Visualizzazione stampabile
-
@xpdev scusa avevo capito che uno dei problemi fosse che era che non ti chiedeva più di inserire i dati del tuo account Mi... Quindi il "giro" di log come dici tu era per togliere avventurati account precedenti e impostare il tuo.. Dato che per richiedere lo sblocco e ricevere l'sms era necessario che il telefono fosse collegato al TUO account Mi! Ma adesso sei al passo successivo 😉 giusto segui la guida RECOVERY GEMINI... per il discorso memoria criptata non sempre da problemi solo ad alcuni (dipende se hanno messo una pswd ad una partizione, loro stessi o gli store che hanno maneggiato i terminali).
Sulla recovery non so quale consigliarti in vista dell'aggiornamento a miui8. Attendiamo pareri più autorevoli!!
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Salve, nel pomeriggio mi arriva il telefono e devo mettere una rom con l'italiano, (si accetanno consigli su quale mettere, io penso di optare per la global developer che ha italiano ed è pienamente supportata dagli aggiornamenti, sempre se non ho letto male...) devo prima vedere quale è la rom montata sul device per chiedere lo sblocco del bootloader oppure posso richiederlo anche senza questa informazione? Perchè se posso farlo prima intanto mi avvantaggio...
EDIT: telefono arrivato, sto seguendo la guida in prima pagina di questo thread ma mi sono erso, sono arrivato fino all'iscrizione nel forum ma poi non trovo dove mettere il numero del telefono e sopratutto dove devo scrivere per lo sblocco del bootloader...
-
Quote:
Originariamente inviato da
swat780
Salve, nel pomeriggio mi arriva il telefono e devo mettere una rom con l'italiano, (si accetanno consigli su quale mettere, io penso di optare per la global developer che ha italiano ed è pienamente supportata dagli aggiornamenti, sempre se non ho letto male...) devo prima vedere quale è la rom montata sul device per chiedere lo sblocco del bootloader oppure posso richiederlo anche senza questa informazione? Perchè se posso farlo prima intanto mi avvantaggio...
EDIT: telefono arrivato, sto seguendo la guida in prima pagina di questo thread ma mi sono erso, sono arrivato fino all'iscrizione nel forum ma poi non trovo dove mettere il numero del telefono e sopratutto dove devo scrivere per lo sblocco del bootloader...
Hai fatto domande già risposte in prima pagina: la ROM ufficiale è necessaria solo al momento dello sblocco.
Hai creato quindi l'account Xiaomi? Se vai alla pagina Apply for unlocking Mi devices cosa appare?
-
Quote:
Fortinho
Hai fatto domande già risposte in prima pagina: la ROM ufficiale è necessaria solo al momento dello sblocco.
Hai creato quindi l'account Xiaomi? Se vai alla pagina
Apply for unlocking Mi devices cosa appare?
Piccolo dubbio, ho creato tutto si, ma il messaggio è arrivato sul mio vecchio telefono, cambia qualcosa?
-
Quote:
swat780
Piccolo dubbio, ho creato tutto si, ma il messaggio è arrivato sul mio vecchio telefono, cambia qualcosa?
No non cambia nulla. L'SMS è solo un avviso che la richiesta è stata approvata, il tutto è legato all'account.
Adesso devi effettuare l'accesso all'account Xiaomi col Mi 5.
Se hai la China Stable cerca aggiornamenti tramite l'app Updater e aggiorna all'ultima versione. Io ho sbloccato con la China Stable, dopo aver aggiornato.
-
Quote:
Fortinho
No non cambia nulla. L'SMS è solo un avviso che la richiesta è stata approvata, il tutto è legato all'account.
Adesso devi effettuare l'accesso all'account Xiaomi col Mi 5.
Se hai la China Stable cerca aggiornamenti tramite l'app Updater e aggiorna all'ultima versione. Io ho sbloccato con la China Stable, dopo aver aggiornato.
Ok avevo provato l'altro giorno a aggiornare collegato al wifi ma mi diceva che non vi erano ipdate, dopo riprovo non prima di essermi loggato con l'account xiaomi.
EDIT: ho fatto una ricerca di aggiornamenti e mi ha trovato un nuovo update, ora aggiorno, cmq avevo provato a sbloccare ma al 50% si bloccava iniziava la ricarica da usb...
-
Ciao ma sbloccando il bootloader si formatta il terminale?
-
Quote:
lu800
Ciao ma sbloccando il bootloader si formatta il terminale?
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
La semplice operazione di unlock del bl non comporta nessuna modifica ai dati salvati.
Ecco cosa cambia (è in inglese, ma di facile comprensione)
- Locking bootloader will not affect normal OTA updates;
- ROOT will be disabled if user has enabled it before. Enabling ROOT will need to unlock bootloader;
- Recovery mode is changed. Updating via Recovery will need to use Mi PC Suite;
- After unlocking, the device can do all the things as before we locked bootloader.
- Devices with locked bootloader can not update using Miflash. Users need to unlock bootloader if they want to flash Fastboot ROMs.
-
Io ho la global 6.9.8 dev va bene o mi consigli la eu?
-
Quote:
lu800
Io ho la global 6.9.8 dev va bene o mi consigli la eu?
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Hai la global dev?
Tieni quella se non ti da problemi.