Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gsanta
ok ti ringrazio. Sapresti linkarmi per cortesia una guida affidabile per installazione ed un'altrettanta rom stabile ? O a chi posso rivolgermi ?grazie. ciao
ROM affidabili c'è ne sono parecchie tipo quelle del Team SUPERLUMINAL, MoKee Open Source, Resurrection Remix e le puoi scaricare da questa discussione.
Per l'installazione della ROM io direi che la guida è abbastanza semplice e intuitiva da seguire se hai un minimo di esperienza. Ci sono anche molti video su youtube che ti danno un idea su come installare la ROM. Per quanto riguarda a chi ti puoi rivolgere, beh naturalmente agli utenti del forum, questo spazio è fatto apposta per risolvere questi tipi di problemi.
Chiedi pure se hai qualche tipo di problema durante l'installazione..
-
Quote:
gsanta
Ciao. Il mio caso l'ho già presentato ma al momento mi sono bloccato. Chiedo per cortesia un ulteriore supporto. Monto una twrp 2.8.7.1 ed una xiaomi.eu rom dev 5.11.5. Il mio obiettivo è flashare una rom per migliorare prestazioni del telefono.
Ho acquistato il telefono usato che ha il find device di xiaomi attivo. Se flasho rom da twrp mi chiede attivazione account con inserimento pw. Non riesco a rintracciare il venditore. Un altro utente mi ha consigliato una custom rom. Gradirei sapere come procedere passo passo. grazie
Quote:
G6N2L5C7
Quote:
gsanta
Ciao ti ringrazio. Ho seguito la guida dal punto 6 flashando la ROM dalla custom rec Twrp 2.8.7.1. Dopo il reboot system appare la scritta attiva account con richiesta di pw (vedi screenshot
https://www.dropbox.com/s/4uugvv8qba...creen.png?dl=0) che per l'appunto appartiene al Mi account del vecchio proprietario. E qui mi blocco. :(
Quote:
G6N2L5C7
Mi spiace ma per risolvere il problema per ora ti tocca usare una cyanogenmod unofficial
Quote:
gsanta
ok ti ringrazio. Sapresti linkarmi per cortesia una guida affidabile per installazione ed un'altrettanta rom stabile ? O a chi posso rivolgermi ?grazie. ciao
Quote:
G6N2L5C7
ROM affidabili c'è ne sono parecchie tipo quelle del Team SUPERLUMINAL, MoKee Open Source, Resurrection Remix e le puoi scaricare da
questa discussione.
Per l'installazione della ROM io direi che la guida è abbastanza semplice e intuitiva da seguire se hai un minimo di esperienza. Ci sono anche molti video su youtube che ti danno un idea su come installare la ROM. Per quanto riguarda a chi ti puoi rivolgere, beh naturalmente agli utenti del forum, questo spazio è fatto apposta per risolvere questi tipi di problemi.
Chiedi pure se hai qualche tipo di problema durante l'installazione..
Spostati nella discussione SOS modding.
-
Ciao ho iniziato procedura per flashare ROM fastboot 6.1.7 ma Miflash si blocca col messaggio memoria insufficiente dandomi un codice di errore. Qualcuno è incappato nello stesso problema ? Obiettivo sblocco bootloader senza codici di accesso mediante comandi fastboot oem edl + fastboot oem unlock. Grazie
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
Quote:
gsanta
Ciao ho iniziato procedura per flashare ROM fastboot 6.1.7 ma Miflash si blocca col messaggio memoria insufficiente dandomi un codice di errore. Qualcuno è incappato nello stesso problema ? Obiettivo sblocco bootloader senza codici di accesso mediante comandi fastboot oem edl + fastboot oem unlock. Grazie
Inviato dal mio Mi-4c usando
Androidiani App
Non è possibile sbloccare il bootloader senza i codici. Quei comandi, non sono sicuro, ma servono per uno sblocco momentaneo..
-
Quote:
gsanta
Androidiani App
A me succedeva usando il MiFlash 2016 su Windows 7 32bit. Ho utilizzato la versione 2015 beta ed ha funzionato perfettamente.
-
Ciao. Ti ringrazio. Io ho win 10 è utilizzo miflash 20151028. Incompatibili ?
-
Quote:
gsanta
Ciao. Ti ringrazio. Io ho win 10 è utilizzo miflash 20151028. Incompatibili ?
Androidiani App
Possibile. Con windows 10 avevo problemi con adb/fastboot che non mi riconosceva il device e di conseguenza nemmeno i programmi miflash/miunlock funzionavano correttamente.
Ho risolto con una installazione pulita di windows 7 32 bit e miflash 2015 beta.
-
OK. A tuo avviso posso scaricare l'ultimo mi flash da en.miui.com ? Scusa se insisto ma sono fermo col flash della ROM fastboot
-
Quote:
gsanta
OK. A tuo avviso posso scaricare l'ultimo mi flash da en.miui.com ? Scusa se insisto ma sono fermo col flash della ROM fastboot
Androidiani App
Se non ho capito male hai windows 10.
1) Verifica che il telefono sia correttamente riconosciuto da fastboot. Apri un prompt nella cartella di fastboot e digita "fastboot devices", ti deve rispondere con una serie di numeri e lettere che identificano il tuo device (es: "3der5ng").
2) Se lo vedi, prova con miflash 2016 ultima versione
3) Se non lo vedi/non funziona installati un windows 7 pulito e usa miflash beta 2015, seguendo una guida facilmente reperibile online, cerca "mi4c bootloop". Io ho messo la professional 32 bit ed ha funzionato,
-
Si si ti ringrazio. Da adb il cell viene visto anche in fastboot . Vedo il seriale per cui OK. Ho scaricato la v20160401. Provero' con questo disinstallando la 2015. Grazie ancora !