verde mi compare questo errore... dove sbaglio?
https://thumb.ibb.co/gfF2Va/Cattura.png
-
Quote:
Sciamano72
Ok, provo col primo... ma in FT quando scelgo "Download Mode" e seleziono lo scatter file, nella finestra rimane tutto deselezionato.
A questo punto devo selezionare solo 'recovery' a mano, giusto?
@Sciamano72
Devi mettere in una cartella solo lo scatter e la recovery TWRP. In download only darai l'indirizzo dello scatter che è in quella cartella e Flashtool ti selezionerà in automatico soltanto la recovery ( praticamente con lo scatter dici a flashtool dove trovare le partizioni su cui fare il flash e ovviamente in quella cartella FT troverà soltanto la recovery ...) :)
-
Allora... ho proceduto, e stavolta ha funzionato ma solo in parte.
Ho riavviato e sono entrato in recovery TWRP e come da istruzioni non ho fatto lo swipe.
Ho spento il telefono e riacceso, ed è entrato in Android normalmente.
Poi ho riprovato a entrare in recovery (per installare SuperSU) ma dopo aver scelto 'recovery' mi compare l'Androidino stecchito...
La prima volta si era caricata correttamente la TWRP... Che è successo? E soprattutto come procedo? :/