CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 338
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del Bootloader

    LINK GUIDA ALLO SBLOCCO DEL BOOTLOADER --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8023290




    !
    Vi invito a continuare la discussione nella sezione del proprio dispositivo. Grazie della collaborazione.
    Ultima modifica di Fortinho; 22-06-18 alle 19:45
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    anerandros (01-02-17),dell (25-06-16),morrigan91 (11-05-16),nerlim (19-12-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 32 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ma questa procedura di sblocco è per per redmi note 3, Mi 4c e Mi Note Pro, cosa l'hai messa fare sulla sezione MI5?

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iberich Visualizza il messaggio
    Ma questa procedura di sblocco è per per redmi note 3, Mi 4c e Mi Note Pro, cosa l'hai messa fare sulla sezione MI5?
    A parte il fatto che potresti utilizzare dei toni meno arroganti, la procedura funziona anche per Mi 5.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    cranio84 (25-03-16),nerlim (19-12-16)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 32 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che potresti utilizzare dei toni meno arroganti, la procedura funziona anche per Mi 5.
    Guarda che è un a tua impressione, non ho usato nessun tono ed ho testato questa procedura. A me è fallita

    Tu l'hai testata?

  8. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iberich Visualizza il messaggio
    Guarda che è un a tua impressione, non ho usato nessun tono ed ho testato questa procedura. A me è fallita

    Tu l'hai testata?
    Non l'ho testata.
    La procedura è linkata nelle Domande & Risposte del forum ufficiale Xiaomi nella sezione relativa al Mi 5. Ho letto di persone che hanno sbloccato il bootloader con la procedura ufficiale (Mi 5 eh).

    Ora, faresti la gentilezza di essere più specifico? In che senso è fallita? Hai ricevuto l'SMS da parte della Xiaomi che conferma che puoi procedere allo sblocco (da non confondere con l'SMS che avvisa che l'inoltro della richiesta della procedura di sblocco è stata avviata)? Hai avviato il tool? È arrivato a qualche percentuale? Ti ha dato un errore specifico?

    Grazie.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    cranio84 (25-03-16)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 32 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Non l'ho testata.
    La procedura è linkata nelle Domande & Risposte del forum ufficiale Xiaomi nella sezione relativa al Mi 5. Ho letto di persone che hanno sbloccato il bootloader con la procedura ufficiale (Mi 5 eh).

    Ora, faresti la gentilezza di essere più specifico? In che senso è fallita? Hai ricevuto l'SMS da parte della Xiaomi che conferma che puoi procedere allo sblocco (da non confondere con l'SMS che avvisa che l'inoltro della richiesta della procedura di sblocco è stata avviata)? Hai avviato il tool? È arrivato a qualche percentuale? Ti ha dato un errore specifico?

    Grazie.
    Ribadisco, non adirarti perchè io sto qui per apprendere, partecipare, collaborare, non certo per polemizzare inutilmente, anzi che ben venga chi ha da insegnarmi, tu ad esempio che ne sai più di me almeno per quanto riguarda gli Xiaomi. Detto ciò, mi è arrivato l'Sms di inoltro richiesta ma nel contempo ho voluto provare il tool da te postato sopra, pur non essendomi arrivato l'SMS di conferma.
    La cosa strana è che appena faccio partire il tool mi dice immediatamente telefono non supportato, avendo letto sul forum della casa madre ne ho dedotto che era esclusivamente per i cellulari da loro elencati. non avevo letto Domande & Risposte del forum ufficiale Xiaomi nella sezione relativa al Mi 5 che qualcuno ci era riuscito, quindi chiedo venia e spero che effettivamente sia come dici tu. Grazie

  11. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iberich Visualizza il messaggio
    Ribadisco, non adirarti perchè io sto qui per apprendere, partecipare, collaborare, non certo per polemizzare inutilmente, anzi che ben venga chi ha da insegnarmi, tu ad esempio che ne sai più di me almeno per quanto riguarda gli Xiaomi. Detto ciò, mi è arrivato l'Sms di inoltro richiesta ma nel contempo ho voluto provare il tool da te postato sopra, pur non essendomi arrivato l'SMS di conferma.
    La cosa strana è che appena faccio partire il tool mi dice immediatamente telefono non supportato, avendo letto sul forum della casa madre ne ho dedotto che era esclusivamente per i cellulari da loro elencati. non avevo letto Domande & Risposte del forum ufficiale Xiaomi nella sezione relativa al Mi 5 che qualcuno ci era riuscito, quindi chiedo venia e spero che effettivamente sia come dici tu. Grazie
    Perdonami ma se scrivi "cosa l'hai messa a fare?", l'incomprensione è dietro l'angolo
    Domanda: che ROM hai? Hai l'ultima China Developer (che tra l'altro aggiunge il DoubleTap2Wake)?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    GioCarro (26-03-16)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 32 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fortinho Visualizza il messaggio
    perdonami ma se scrivi "cosa l'hai messa a fare?", l'incomprensione è dietro l'angolo
    domanda: Che rom hai? Hai l'ultima china developer (che tra l'altro aggiunge il doubletap2wake)?
    MIUI v7.2.8.0.MAACNDB stable
    Ultima modifica di iberich; 25-03-16 alle 22:39

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Perdonami ma se scrivi "cosa l'hai messa a fare?", l'incomprensione è dietro l'angolo
    Domanda: che ROM hai? Hai l'ultima China Developer (che tra l'altro aggiunge il DoubleTap2Wake)?
    Ehi, che bella la notizia del DT2W! Grazie Fortinho, sempre più interessante questo Mi5.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato GioCarro per il post:

    Squalex (26-03-16)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    127
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    GUIDA PASSO PASSO ALLO SBLOCCO DEL BOOTLOADER



    Non mi assumo alcuna responsabilità



    Requisiti:

    • PC Windows
    • Device con bootloader bloccato con l'utlima MIUI China Developer ufficiale
    • Mi Flash Unlock Tool Inglese ---> LINK della pagina dove viene pubblicata la versione sempre aggiornata
    • Backup dei propri dati




    Nota: gli utenti del forum ufficiale (en.miui.com) con un grado pari o superiore a Diamond member, e tutti i team speciali sono stati aggiunti alla whitelist. Le richieste di quest'ultimi saranno approvate più velocemente degli altri utenti.



    Procedimento:

    - Andare alla pagina di sblocco

    - Clickare sul bottone "Ora sblocca" (eventualmente tradotto con Google Translate)
    Spoiler:


    - Si verrà reindirizzati alla pagina di login dell'account Xiaomi. Eventualmente è possibile visitare https://account.xiaomi.com/ per assicurarsi che l'account sia aggiornato e correttamente compilato (occhio a numero di telefono e al prefisso telefonico nazionale (+39))

    - Dopo il login apparirà la pagina dei permessi della richiesta di sblocco

    - Completare i dettagli negli spazi appropriati. Il primo spazio è per il nome, che sia quello del forum o quello reale va bene lo stesso. Non inserire numeri, punti, trattini o caratteri speciali come @ ! # eccetera. Dopo c'è la nazione. Il terzo spazio è dedicato al numero di telefono registrato e attivo collegato all'account Xiaomi

    - Dove sono richieste le ragioni dello sblocco scrivere in cinese, utilizzare https://translate.google.com. Fare in modo che il tutto sia inferiore a meno di 10 caratteri cinesi e non scrivere la storia di come si andrà a salvare il mondo con un bootloader sbloccato. Si potrebbe semplicemente scrivere 请批准我的请求开锁。, che vuol dire "Per favore approvate la mia richiesta di sblocco." in italiano

    - Accettare i termini dello sblocco spuntando la casella

    - Clickare su "Applica ora"

    - A questo punto si viene diretti alla pagine della verifica dell'SMS. Dovrebbe essere arrivato un SMS sul tuo telefono, che va inserito subito poiché valido solo per 5 minuti. Se non arriva, aspettare per più di 5 minuti perché clickando subito sul bottone di rinvio saranno attivi due codici contemporaneamente, causando un errore ---> IMPORTANTE: il sito è lento e ci mette un po' ad inviare il codice. Clickando più volte sul pulsante di reinvio verrà bloccato l'indirizzo IP. Se si riceve un pop-up di errore, aspettare almeno 24 ore per procedere con la candidatura

    - Inserito il codice a 6 cifre, andare avanti, e si arriverà ad una pagina di conferma

    - Ora è necessario aspettare un altro SMS da parte della Xiaomi che dimostrerà che la richiesta è stata approvata. Questo SMS più impiegare dai 3 ai 21 giorni per arrivare. Bisogna essere pazienti visto che tutte le richieste vengono approvate manualmente dagli ingegneri della Xiaomi

    - Ricevuto l'SMS di conferma, basta aprire Mi Flash Unlock Tool scaricato e seguire le istruzioni per sbloccare il telefono.
    Ciao fortinho cosa intendi per modalità recovery cambiata?significa che non si potrà più installare aggiornamenti via recovery(apply update)?
    lucifero 1979
    non amo chiederlo ma un thanks va dato a chi ti da una mano.....

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy