Sto cercando di capire : al boot l'avanzamento di caricamento delle applicazioni (le tre palline in basso ) scorre o è bloccato ?
Visualizzazione stampabile
Tutto bloccato adesso aspetto si scarichi
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
E' la prima volta che leggo di un telefono nuovo che si blocchi all'accensione . Purtroppo con batteria non rimovibile non è possibile resettarlo rimuovendola. Una volta scaricato del tutto probabilmente dovrai provare ad installare di nuovo il firmware , ma ho qualche perplessità...
Adesso aspetto si scarichi completamente poi lo metterò sotto carica fino al 100% incrocerò le dita e lo proverò a riaccendere
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Sì...potrebbe funzionare ma rimane il fatto inspiegabile del perchè non ti sia partito... e perchè dovrebbe partirti una volta ricaricato . Una possibile spiegazione potrebbe essere un bug nel software installato , ma tenderei ad escluderlo vista l'automazione standard del caricamento firmware , o un driver o un componente H/W non funzionante , cioè alla fin fine un dead on arrival. Ma , ovviamente , speriamo che tutto si risolva semplicemente ricaricandolo..:)
L'ho fatto. I tentativi da FlashTool li ho fatti tutti:
Download only
Firmware Upgrade
Format All + Download
In tutti e tre mi dava lo stesso errore
La memoria è andata!
Facciamo semmai un piccolo riepilogo su come fare il root inserendo i linki ai soli files essenziali al root e nient'altro?
Facciamo semmai un piccolo riepilogo su come fare il root inserendo i linki ai soli files essenziali al root e nient'altro?
@dansa
Il riepilogo c'è ed è nel primo post.
@freedgt un utente su questo thread ha lamentato il fatto che dopo aver installato la tua rom il terminale non si è più acceso, hai avuto segnalazioni di questo tipo?
Consiglio fortemente , visto che il firmware stock del Thor funziona molto bene, e , a meno di eclatanti migliorie di custom rom e della cui affidabilità degli sviluppatori si è sicuri , di mantenere il firmware originale che, con gli ultimi OTA , ha risolto quei piccoli bugs minimali ( il più evidente era il fingerprint ) . Suggerisco di non andare a cacciarci in avventure pericolose come successo con l'utente dansa da cui poi è problematico uscirne. Un suggerimento che mi sento di dare inoltre è quello di verificare se tali custom rom siano state provate e quale ne sia il feedback degli utenti. Molte volte ad esempio su needrom sono apparse rom custom che hanno provocato molti problemi .
Ottimo sempre preciso
Solo per oggi
Un noto distributore, nel suo giorno del Prime ( oggi ) , offre il Thor a 101,99 euro con consegna in un giorno. L'offerta è eccellente. per i particolari basta cercare in rete :)
Impossibile rinunciare a gravitybox 😁
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
D'accordissimo. Ma non c'è bisogno di installare custom rom per avere gravity box. Basta installare xposed da firmware stock con TWRP e root...:)
EDIT
Come sappiamo sono in vendita batterie sostitutive per il Thor.
Sarumans ha fatto un lavoro meritorio e certosino su un video che mostra come disassemblarlo in caso di necessità.
Il video si trova nel thread generale.
Quì il link :
https://mega.nz/#!8J0HDZZI!TnC5Sj4Cb...Odq9q5a9BPoKV4
Rom custom basata di Cyano 13 apparsa su xda:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=67730124
Qualche bug, compreso il non funzionamento del lettore di impronte e la necessità di app di terze parti per la fotocamera.
Installazione tramite TWRP. @bovirus :appena possibile puoi mettere in prima pagina?
Sent by Mi5 64Gb
Una Cyanogen è una rom sviluppata al di fuori della Vernee da una comunità di sviluppatori indipendenti. Quindi : non è ufficiale ( nel senso che Vernee non se ne assume la responsabilità ) e riguardo agli aggiornamenti tutto è aleatorio dipendendo appunto da sviluppatori esterni...:)
E' meritorio invece il fatto che Vernee abbia liberalizzato i codici sorgente proprio per dar modo ad altri di sviluppare firmware alternativi. Il fatto che si sia cominciato inoltre a sviluppare sul Thor significa che il brand sta acquistando popolarità e non è cosa da poco considerando che fino a qualche mese fa Vernee era completamente sconosciuta..
Per quanto riguarda poi la cyanogen di cui stiamo parlando bisognerà installare anche le google apps..
il link chiede una chiave di decrittazione... ?!?
Se oggi avrò un pochino di tempo installerò la Cyanogen per provarla. Certo che il fatto di sapere che il fingerprint non funziona, che dovrò usare per la fotocamera app di terze parti e che dovrò installare le google apps non è entusiasmante . Poichè il firmware stock funziona bene so già che probabilmente tornerò indietro , quindi prima un bel nandroid backup.
Consiglio a tutti quelli che volessero provarla di fare la stessa cosa..:)
Sono d'accordo. Visto anche i bugs dichiarati della Cyano sicuramente tornerò indietro con il restore e la installerò, soltanto per curiosità quando avrò un pochino di tempo. sarà soltanto un esercizio dato che la rom stock con i suoi aggiornamenti la trovo molto buona. .
Ma non si parlava di un supporto ufficiale?
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
Non so quanto sia il caso di consigliare di mettere in prima pagina questa rom , visto appunto tutti i problemi che ha e che potrebbe crearne altri magari per utenti non esperti...( tra parentesi lo sviluppatore si chiama der teufel , cioè il diavolo il che è tutto un programma..:) )
Non puoi sapere quanto siano sante le tue parole...
Sono appena uscito da una specie di incubo grazie ai santi San Backup e San Restore e dopo una grandine di santi caduti...
Ho installato, come avevo promesso, per curiosità ( maledetta curiosità ) la cyanogen di Der Teufel dopo aver fatto un wipe data, cache e dalvik ( giustamente ) e aver installato lo zip da recovery e...non soltanto il finger print non funziona più , non soltanto , bisogna reinstallare tutte le google apps ma...neppure funzionano tutte ( maps proprio non c'è verso ). Sapevo dei problemi della camera ed ero preparato ma che poi tentando di entrare di nuovo in recovery per fare un restore mi andasse in bootloop proprio non me lo aspettavo..Il telefono premendo continuamente il tasto power si riavvia e immediatamente si blocca. Ho dovuto attendere l'attimo tra lo spegnimento ed il riavvio per poter con i tasti entrare in recovery e per poter fare il restore. Almeno ho imparato come uscire dal bootloop..:)
Un consiglio a chi non sia masochista : aspettiamo una versione seria
Meno male che " è un Appassionato"./.Sviluppatore...figuriamoci se niente niente era della "Concorrenza"
Ma prima di postarla...non la ha provata???
Che mondo strano....meno male che ci sono persone impeccabili..che vigilano..e consigliano...
Grazie..Stahl... :clap: :clap: :clap:
@Stahl Intanto che c'eri, con un po' di masochismo in più, potevi provare anche l'altra rom custom per toglierti i dubbi sul discorso dei giorni scorsi.
Inviato usando Androidiani App
Ci avevo pensato ma visto quello che era successo a dansa , visto che intorno a me cadevano santi a tutto spiano e visto che avevo terminato la mia dose di masochismo ( un poco va bene poi significa cercarsela..errare è umano , perseverare è diabolico a proposito di Der Teufel ) ho pensato che del telefono funzionante ne avevo bisogno....:) poi..cercansi volontari per la rom di freedgt ( che tra l'altro chiedeva beta tester ) io ho già dato. :)
In effetti il rischio era la morte del telefono, avrei fatto lo stesso....... bisogna sapere quando fermarsi.
Certo che saper, quando fermarsi,è una giusta regola..
Ma per CHI ha postato certe schifezze..senza i dovuti controlli ...sarebbero da riprenderLo .almeno con un "cartellino giallo"...
Credo che se lo avessi postato IO..sarei stato portato alla gogna mediatica.
Intanto ...ripeto .. :clap: :clap:..a @Stahl...di essere qui a darci una seria..e DISENTERESSATA mano
Stessa mano data a Umi Rome ..
Grazie......
O:)
O:)
Il fatto è che in realtà mi diverto a cercare cose nuove ma, in questo caso, non avevo un telefono di riserva ( il mio Zp Speed 7 è oramai in terra straniera ) su cui contare in caso di emergenza e quindi avendo bisogno del tel ho lasciato perdere. Soltanto quando ci saranno versioni stabili e consolidate le reinstallerò.
comunque ragazzi, non esageriamo.. si parla di modding e TWRP, quindi quella rom, se non fosse di gradimento, basta avere il backup su sd (prima regola per qualsiasi utilizzo di rom tramite TWRP) e si tirotna ad avere il terminale perfetto come prima in 5 minuti..
Non ha rilasciato mica una bomba atomica.. un firmware si incompleto e con bug, ma perfettamente utilizzabile da tutti gli smanettoni del modding..
Sono assolutamente d'accordo ed infatti la TWRP è la salvezza. Il dramma è il bootloop cioè quando anche premendo il tasto power a lungo il telefono si spegne e si riaccende subito , continuamente e non parte il sistema come mi è successo. Lì veramente c'è da imparare le bestemmie tosco-emiliane.
A questo proposito : se dovesse succedere consiglio , come ho imparato in questo caso , negli attimi in cui il telefono da spento entra di nuovo in boot , di premere i tasti canonici per poter rientrare nella recovery per poter poi operare con il restore ma bisogna essere molto veloci prima che si riaccenda di nuovo.
Un'altra cosa che ho imparato in caso di malfunzionamento, dopo un qualche intervento non andato a buon fine : può succedere che il telefono non si spenga più anche premendo a lungo il tasto di accensione ( credo che una cosa simile sia successa a sarumans ) . Ebbene provare a mettere in carica il telefono. Per qualche strana ragione il telefono si spegnerà dopo un poco e da lì si potrà entrare in recovery e ripristinare il tutto.
Ho avuto un lg dual, il mio primo android, bloccato il giorno dopo le mie prime esperienze di modding e ripristinato dopo tante bestemmie.. Poi un nexus 4 e da li era sempre in modding, poi il tablet altroconsumo, bloccato e rispristinato mandando in corto i pin del cip... Che dire, ho imparato che è meglio non fare troppi esperimenti se si vuole tenere un terminale come terminale principale 😂
Con il Thor mi soffermo solo alle basi, root, twrp e xposed, non vado oltre che al momento ho solo questo terminale e devo dire che non ha bisogno di esperimenti vari per dare il meglio, quindi chi volesse procedere a mod vari e non ha esperienze meglio che si ferma ad un certo punto che poi se non si sa come procedere sono guai
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Anche perché al momento non mi sembra ci sia altro a parte un paio di custom rom non molto affidabili.
Concordo. Tutte le funzioni del Thor funzionano molto bene con la rom stock ed i suoi update. del resto è un modello uscito da poco. Diamo tempo al team di sviluppatori di Cyanogen di sviluppare rom alternative ( quella di freedget ha dato problemi ad un utente e, per quanto ricordi freedgt non ha il Thor ed ha chiesto la disponibilità per dei beta-tester e quella di der Teufel , che ho provato, oltre a non far funzionare il fingerprint e a dover installare le gapps mi ha creato problemi con un bel bootloop..)
Salve a tutti, buonasera, ho una semplice domanda, è normale che il dispositivo veda solo 10 dei 16 gb di rom? grazie mille per le eventuali risposte. un saluto!