Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
max_smp_
mi sono accorto quasi subito di aver scritto una baggianata ma non ho fatto in tempo a correggere, intendevo scrivere se posso sbloccarlo tramite rom non originale, come è nel mio caso :)
Presumo di no ma potresti provare, ho visto casi in cui ha funzionato, tanto se la procedura non va non ci sono conseguenze per il telefono (lo sblocco no parte perché non riesce a fare la verifica della ROM).
Altrimenti l'unica che mi viene in mente è effettuare il flash tramite EDL: Tips to solve bootloop and unbrick your device - Xiaomi Mi 4c - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Quote:
Fortinho
Non servono i permessi di root per installare la TWRP via fastboot.
Ciao, devi per forza utilizzare la TWRP.
Per verificare lo stato del bootlaoder puoi aprire una finestra di comando ADB (trovi nella discussione sulla TWRP come fare) e digitare
codice:
fastboot oem device-info
Quote:
max_smp_
ok, mi sa che mi sa che mi hanno in qualche modo fregato, l'output di adb è questo:
codice:
C:\adb>fastboot oem device-info
...
(bootloader) Device tampered: false
(bootloader) Device unlocked: false
(bootloader) Charger screen enabled: false
(bootloader) Display panel:
OKAY [ 0.051s]
finished. total time: 0.052s
quindi ho il bootloader bloccato oppure posso installare la twrp in ogni caso?
EDIT: mi sono sbagliato, volevo chiedere se riesco a fare lo sblocco del bootloader tramite rom non originale
Io sono messo come max_smp_ ed ho la TWRP! Com'è possibile? Io con sto bootloader ormai non ci capisco più nulla..:noword:
-
Quote:
G6N2L5C7
Io sono messo come max_smp_ ed ho la TWRP! Com'è possibile? Io con sto bootloader ormai non ci capisco più nulla..:noword:
Alquanto strano :|
Forse il problema è che il Mi 4c è uno dei pochi che è uscito di fabbrica con bootloader sbloccato, e "in corso d'opera" è stato bloccato il bootloader.
-
innanzitutto grazie per la disponibilità mostrata ai miei problemi, intanto vi dò un breve aggiornamento:
questo mi4c che mi è arrivato non è nato proprio fortunato, visto che dopo mezza giornata di utilizzo mi sono accorto che segnava 9giga di spazio libero, quando ho la rom da 32 e quindi doveva averne di più, fortunatamente ho seguito una mini guida su xiaomi.eu che tramite uno script di adb mi ha ripristinato la dimensione corretta (non metto il link adesso perchè non so se si può da regolamento, in caso però posso sempre fornirlo, visto che per adesso da me non ha dato nessun problema).
invece io ho leggermente più fortuna, in quanto ho fatto la richiesta di sblocco e il messaggio è arrivato dopo pochi minuti; ovviamente tramite miflash il procedimento non va (mannaggia @Fortinho avevi ragione :P ); mi hanno però già risposto da grossoshop con una guida dove si fa lo sblocco passando da rom developer cinese, quidi sto scaricando quella e proverò così, vi farò sapere perchè il server miui è un po' lento a scaricare :D
EDIT: ovviamente questa procedura non funziona perchè non si riesce ad installare la rom cinese, quindi vado con l'ultima opzione, edl :D
-
Buongiorno
avrei un dubbio. Descrivo lo scenario. Possiedo uno xiaomi MI4c. Mediante app CPU-Z e altro ho verificato quanto segue:
-rom xiaomi.eu dev 5.11.5
-twrp 2.8.7.1
-ok root access
-bootloader sbloccato
Ho fatto flash rom dev xiaomi.eu. Dopo aver caricato il sistema appare il seguente msg attiva dispositivo inserisci pw. Premesso che ho avviato la procedura per sblocco BL come devo comportarmi ? Grazie.
-
Quote:
gsanta
Buongiorno
avrei un dubbio. Descrivo lo scenario. Possiedo uno xiaomi MI4c. Mediante app CPU-Z e altro ho verificato quanto segue:
-rom xiaomi.eu dev 5.11.5
-twrp 2.8.7.1
-ok root access
-bootloader sbloccato
Ho fatto flash rom dev xiaomi.eu. Dopo aver caricato il sistema appare il seguente msg attiva dispositivo inserisci pw. Premesso che ho avviato la procedura per sblocco BL come devo comportarmi ? Grazie.
Spostato nella discussione SOS Modding.
Hai un account Xiaomi? Hai provato a mettere la password del tuo account?
-
ti ringrazio della risposta. No non ho inserito la pw per paura di brikkare. Per tale motivo sto scrivendo.
Ho alcuni dubbi:
-l'app CPU-Z mi dice bootloader unkwown. Leggendo in giro dovrebbe significare BL sbloccato.
-Inoltre provando a sbloccare il BL con miflash unlock questo si blocca al 50%, Perchè ?!?
Alla luce dei miei dubbi mi consigli di inserire pw del Mi account ? grazie
-
Quote:
gsanta
ti ringrazio della risposta. No non ho inserito la pw per paura di brikkare. Per tale motivo sto scrivendo.
Ho alcuni dubbi:
-l'app CPU-Z mi dice bootloader unkwown. Leggendo in giro dovrebbe significare BL sbloccato.
-Inoltre provando a sbloccare il BL con miflash unlock questo si blocca al 50%, Perchè ?!?
Alla luce dei miei dubbi mi consigli di inserire pw del Mi account ? grazie
La ROM di xiaomi.eu come l'hai messa? Via TWRP?
-
si si certo via twrp ho installato la libra multi 6.9.29 eseguendo dapprima il download in radice lasciando il file .zip
Aggiungo, inoltre, che non so come siano state installate le attuali twrp e rom, ma questa è un'altra storia.
-
Quote:
gsanta
si si certo via twrp ho installato la libra multi 6.9.29 eseguendo dapprima il download in radice lasciando il file .zip
Aggiungo, inoltre, che non so come siano state installate le attuali twrp e rom, ma questa è un'altra storia.
Se leggi gli ultimi post di questa discussione c'è un po' di mistero ultimamente sulla questione bootloader del Mi 4c.. Non vorrei che le ROM di xiaomi.eu abbiano ribloccato i bootloader, ma non ho letto nulla al riguardo.
Controlla anche tu lo stato del bootloader seguendo le indicazioni che trovi qua.