CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 37 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 368
Discussione:

[GUIDA] Come flashare Recovery TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manny02 Visualizza il messaggio
    Ti racconto la mia esperienza, magari può esserti utile o essere utile ad altri.
    Ho scaricato l'ultima developer cinese/inglese, l'ho caricata sul mi4c e ho dato l'update dall'app ufficiale. Al riavvio ho installato Flashify, gli ho dato l'accesso root ed ho flashato direttamente da li la TWRP, in questo modo è installata permanentemente e i futuri aggiornamenti si possono fare al volo dall'app Updater.
    Da quest'ultima app ho fato l'update alla versione multi ed atteso il riavvio. Una volta riavviato ho spento e sono andato in recovery TWRP per wipare. Stupidamente ho wipato tutto, quindi oltre a cache e dalvik anche system e tutto il resto, inutile dire che al riavvio mi si è inchiodato sulla scritta MI. Con ADB il file della rom per il reflash non passava in nessun modo, mi sono però accorto che nella recovery TWRP rientravo regolarmente e che se andavo sotto la voce Flash, risalendo alla root directory, potevo vedere l'intero albero del terminale ancora intatto, la cartella system però era vuota. A quel punto ho riavviato ancora nella recovery TWRP e il terminale mi è stato riconosciuto come connesso da Windows10, ho quindi istantaneamente copiato la rom multilingua in una cartella.
    Non restava altro che andare al menu Flash della TWRP e flashare la rom. Al riavvio il terminale andava.

    Pertanto ti consiglio di riavviare in TWRP e vedere se il pc te lo riconosce e ti consente di copiare files nella sd interna.
    non ho capito bene, hai aggiornato alla rom multi tramite updater e non twrp?

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Si, perché l'app si appoggia comuque alla recovery per il flash, ergo con la TWRP definitivamente installata ho potuto aggiornare da update, selezionando il file della multi precedentemente copiato nel telefono.
    Il tel a quel punto si riavvia e flasha. Sostanzialmente a quel punto non cambia niente a passare da Updater o TWRP diretto.
    Che poi altro non è che la procedura descritta qui Twrp And Root Mi 4c | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support

    I passaggi che consiglio (a me ha funzionato perfettamente) per il primo update alla multi sono i seguenti:
    1. aggiornare la stable all'ultima developer china/eng disponibile tramite updater app
    2. installare flashify e dargli l'accesso root dalla gestione privilegi (possibile solo con la developer di cui sopra)
    3. flashare la TWRP con Flashify
    4. Flashare la multi tramite updater app
    5. Full Wipe (non il system)
    Ultima modifica di manny02; 20-10-15 alle 12:26
    Ti ho aiutato in qualche modo? clikka su Thanks! è gratis

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato manny02 per il post:

    Fortinho (21-10-15),GioCarro (20-10-15),leodan70 (21-10-15)

  5. #123
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manny02 Visualizza il messaggio
    I passaggi che consiglio (a me ha funzionato perfettamente) per il primo update alla multi sono i seguenti:
    3. flashare la TWRP con Flashify
    Puoi mandare un link con la twrp che hai utilizzato? Fa flashify propone alcune versioni di twrp ma non quella per il mi 4c.
    Come hai fatto?

  6. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manny02 Visualizza il messaggio

    I passaggi che consiglio (a me ha funzionato perfettamente) per il primo update alla multi sono i seguenti:
    1. aggiornare la stable all'ultima developer china/eng disponibile tramite updater app
    2. installare flashify e dargli l'accesso root dalla gestione privilegi (possibile solo con la developer di cui sopra)
    3. flashare la TWRP con Flashify
    4. Flashare la multi tramite updater app
    5. Full Wipe (non il system)
    che è la stessa procedura di cui parlavo qualche post fa e che consigliano su xiaomi.eu
    ma scusa la mia ignoranza, a che ti è servito installare la twrp se poi hai flashato la multi con la app ufficiale di xiaomi?
    edit: ho letto dopo, in sostanza l'app updater usa indirettamente la twrp come se usasse la recovery stock?
    Ultima modifica di ninogalaxy; 20-10-15 alle 12:43

  7. #125
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manny02 Visualizza il messaggio
    Si, perché l'app si appoggia comuque alla recovery per il flash, ergo con la TWRP definitivamente installata ho potuto aggiornare da update, selezionando il file della multi precedentemente copiato nel telefono.
    Il tel a quel punto si riavvia e flasha. Sostanzialmente a quel punto non cambia niente a passare da Updater o TWRP diretto.
    Che poi altro non è che la procedura descritta qui Twrp And Root Mi 4c | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support

    I passaggi che consiglio (a me ha funzionato perfettamente) per il primo update alla multi sono i seguenti:
    1. aggiornare la stable all'ultima developer china/eng disponibile tramite updater app
    2. installare flashify e dargli l'accesso root dalla gestione privilegi (possibile solo con la developer di cui sopra)
    3. flashare la TWRP con Flashify
    4. Flashare la multi tramite updater app
    5. Full Wipe (non il system)
    Ahahah, curioso che il post che hai indicato sia la risposta ad una mia domanda, appunto su come installare la TWRP; però di quella risposta non mi ero fidato perchè non trovavo riscontri che la procedura funzionasse.

    Beh, adesso il riscontro ce l'hai dato e quindi sappiamo che si può fare tutto senza passare per Windows, ADB e Fastboot.

    Ora il problema più grosso è riuscire a scaricare la dannata ROM developer: solo stamattina ho lanciato il download tre volte ma dopo un po' si interrompe sempre!

  8. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Puoi mandare un link con la twrp che hai utilizzato? Fa flashify propone alcune versioni di twrp ma non quella per il mi 4c.
    Come hai fatto?
    04 TWRP 2.8.7.1 For MI4C EN v2.7z at Share Send
    04 TWRP 2.8.7.1 For MI4C EN v2.zip at Share Send
    da utilizzarsi solo su rom developer

    Quote Originariamente inviato da ninogalaxy Visualizza il messaggio
    che è la stessa procedura di cui parlavo qualche post fa e che consigliano su xiaomi.eu
    ma scusa la mia ignoranza, a che ti è servito installare la twrp se poi hai flashato la multi con la app ufficiale di xiaomi?
    edit: ho letto dopo, in sostanza l'app updater usa indirettamente la twrp come se usasse la recovery stock?
    esatto

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    Ahahah, curioso che il post che hai indicato sia la risposta ad una mia domanda, appunto su come installare la TWRP; però di quella risposta non mi ero fidato perchè non trovavo riscontri che la procedura funzionasse.

    Beh, adesso il riscontro ce l'hai dato e quindi sappiamo che si può fare tutto senza passare per Windows, ADB e Fastboot.

    Ora il problema più grosso è riuscire a scaricare la dannata ROM developer: solo stamattina ho lanciato il download tre volte ma dopo un po' si interrompe sempre!
    l'ho presa dal link su xiaomi.eu, cioè http://obigota.d.miui.com/5.10.16/mi...109680_5.1.zip
    c'è voluto un po' ma è scesa tutta
    Ti ho aiutato in qualche modo? clikka su Thanks! è gratis

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato manny02 per il post:

    Bazzu (21-10-15),GioCarro (20-10-15),lucabb (20-10-15),mirto1971 (21-10-15)

  10. #127
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ma vaaaai Manny! Da quel link viene giù come il burro!

    P.S: Adesso, dopo tutti questi giorni di lettura e scambio informazioni con voi, mi manca soltanto una cosa: ricevere il telefono! Dal tracking vedo che è ancora in Francia a fare ping-pong, dannazione...

  11. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oi raga stavo facendo alcune prove, per mettere la recovery twrp tramite adb, avevo gia fatto altre prove e a seguito di ogni riavvio il device partiva . ora all'ennesima prova non si accende più. ne in in bootloader, ne in recovery ne in modalità normale. cosa è successo? non spunta proprio il marchio "mi", e se lo collego al pc, fa i tipici suoni di riconoscimento e il successivo non riconoscimento del device. senza ovviamente riconoscerlo veramente

  12. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    Ma vaaaai Manny! Da quel link viene giù come il burro!

    P.S: Adesso, dopo tutti questi giorni di lettura e scambio informazioni con voi, mi manca soltanto una cosa: ricevere il telefono! Dal tracking vedo che è ancora in Francia a fare ping-pong, dannazione...
    La guida di manny02 è precisa? O devo sapere altro? Non ho mai usato Flashify

  13. #130
    Androidiano VIP L'avatar di Bazzu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Samsung Google Nexus

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate, sul telefono c'è la 77.0.4.0. Che rom sarebbe? a parte la versione italiana cos'è che sarebbe possibile flasharci su al momemto? da updater (poco dopo aver spacchettato il cell) mi dice che non ci sono aggiornamenti.

Pagina 13 di 37 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy