@alambiccus
Sono così TUTTE o quasi le recovery stock.
Leggi per favore il thread che ti ho indicato.
Visualizzazione stampabile
@alambiccus
Sono così TUTTE o quasi le recovery stock.
Leggi per favore il thread che ti ho indicato.
alla fine il menu cinese è solo di diagnosi e poi c'è la voce per pulire la emmc... nulla di che
sbaraglio, sin ora con motog, stonex, vari samsoz s etc il menu + era bloccato salvo modifiche al bootloader... diciamo che sono i cina che sono open...
@alambiccus
La recovery in cinese contiene molte operazioni avanzate.
Se si attivano opzioni a caso si può briccare il teelfono.
dai non male.... bello schermo ottimo touch, molto reattivo
lettore di impronte cosìcosì,
si riesce a cavare la barra di ricerca?
Non so se lo avete già provato, scaricate ASAP Launcher mi ci trovo bene
Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk
@Stahl ahah sempre meglio finire di leggere, comunque ha il doppio tap per il blocco schermo e lo trovo organizzato bene
Invece di una cm si sa niente?
Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk
La spedizione la faccio domattina...
se mi dici che si riesce a recuperarlo...
proviamoci!
L'avevo letto...
- Flashare ls recovery mod con Flashtool (modo DOWNLAOD ONLY) e lo scatter della ROM stock. puoi spiegarlo meglio?...
- Scaricare dal thread "Tool e driver Mediatek" i file ZIP per recovery di SuperSU (versione 2.71 o successiva). Sarebbe il file BETA-SuperSU-v2.71-20160331103524
- Copiare il file ZIP nella memoria del telefono. e qua è chiaro...
- Spegnere il telefono Ok...
- Avviare il telefono in modo recovery con POWER e VOL+ Ok
- Installare SuperSU via recovery Ok
- Riavviare il telefono in modo normale. Ok
- Nota: SuperSU ha un'icona nell'elenco app. Ok
Seguendo questa procedura il Root Check dice che il cell è rootato però poi le app che richiedono il root non funzionano e dicono che il cell non rootato...
Reinstalla con flashtool in modalità firmware upgrade il firmware . Il firmware lo trovi in prima pagina sotto la dicitura : Rom stock ufficiale 04.05.2016 -Download (needrom )
Ovvio : manca un piccolissimo passaggio. Una volta fatto il tutto devi installare busybox che varierà i binary files. Busybox lo trovi nello store. Una volta installato , chiederà il permesso a SuperSu , darlo. Verranno a quel punto variati tutta una serie di files ed il processo si completerà quando verranno mostrati in verde i file bin variati. Le app che richiedono il root funzioneranno regolarmente.
@Stahl
busybox non è obbligatoria per il root in generale.
Può esserlo per il root solo per alcune app che richiedono una busybox più completa.
Se non installi la busybox Root checker ti da l'indicatore verde.
Ma alcune app che richiedono busybox riportano erroneamente che il cellulare nobn è rootato.
Aggiungo al primo post nel root anche il passaggio della busybox.
Già provato...
Mi da sempre lo stesso errore.
Credo sia davvero accaduto qualcosa alla memoria del cell.
Im merito al BusyBox avevo installato anche quello ma le app continuavano a non sentirlo rootato
@dansa
Hai posto due problemi. Uno che il cellulare non ti si accende più e vuoi mandarlo in assistenza ed il secondo che hai problemi con il root.
Siccome è difficile capire la situazione , ti ho suggerito di reinstallare il firmware e successivamente di fare la sequenza twrp,root.
per prima cosa però devi reinstallare il sistema.
Fai sapere e soprattutto dettaglia.
Poi, ultima cosa se i consigli che ricevi ti sono utili , in androidiani è buona norma ringraziare pigiando il tastino a sinistra.:)
EDIT
Se hai una sd prima di reinstallare il firmware toglila.
Il cellulare purtroppo non si accende più a seguito di errori miei.
Il mandarlo in assistenza, o meglio al venditore per una sostituzione, è solo un tentativo che spero riesca (per adesso ho intanto speso 17€ per rispedirlo...) in quanto il telefono non essendo più possibile accenderlo può essere effettivamente credibile che sia guasto.
Grazie a tutti per l'interessamento. Se dovessero davvero sostituirmelo tornerò sul forum per seguire passo passo i vostri consigli.
Daniele
Peccato. Avevo scritto che proprio perchè non si accendeva più poteva essere un vantaggio. Operando con FT si poteva reinstallare il firmware ( ripeto che è praticamente impossibile mandare in brick i telefoni con soc mediatek e non poterli recuperare ). Ma...OK fai poi sapere come si evolverà la situazione.:)
[quote name="dansa" post=7569809]Il cellulare purtroppo non si accende più a seguito di errori miei.
Il mandarlo in assistenza, o meglio al venditore per una sostituzione, è solo un tentativo che spero riesca (per adesso ho intanto speso 17€ per rispedirlo...) in quanto il telefono non essendo più possibile accenderlo può essere effettivamente credibile che sia guasto.
Grazie a tutti per l'interessamento. Se dovessero davvero sostituirmelo tornerò sul forum per seguire passo passo i vostri consigli.
Daniele[/QUOTE]
Non ho capito se hai provato a flashare il firmware ex novo come suggerisce Stahl.
peccato che andare e venire..ed eventuale conferma di rinvio (a sue spese)...di un probabile nuovo....
(Anche perché se come dice lui ...causa mio errore....difficilmente gli invieranno un cambio... Se non previo pagamento ex novo)..passeranno minimo due mesi...
Peccato......peccato...
Secondo me ha avuto fretta sia a fare le cose che a rispedirlo.
Lo penso anche io. Più volte avevo scritto di rifare il flash ma non ho mai avuto risposta. La cosa che mi appare ancora strana è che lamentava due problemi : uno il root che non funzionava e la seconda il fatto che il telefono non si accendesse più. Ma dal fatto del constatare che il root non funzionava ( quindi verificandolo il telefono era acceso ) al fatto che non si accendesse più , qualcosa deve essere successivamente avvenuto. Se il telefono non si accendeva più bastava fare un flash con firmware upgrade. Mhhh,,,ancora la cosa non mi è chiara...
Infatti manca un tassello dal root alla mancata accensione.
Come già spiegato, dopo avere fatto il root e visto che non funzionava ho provato la Rom Ulefone. Dopo quella il cellulare non si è più acceso. Partendo a telefono spento con flashtool ricevevo l'errore che ho detto
ROM Ulefone ????
Anche io rimango stupito come Bartali66 , adesso tutto è chiaro...ci credo che ti è andato in brick. Ma...come ti è venuta l'idea di usare una rom di un telefono su un altro ? E , in subordine , sarei curioso di sapere tra le migliaia di rom disponibili perchè hai scelto proprio quella dell'Ulefone.. ( non che il risultato sarebbe stato diverso ) :)
Credo parlasse del porting della rom Ulefone per il THOR, in prima pagina, il porting è di Freedgt.
Comunque credo che il suo problema sia stato nella fase di flash, qualcosa a che fare con drivers non installati bene o qualche selezione errata in flashtool.
In generale, ho visto caso del genere e dopo qualche gg, con il telefono a terra con la batteria, il flash poi ha riscritto correttamente il firmware..
Sent by Mi5 64Gb
Ora è più chiaro. Comunque sono propenso a pensare che sia stato qualcosa andato a male con il flash e non relativo ai drivers , perchè altrimenti non avrebbe potuto installare la TWRP e fare il root ( a meno che non abbia fatto il root da app con schifezze tipo kingroot ).
[quote name="Stahl" post=7571007][quote name="megthebest" post=7570946]Credo parlasse del porting della rom Ulefone per il THOR, in prima pagina, il porting è di Freedgt.
Comunque credo che il suo problema sia stato nella fase di flash, qualcosa a che fare con drivers non installati bene o qualche selezione errata in flashtool.
In generale, ho visto caso del genere e dopo qualche gg, con il telefono a terra con la batteria, il flash poi ha riscritto correttamente il firmware..
Sent by Mi5 64Gb[/QUOTE]
Ora è più chiaro. Comunque sono propenso a pensare che sia stato qualcosa andato a male con il flash e non relativo ai drivers , perchè altrimenti non avrebbe potuto installare la TWRP e fare il root ( a meno che non abbia fatto il root da app con schifezze tipo kingroot ).[/QUOTE]
Sarebbe anche da capire se l'installazione della custom rom è stata eseguita correttamente seguendo tutte le istruzioni, in caso affermativo bisognerebbe forse anche verificare che non abbia qualche problema la stessa rom per evitare che qualcuno altro abbia lo stesso problema, oppure è stato scaricato un file non integro.
Il processo di root era andato a buon fine. avevo anche installato BusyBox ma app come LuckyPatcher e AdAway dicevano che il cell non era rootato
Quindi ho pensato male di provare la rom ulefone Che è nella prima pagina (chi ce l'ha messa?!?!?!?!?!?!)
E li ho combinato il disastro.
Avevo anch'io pensato di lasciare scaricare la batteria per due o tre giorni e riprovare a flashare ma a mio parere erano giorni sprecati perché la rom era comunque compromessa da Ulefone.
Come ho detto nel mio primo intervento le istruzione che si trovano a pagina uno sono troppe e, scusate se mi permetto, con molto chiare.
Se persone come me che, lungi dal dire che sono un esperto ma che comunque ha già rootato 5 o 6 cellulari, è riuscito a rovinare un telefono figuriamoci uno che si cimenta per la prima volta nel farlo.
Se posso permettermi un consiglio:
rivediamo le istruzioni in prima pagina e lasciano i soli link al download dei file da scaricare per il root.
Altrimenti il forum perde di credibilità
Grazie e tutti.
Daniele
@dansa
Capisco il tuo sconcerto.
Quello che avresti dovuto , lo dico ancora una volta, a costo di essere ripetitivo , era quello di provare, visto che eri nella condizione ideale in cui il telefono era spento, e francamente non capisco perchè farlo scaricare visto che il flash si fa da telefono spento ( il vero guaio sarebbe stato invece il bootloop cioè se non ti si fosse spento ) , a fare di nuovo il flash o con firmware upgrade o , alla peggio, e sicuramente sarebbe andato , con format all+download. Non ho mai visto un terminale MTK non reinstallare il firmware in tale modalità.
[quote name="Stahl" post=7571291]@dansa
Capisco il tuo sconcerto.
Quello che avresti dovuto , lo dico ancora una volta, a costo di essere ripetitivo , era quello di provare, visto che eri nella condizione ideale in cui il telefono era spento, e francamente non capisco perchè farlo scaricare visto che il flash si fa da telefono spento ( il vero guaio sarebbe stato invece il bootloop cioè se non ti si fosse spento ) , a fare di nuovo il flash o con firmware upgrade o , alla peggio, e sicuramente sarebbe andato , con format all+download. Non ho mai visto un terminale MTK non reinstallare il firmware in tale modalità.[/QUOTE]
Rileggendo qualche post indietro sembra che qualche tentativo con ft l'abbia fatto però non è chiaro con che modalità.
Premetto che ognuno col suo telefono fa ciò che vuole, che probabilmente come dici tu le istruzioni al primo post possono essere migliorate, anche se mi sembra che siamo chiare, però se mi posso permettere ti sono state date delle indicazioni soprattutto da Stahl che tu non hai seguito; sono iscritto a diversi thread su questo forum e ti assicuro che non ne ho trovato un'altro con persone sempre così disponibili e pazienti ad aiutare gli altri utenti meno esperti anche ripetendo più volte le stesse cose.
Questa volta non ripeterò una cosa già detta e, del resto, repetita iuvant ( magari lo farò se capiterà a qualcun altro )
Vorrei soffermarmi sull'estrema necessità , prima di fare una qualsiasi operazione con Flashtool di fare un nandroid backup ( vedo già qualcuno dire : lo sappiamo, lo sappiamo ) , ma questa volta per un motivo ben specifico derivante da una cosa successami col Thor:
Avendo dovuto operare con Flashtool in modalità format all+ download , una delle conseguenze praticamente inevitabili è la perdita degli IMEI , ed anche questo lo sappiamo tutti ma quello che non sappiamo è che nessun metodo di quelli conosciuti fino a LP funziona per ripristinarli ( in MM almeno con il Thor , dei molti proposti nessuno funziona e non funziona neppure l'app dedicata chamelephon ). Quindi è vitale fare un nandroid backup , in caso di possibili operazioni a rischio con FT , o , almeno fare un backup degli imei ( io uso Mobileuncle Tools ) e salvare su sd ( meglio sul pc ) il file imei.bak . Senza una tale precauzione , al momento, per quanto successo a me non sarà possibile ripristinarli se non dal file imei.bak o da restore e se non si hanno queste due possibili vie , o almeno una di esse , allora saranno problemi seri.
Ciao a tutti.... È arrivato il telefono... Però appena acceso è bloccato su Android is starting....starting app... Da un po' come faccio a spegnerlo??? Grazie
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ho lasciato mezz'ora niente da fare ho tenuto premuto per più di 15 secondi niente da fare
Era sotto carica :(