Visualizzazione stampabile
-
Anche a me non partiva il download,usavo il cavetto del redmi,con il cavetto originale tutto OK.La prima volta ho pensato che era un caso,la seconda volta è stata la conferma che vuole il suo.
-
Cambiando cavetto ha funzionato... strano ma vero.
Il root però non sembra completo. Root Check dice che è rootato ma AdAway, tanto per fare un sempio, non funziona.
Inoltre a volte si apre un programma di test hardware tutto in cinese.
Uhmm... al momento consiglierei, almeno a che non è proprio addentro in queste cose, di aspettare a fare il root di questo Thor che comunque funzionamolto bene anche senza.
Ora per risolvere i problemi sopra proverò a mettere una rom custom...
Vi farò sapere.
-
@dansa
Lascia stare le ROM custiom.
versioen ROM?
Come hai roottato? TWRP + ZIP SuperSU e busybox?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dansa
Cambiando cavetto ha funzionato... strano ma vero.
Il root però non sembra completo. Root Check dice che è rootato ma AdAway, tanto per fare un sempio, non funziona.
Inoltre a volte si apre un programma di test hardware tutto in cinese.
Uhmm... al momento consiglierei, almeno a che non è proprio addentro in queste cose, di aspettare a fare il root di questo Thor che comunque funzionamolto bene anche senza.
Ora per risolvere i problemi sopra proverò a mettere una rom custom...
Vi farò sapere.
Nulla di strano. Molte volte il fatto che FT non riconosca il telefono dipende dal cavo o dalla porta USB usati.
Segui il consiglio di bovirus e lascia stare eventuali rom custom e , soprattutto se il Thor ti funziona bene , non c'è necessità di rom custom.
Nessuno ha evidenziato il problema che adaway non funziona con telefono su cui sia stato correttamente eseguito il root ed il fatto che tu parli di un programma di test in cinese mi fa supporre che tu abbia usato una app esterna per tale scopo ( sempre pericolose perchè piene di spyware , come il test di cui parli i cui risultati sono spesso inviati ad enti sconosciuti , e popup ).
Se non sei più che sicuro di come usare FT stai molto attento per le operazioni che ne comportano l'uso . Potresti trovarti in situazioni in cui è difficile , se non si ha esperienza , uscirne. :)
-
Quote:
Stahl
Nulla di strano. Molte volte il fatto che FT non riconosca il telefono dipende dal cavo o dalla porta USB usati.
Segui il consiglio di bovirus e lascia stare eventuali rom custom e , soprattutto se il Thor ti funziona bene , non c'è necessità di rom custom.
Nessuno ha evidenziato il problema che adaway non funziona con telefono su cui sia stato correttamente eseguito il root ed il fatto che tu parli di un programma di test in cinese mi fa supporre che tu abbia usato una app esterna per tale scopo ( sempre pericolose perchè piene di spyware , come il test di cui parli i cui risultati sono spesso inviati ad enti sconosciuti , e popup ).
Se non sei più che sicuro di come usare FT stai molto attento per le operazioni che ne comportano l'uso . Potresti trovarti in situazioni in cui è difficile , se non si ha esperienza , uscirne. :)
Uhmm... la app di test in cinese sembra che esca per un conflitto con la app MyTim. Disinstallata la app MyTym la app di test in cinese non è più comparsa. Dopo il TWRP ho messo la ROM ufficiale "full_k06td_a-ota-1462361086.zip" quindi ho messo il SuperSU ed infineil busybox.
Però AdAway non gira ancora...
Vediamo... Ora ci rifletto un po' sopra
-
Quote:
dansa
Uhmm... la app di test in cinese sembra che esca per un conflitto con la app MyTim. Disinstallata la app MyTym la app di test in cinese non è più comparsa. Dopo il TWRP ho messo la ROM ufficiale "full_k06td_a-ota-1462361086.zip" quindi ho messo il SuperSU ed infineil busybox.
Però AdAway non gira ancora...
Vediamo... Ora ci rifletto un po' sopra
Anche quì...tu parli della ROM ufficiale che vedo come a-ota ed è un zip file installabile da recovery ma dici che l'hai installata da TWRP. Se non erro quella rom è appunto installabile da recovery ( trasferendola su sd , poi su impostazioni -->info sul telefono-->aggiornamento firmware menù in alto a destra -->aggiornamenti locali-->scheda sd , dai l'indirizzo del file e installa adesso ) ma ti consiglierei di usarla con la recovery stock e non con la TWRP , è fatta per la stock ( strano che tu non abbia avuto problemi nell'installazione ) . La procedura corretta vorrebbe che tu installassi il firmware stock ( quello che trovi in prima pagina per FT ) FT modalità firmware upgrade , facessi i vari OTA , solo dopo installare la TWRP , fare il root con SuperSu e busybox (che aperto e installandolo cambia i file bynary ) .
-
Quote:
Stahl
E' quello che ho scritto più volte. Il sistema nella maniera che dici tu sembra che installi l'ultimo OTA ma non lo fa. Dà errore, lo si deve riavviare , appare il messaggio che l'update è stato installato correttamente ma non è così. L'OTA scaricato registra la versione build personalizzata e va in recovery ad installarla . l'installazione regolare ( attraverso recovery stock ) prevede il robottino con gli ingranaggi che girano e la linea blu di avanzamento installazione. Alla fine il telefono si riavvia spontaneamente . Invece come hai fatto tu , e come è successo anche a me , una volta che la recovery TWRP prova ad installare l'update ( che viene registrato al momento in cui viene mandato in recovery ) l'update non parte e lo schermo mostra il robottino sdraiato con la pancia aperta. Si forza il riavvio e appunto appare il messaggio che l'update è stato regolarmente installato ma lui ha registrato soltanto la versione e uno pensa che sia tutto OK.Vedrai che tra poco ti apparirà l'avviso che c'è un nuovo update disponibile. L'ultima patch di sicurezza è datata primo aprile 2016. guarda anche la versione banda di base...la tua riporta P2 l'ultima P7. Semplicemente l'update non è stato installato ( se poi dici che il root è attivo se fossero stati installati i file del system ti avrebbero mandato il telefono in brick ) .
bene bene appena avro tempo faro meglio grazie
intanto qui l'ultimo ota
https://yadi.sk/d/2XTz6lKEsxRwR
-
Vai... ho fatto il danno.
Il cell non si accende più
:(
-
Quote:
dansa
Vai... ho fatto il danno.
Il cell non si accende più
Accipicchia : ti avevo avvertito ! Spiega cosa è successo il più dettagliatamente possibile e non farti prendere dal panico. L'MT6753 è praticamente immortale. . Ma, per le prossime volte , per cortesia , segui quello che ti viene suggerito.
-
eh... ho installato la rom trasferendola su sd , poi su impostazioni -->info sul telefono-->aggiornamento firmware menù in alto a destra -->aggiornamenti locali-->scheda quindi il cell si è spento e non si accende più...
-
Dopo l'aggiornamento ho provato da FT a rimettere la TWRP ma FT risponde con una finestra di errore:
BROM ERROR : S_DL_GET_DRAM_SETTING_FAIL (5054)
-
Ciao a tutti e scusate delle troppe domande ma...siccome stò per acquistare questo terminale meglio fugare ogni dubbio. Ho letto dei seguenti problemi potreste darmi qualche opinione?
Quick charge: non esiste, come confermato ufficialmente da Vernee.
-Lettore di impronte: funziona due volte su dieci e rileva "tocchi fantasma". Ciò comporta che di notte risulti impossibile tenere il telefono sul comodino in quanto vibra continuamente come se qualcuno provasse a sbloccarlo.
-Gorilla Glass: pare che sia la più grande delle bugie raccontate da Vernee: un sacco di utenti hanno lamentato schermi graffiati semplicemente tenedo il cell in tasca, e lo stesso schermo è risultato fragilissimo. A molti utenti, si è rotto cadendo da altezze prossime al mezzo metro.
- Il gps non è perfetto ma funziona mediamente bene,
- anche la fotocamera non è perfetta, mostra tutti i suoi limiti con scarsa luminosità.
Cosa mi dite da possessori?
Grazie mille a tutti
-
Quote:
dansa
Dopo l'aggiornamento ho provato da FT a rimettere la TWRP ma FT risponde con una finestra di errore:
BROM ERROR : S_DL_GET_DRAM_SETTING_FAIL (5054)
Proverei a flashare la rom completa con flashtool in modalità Firmware Update
Quote:
sarumans
Ciao a tutti e scusate delle troppe domande ma...siccome stò per acquistare questo terminale meglio fugare ogni dubbio. Ho letto dei seguenti problemi potreste darmi qualche opinione?
-Lettore di impronte: funziona due volte su dieci e rileva "tocchi fantasma". Ciò comporta che di notte risulti impossibile tenere il telefono sul comodino in quanto vibra continuamente come se qualcuno provasse a sbloccarlo.
-Gorilla Glass: pare che sia la più grande delle bugie raccontate da Vernee: un sacco di utenti hanno lamentato schermi graffiati semplicemente tenedo il cell in tasca, e lo stesso schermo è risultato fragilissimo. A molti utenti, si è rotto cadendo da altezze prossime al mezzo metro.
- anche la fotocamera non è perfetta, mostra tutti i suoi limiti con scarsa luminosità.
Grazie mille a tutti
Domande da fare:
https://www.androidiani.com/forum/al...ngerprint.html
qui siamo nel thread del modding.
-
@saramus.. .vuoi un consiglio. .non prenderlo...sai non si sa mai che se dopo ti arriva. e ti accorgi che in fin dei conti.è molto meglio di quello che ti aspettavi......ci resteresti molto male ..
Quindi
O:)
-
Quote:
sarumans
Grazie mille a tutti
Risposto nel thread giusto....:)
-
oggi lo prendo da amzaon!!! mi ha convinto....
-
Quote:
alambiccus
oggi lo prendo da amzaon!!! mi ha convinto....
@alambiccus
Benvenuto , vedrai che ne sarai soddisfatto , molti altri utenti so che stanno facendo lo stesso , sarà un bel thread corposo in termini di utenti :)
-
bene, al momento ho un motog lte2014 con 1 gb e cyanogen 13 nightly mi trovo bene ma mi piace cambiare.... hahahahha
domandona facendo il root li vede ed installa in automatico gli ota o è da fare manualmente?
-
Quote:
alambiccus
bene, al momento ho un motog lte2014 con 1 gb e cyanogen 13 nightly mi trovo bene ma mi piace cambiare.... hahahahha
domandona facendo il root li vede ed installa in automatico gli ota o è da fare manualmente?
Li vedrà in automatico e ti avvertirà che ci sono OTA disponibili ( dipende dal firmware con cui ti arriva ma dovrebbero essere due ) , ti chiederà se vuoi installarli , alla tua risposta affermativa farà il download , entrerà in recovery e installerà il primo , al riavvio vedrà il secondo e farà la stessa cosa... . il root fallo dopo aver installato gli OTA non prima. :)
-
ben aggiorno tutto e rootoo ..... thxxx
news per cyano?
-
Quote:
alambiccus
ben aggiorno tutto e rootoo ..... thxxx
news per cyano?
Ancora non ti è arrivato , non sai quanto funzioni bene e già pensi alla Cyano ? :) Comunque ancora no..
-
lo so ma se non ci posso smanettare poi mi annoio hahahahahaha.....
scherzi a parte finalmente un mtk con possibilità di mods!!!
-
Attenzione al root... il mio l'ho ucciso.
Non si accende più
-
Quote:
dansa
Non si accende più
Dettaglia per favore il motivo. Il root non c'entra nulla con l'avvio del dispositivo, il problema potrebbe derivare dall'utilizzo di flashtool e dei driver preloader mediatek non correttamente installati. Il root al limite manda in boot loop, ma di sicuro non entra in gioco prima del logo della vernee [emoji6]
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
dansa
Non si accende più
Come dice giustamente megthebest , se vuoi una mano, non scrivere non si accende più, dettaglia cosa hai fatto altrimenti il tuo post risulta inutile ed è soltanto, come appare, un lamento..
Avevi postato lo stesso messaggio il 3 luglio e, nonostante le richieste di spiegazioni , non hai mai risposto. Ed ora la stessa cosa .Siamo quì per dare una mano , ma se la vuoi cerca di far capire a chi , forse, può dartela..
-
Chiedo scusa... non mi volevo lamentare... era solo una faccina triste ma comunque ironica. Chi smanetta sui cellulari deve saper prendere con filosofia queste cose. Alzi la mano ci non ha mai fatto fuori un cellulare nel tentativo di rotaarlo. Qualche pagina addietro ho già spiegato quanto mi è successo quindi non voglio tediarvi nello scriverlo ancora. In poche parole vi dico solo che il file full_k06td_a-ota-1462361086 l'aveva preso. Le app dicevano che il cell era rootato ma di fatto non lo era (app come LuckyPatcher o come AdAway non giravano dicendo che il cell non era rootato). Quindi ho pensato bene (anzi male) di metterci la k06td_a_modded_stock e da quel punto il cellulare non si è acceso più Qualsiasi tentativo di rianimazione fatto da FlashTool mi da sempre la risposta BROM ERROR che leggendo in rete sembra sia un errore di lettura/scrittura ram che non consente quindi più nessuna possibilità di rimediare all'errore fatto. Mi scuso nuovamente per la mia prolissità comunque aggiungo solo che l'avevo acquistato su TinyDeal alla quale ho chiesto un RMA che mi hanno già concesso Quindi se e quando mi tornerà quello nuovo mi farò nuovamente vivo. Semmai sarebbe gradita una spiegazione tutta in italiano della procedura passo per passo da seguire per il root. Quella presente in questo topic ha troppi rimandi a varie pagine in inglese. Grazie a tutti per il supporto sempre pronto e professionale che date. Daniele.
-
Quote:
dansa
Chiedo scusa... non mi volevo lamentare... era solo una faccina triste ma comunque ironica. Chi smanetta sui cellulari deve saper prendere con filosofia queste cose. Alzi la mano ci non ha mai fatto fuori un cellulare nel tentativo di rotaarlo. Qualche pagina addietro ho già spiegato quanto mi è successo quindi non voglio tediarvi nello scriverlo ancora. In poche parole vi dico solo che il file full_k06td_a-ota-1462361086 l'aveva preso. Le app dicevano che il cell era rootato ma di fatto non lo era (app come LuckyPatcher o come AdAway non giravano dicendo che il cell non era rootato). Quindi ho pensato bene (anzi male) di metterci la k06td_a_modded_stock e da quel punto il cellulare non si è acceso più Qualsiasi tentativo di rianimazione fatto da FlashTool mi da sempre la risposta BROM ERROR che leggendo in rete sembra sia un errore di lettura/scrittura ram che non consente quindi più nessuna possibilità di rimediare all'errore fatto. Mi scuso nuovamente per la mia prolissità comunque aggiungo solo che l'avevo acquistato su TinyDeal alla quale ho chiesto un RMA che mi hanno già concesso Quindi se e quando mi tornerà quello nuovo mi farò nuovamente vivo. Semmai sarebbe gradita una spiegazione tutta in italiano della procedura passo per passo da seguire per il root. Quella presente in questo topic ha troppi rimandi a varie pagine in inglese. Grazie a tutti per il supporto sempre pronto e professionale che date. Daniele.
Scusa ma a maggior ragione che la procedura non ti era chiara non dovevi fare niente secondo me, o almeno potevi chiedere qui prima di procedere, è pieno di gente competente e disponibile.
-
Quote:
dansa
Bastava come dice complicazio chiedere. Quello che mi spiace è che ti avevo avvertito più volte se non eri esperto di non avventurarti e di chiedere. Nessuno nasce imparato. Per il root anche lì, bastava chiedere, ci sono decine di guide in italiano che spiegano passo, passo e molte persone disposte a dirti come fare.
Vuol dire che inizieremo daccapo quando ti arriverà in nuovo Thor.:)
-
@dansa
Nel primio post c'è la guida chiara e dettagliata per il root.
La procedura seguendo la guida funziona e altri hanno già rootato seguendo quello schema.
Il tuo non è problema relativo al root ma al flash di una ROM. Che è una cosa diversa.
-
Quote:
bovirus
@
dansa
Nel primio post c'è la guida chiara e dettagliata per il root.
La procedura seguendo la guida funziona e altri hanno già rootato seguendo quello schema.
Il tuo non è problema relativo al root ma al flash di una ROM. Che è una cosa diversa.
Infatti. da quello che aveva scritto dansa credo che abbia flashato il firmware completo OTA installabile attraverso recovery ( quello del sito Vernee , in cui tra l'altro c'è la spiegazione di come installarlo ) con flashtool.Non è un problema di root. Se avesse avuto pazienza e non avesse rispedito indietro il suo telefono , sarebbe stato semplice rimettere tutto a posto.
-
Strano che lo accettano.per il cambio..
Se se ne accorgono che "il problem" lo ha causato lui....non so......
O:)
-
Accettare lo accettano anche dipende da cosa gli dici, bisogna vedere quando lo ricevono cosa fanno.
-
arrivato...... un dubbio com'è che appena acceso non mi ha fatto le solite domande sulla configurazione ma era già in home..... seppur vuoto
-
Quote:
alambiccus
arrivato...... un dubbio com'è che appena acceso non mi ha fatto le solite domande sulla configurazione ma era già in home..... seppur vuoto
in alcuni casi viene acceso dallo shop e testato il touch, volume e funzionalità..
fai un factory reset da impostazioni, backup e ripristino, riprostino di fabbrica e lo ritrovi vergine..
-
si mo gli faccio fare tutti gli update ota poi factory e comincio a giocarci... per ora molto interessante e sembra ben costruito
è tutto in cinese con pwr vol - aiutoooooo
-
Quote:
alambiccus
è tutto in cinese con pwr vol - aiutoooooo
ultima voce cinese e riavvii..
POWER e VOL - non li devi mai premere.. è il factory mode cinese.. non la recovery... (che si accede Power e VOL +)
-
in recovery mi da no command.... bo io ero abituato ad altri device che con volume- si andava in factory con le opzioni varie..... sti cinesi
-
@alambiccus
Vedi thread "Tool e driver Mediatek" per la recovery in cinese e relativi significati.
Se ti riferisci ai device Samsung è und siocrso diverso.
-
ci sono riuscito si deve entrare in un secondo menu dal no command... minkia la cina
che sappiamo del menu cinese??? che dice??
-
Quote:
alambiccus
in recovery mi da no command.... bo io ero abituato ad altri device che con volume- si andava in factory con le opzioni varie..... sti cinesi
Occhio che andare allo sbaraglio senza leggere i primi post si fanno danni.