A me funziona.. L ho testata ed è ok.. Certo è che non serve a molto perché la rom ha una funzione interna molto simile a greenify.
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me funziona.. L ho testata ed è ok.. Certo è che non serve a molto perché la rom ha una funzione interna molto simile a greenify.
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
Ciao raga, mi consigliate una sMIUI da cucinare leggera ? Tutte le app e le mods non sò cosa sono.
Il tel. mi serve il più leggero possibile.
Grazie in aticipo.
P.S. Ho letto tutto il 3d...questo che vi chiedo è un consiglio...:laughing:
sarebbe scusa?
Ciao!
per cucinare una rom leggera, nei setting del sito, è corretto lasciare:
- Optimize GPS: Europe
- Center Clock MOD: Enable
- Modded Mi Band App: Selezionato (ho il Mi Band)
- Volume Boost Mood: Selezionato
Tutto il resto deselezionato.
P.S.:Logcat Service, Xiaomi Service Framework e Wipe Cache a che Mods si riferiscono (ovvero cosa fanno e se servono)? E SuperSU Root non dovrebbe servire in quanto il root è gia presente nella Rom e nell'app sicurezza si possono gestire i permessi, corretto?
Vi ringrazio per le info che riuscirete/vorrete darmi :D
Si i setting vanno bene ma puoi selezionare qualsiasi cosa. Le informazioni sulle varie voci della rom le trovi nella stessa interfaccia in cui le vai a selezionare, infatti c'è un link che ti rimanda alla spiegazione. Lo xiaomi service puoi toglierlo perchè si riferisce ai servizi cloud xiaomi che possono attivarsi in background e consumare batteria o comunque darti fastidio. La cache è la memoria che occupano le app tipo nel salvare la cronologia e nel darti suggerimenti e quindi puoi pulirla se vuoi, ma puoi farlo anche dell'app sicurezza (nella quale puoi gestire si anche i permessi). Il logcate service non ricordo cosa fosse, ma puoi andare a vedere tu stesso nella pagina per cucinare la rom come ti ho già suggerito.
Inviato da Sheldon.
- Center Clock MOD, è a discrezione dell'utente, dipende dai gusti, sicuramente non inficia su pesantezza ROM o batteria.
- Modded Mi Band App, è appunto un app in più, e visto che andresti comunque ad installarla tanto meglio averla già.
- il Logcat Service serve per creare i Logcat, ininfluente ai fini pesantezza ROM/consumo batteria.
- Xiaomi Service Framework è parte del framework della MIUI. Senza di esso non puoi accedere con l'account MIUI e utilizzare funzioni come il MiCloud e la sincronizzazione contatti. Questo potrebbe influire sul consumo batteria.
- Wipe Cache, davvero è da spiegare? Abilita un Wipe Cache automatico, utile quando si passa da una versione di sMiUI all'altra.
- SuperSU permette una gestione dei permessi di root più veloce (non sono necessari i 25 secondi di avvisi previsti dai permessi della MIUI).
Comunque ci sono diversi dettagli nella pagina di Aiuto della sMiUI.