non ho capito bene, hai aggiornato alla rom multi tramite updater e non twrp?
Si, perché l'app si appoggia comuque alla recovery per il flash, ergo con la TWRP definitivamente installata ho potuto aggiornare da update, selezionando il file della multi precedentemente copiato nel telefono.
Il tel a quel punto si riavvia e flasha. Sostanzialmente a quel punto non cambia niente a passare da Updater o TWRP diretto.
Che poi altro non è che la procedura descritta qui Twrp And Root Mi 4c | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
I passaggi che consiglio (a me ha funzionato perfettamente) per il primo update alla multi sono i seguenti:
1. aggiornare la stable all'ultima developer china/eng disponibile tramite updater app
2. installare flashify e dargli l'accesso root dalla gestione privilegi (possibile solo con la developer di cui sopra)
3. flashare la TWRP con Flashify
4. Flashare la multi tramite updater app
5. Full Wipe (non il system)
Ultima modifica di manny02; 20-10-15 alle 12:26
Ti ho aiutato in qualche modo? clikka su Thanks! è gratis
che è la stessa procedura di cui parlavo qualche post fa e che consigliano su xiaomi.eu
ma scusa la mia ignoranza, a che ti è servito installare la twrp se poi hai flashato la multi con la app ufficiale di xiaomi?
edit: ho letto dopo, in sostanza l'app updater usa indirettamente la twrp come se usasse la recovery stock?
Ultima modifica di ninogalaxy; 20-10-15 alle 12:43
Ahahah, curioso che il post che hai indicato sia la risposta ad una mia domanda, appunto su come installare la TWRP; però di quella risposta non mi ero fidato perchè non trovavo riscontri che la procedura funzionasse.
Beh, adesso il riscontro ce l'hai dato e quindi sappiamo che si può fare tutto senza passare per Windows, ADB e Fastboot.
Ora il problema più grosso è riuscire a scaricare la dannata ROM developer: solo stamattina ho lanciato il download tre volte ma dopo un po' si interrompe sempre!
04 TWRP 2.8.7.1 For MI4C EN v2.7z at Share Send
04 TWRP 2.8.7.1 For MI4C EN v2.zip at Share Send
da utilizzarsi solo su rom developer
esatto
l'ho presa dal link su xiaomi.eu, cioè http://obigota.d.miui.com/5.10.16/mi...109680_5.1.zip
c'è voluto un po' ma è scesa tutta
Ti ho aiutato in qualche modo? clikka su Thanks! è gratis
Ma vaaaai Manny! Da quel link viene giù come il burro!
P.S: Adesso, dopo tutti questi giorni di lettura e scambio informazioni con voi, mi manca soltanto una cosa: ricevere il telefono! Dal tracking vedo che è ancora in Francia a fare ping-pong, dannazione...
oi raga stavo facendo alcune prove, per mettere la recovery twrp tramite adb, avevo gia fatto altre prove e a seguito di ogni riavvio il device partiva . ora all'ennesima prova non si accende più. ne in in bootloader, ne in recovery ne in modalità normale. cosa è successo? non spunta proprio il marchio "mi", e se lo collego al pc, fa i tipici suoni di riconoscimento e il successivo non riconoscimento del device. senza ovviamente riconoscerlo veramente
Ragazzi scusate, sul telefono c'è la 77.0.4.0. Che rom sarebbe? a parte la versione italiana cos'è che sarebbe possibile flasharci su al momemto? da updater (poco dopo aver spacchettato il cell) mi dice che non ci sono aggiornamenti.