Ehi, oggi mi è arrivato il messaggio di sblocco...ma nel momento in cui sono andato ad utilizzare mi unlock si è bloccato al 50% dicendomi:
couldn't verify device. Come mai?
Visualizzazione stampabile
Hai fatto il log account nel telefono prima di iniziare la procedura?
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Consiglio di riprovare lo sblocco un po' di volte, ad altri si bloccava sempre intorno al 50%se non sbaglio
Il sul PC sono stati installati correttamente i driver del telefono? Se vai nella cartella dove visualizzi le periferiche sul PC, il tuo mi5 come viene visualizzato?
In primis a me non veniva rilevato
Poi installando i driver compariva come periferica, ma aprendo la cartella risultava come fosse vuota.
Eliminando tutto, ho poi rinstallato i driver, riavviato il PC
E quindi era visualizzato come periferica con icona tipo IPod e cliccandoci si apriva una cartella (mi pare memory o storage) con dentro tutto il contenuto del telefono.
Non so se dovuto a questo ma così facendo ho tentato lo sblocco (come dicevo con una china stab) ed è andato liscio!
Try😉
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Io sono impazzito per una settimana, come sta succedendo a te. L'unico modo nel mio caso per arrivare ad avere il terminale sbloccato è stato:
7.5.6.0 (China Stable) --> factory data reset --> 6.6.30 (China Developer)
con la 6.6.30 China Dev sono poi riuscito a superare la fase di sblocco (quella che a te si ferma al 50%)
Ragazzi grazie a tutti, sono riuscito a fare tutto :), bastava come ha detto dodo6 passare dalla stable alla dev, nel mio caso la dev global visto che avevo la stable global....questo passaggio si fa da updater senza problemi! E poi sblocco per tutti :D grazie ancora
premesso che ho l'account xiaomi con 2 terminali registrati e facendo la richiesta dello sblocco la sim deve essere inserita per forza nel terminale dove voglio effettuare lo sblocco ? oppure posso tenerla nell'altro che sto vendendo ?
La richiesta è legata all'account, la sim non interessa.
Puoi sbloccare un terminale ogni 30 giorni con lo stesso account.