Quindi si riesce anche con la developer global? Io ho la 6.8.18
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quindi si riesce anche con la developer global? Io ho la 6.8.18
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Buongiorno a tutti!
Perdonatemi la banalità della domanda, ma per sbloccare il bootloader è INDISPENSABILE un account Miui?
Grazie
iTTy
Sono 48h che leggo a destra e manca e non ci capisco più nulla, vengo dal mondo Samsung ed il modding Xiaomi mi mi risulta ostico veramente.
Sono tentato di rimandarlo indietro se non inizio a capirci veramente qualcosa su come sbloccare il bootloader per iniziare.
Il mio MI5 è arrivato venerdi con lingua italiana e Google play già installati
- preso dalla frenesia l'ho acceso senza inserire i dati dell'account MI ed ora non me li fa più inserire.
- Ho la versione MIUI 7 Global 6.5.30 Beta, ma non capisco se è la Dev o la Stable
- Ho letto che serve la 6.6.30 (China Developer) per non rischiare di fermarsi al 50% dello sblocco, ma non trovo dove scaricarla ne istruzioni per metterla dentro, ammesso che sia possibile allo stato attuale del mio telefono.
Insomma, cortesemente, se mi fate capire qualcosa perchè il primo post non mi aiuta nelle mie condizioni.
Grazie.
Il problema sta in chi ti ha venduto il telefono: di fabbrica esce con la China Stable, non con la Global Developer/Beta. Infatti avendo la China Stable tramite Updater sarebbe stato semplice passare alla China Developer.
Però, com'è scritto nel secondo post, fossi in te proverei a sbloccare anche con la Global Developer, visto che è possibile che vada. Nel caso si blocchi al 50%, aggiorna prima la ROM all'ultima disponibile (l'Updater ti dovrebbe notificare l'aggiornamento) e riprova.
OK, nel caso non passi ?
Che tocca fare ?
Grazie
Ma andando su impostazioni. . . Account. . . Mi account. . . Li con che dati sei loggato? Da li puoi fare esci e connettere ad un nuovo account... Magari puoi creare l'account Mi online da PC e poi lograrlo sul telefono.... O se no un reset a impostazioni di fabbrica e poi dovrebbe alla riaccensione chiedere di loggarti no?
Poi una volta loggato puoi sbloccare il bootloader (anche se non hai la china dev in molti casi lo sblocco va a buon fine) e mettere la rom che vuoi
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Sono loggato con il mio account Mi, non capisco perché sto giro sul log ...
Cmq, attendo l'sms e poi provo lo sblocco.
Vi faccio sapere.
Intanto grazie
Arrivato stanotte l'sms per lo sblocco del bootloader.
Appena fatto e perfettametne riuscito, malgrado la rom dev
Ora, se non erro (scusate ma vengo sempre dal mondo samsung) per completare tutta la "preparazione" del telefono, mi manca la Recovery ed i diritti di root.
Basta che seguo la guida "[RECOVERY][gemini] TWRP per Xiaomi Mi 5 + permessi di root " giusto ?
Ho un dubbio sul discorso della memoria criptata dell' MI5, sul tipo di recovery da usare tra quelle proposte considerando che vorrei mettere la Miui 8 Stable appena uscita.