Visualizzazione stampabile
-
Ciao. Ho già avuto modo di scambiare informazioni con alcuni di voi. Dovendo flashare la cyanogenmod, obbligato dalle circostanze, ho il bootloader bloccato (verificato tramite comando adb) e non ho la pw proprietaria dell'accounti xiaomi creato in origine. Il telefono è usato. Posso flashare twrp e rom comunque ?
Attualmente ho twrp 2.8.7.1. e xiaomi.eu rom dev 5.11.1. Per cui dovrei, dopo un nandroid backup, prima flashare la twrp da 2.8.7.1. a 3.0.2 e successivamente un advanced wipe --> factory reset --> flash rom cynanogenmod+gapps. Corretto ?
E' necessario installare i firmware miui v7.5.4.0 fw update here ? Se si, con quale modalità ? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
gsanta
Ciao. Ho già avuto modo di scambiare informazioni con alcuni di voi. Dovendo flashare la cyanogenmod, obbligato dalle circostanze, ho il bootloader bloccato (verificato tramite comando adb) e non ho la pw proprietaria dell'accounti xiaomi creato in origine. Il telefono è usato. Posso flashare twrp e rom comunque ?
Attualmente ho twrp 2.8.7.1. e xiaomi.eu rom dev 5.11.1. Per cui dovrei, dopo un nandroid backup, prima flashare la twrp da 2.8.7.1. a 3.0.2 e successivamente un advanced wipe --> factory reset --> flash rom cynanogenmod+gapps. Corretto ?
E' necessario installare i firmware miui v7.5.4.0 fw update here ? Se si, con quale modalità ? Grazie
Si è corretto, ma non è necessario installare anche il firmware
-
Quote:
G6N2L5C7
Si è corretto, ma non è necessario installare anche il firmware
grazie. Posso backuppare eventualmente da twrp in caso di problemi salvando in radice il nandroid backup per l'appunto ? Lo chiedo in quanto dalla guida c'è scritto che digitando il comando "fastboot oem unlock" potrebbe cancellare i dati utente. Cosa vuol dire ? Non ho mai trovato questo comando in altre guide.
Inoltre, chiedo:
- è consigliabile in permanent flash o un temporary flash ?
- il flash della twrp 3.0.2.0. richiede come prerequisito il bootloader sbloccato, quindi non potrei procedere come scritto. Corretto ?
-
Quote:
gsanta
grazie. Posso backuppare eventualmente da twrp in caso di problemi salvando in radice il nandroid backup per l'appunto ? Lo chiedo in quanto dalla guida c'è scritto che digitando il comando "fastboot oem unlock" potrebbe cancellare i dati utente. Cosa vuol dire ? Non ho mai trovato questo comando in altre guide.
Inoltre, chiedo:
- è consigliabile in permanent flash o un temporary flash ?
- il flash della twrp 3.0.2.0. richiede come prerequisito il bootloader sbloccato, quindi non potrei procedere come scritto. Corretto ?
No, in teoria non potresti procedere come previsto se non hai il bootloader sbloccato, ma visto che hai una custom Recovery si suppone che tu abbia il bootloader sbloccato. Comunque per quando riguarda il bootloader c'è molta confusione.
La recovery devi flasharla in modo permanente non avrebbe molto senso farlo in modo temporaneo. Successivamente puoi fare il backup che ti consiglio di salvarlo anche sul PC per sicurezza.
Per quanto riguarda "fastboot oem unlock", non sò di preciso cosa significa. Ma penso che sblocchi temporanaemente il bootloader per darti la possibilità di flashare, probabilmente sto dicendo delle stupidaggini quindi non prendere per vere le mie parole :-[
Comunque queste domande devi farle qui visto che stiamo andando OT..