Visualizzazione stampabile
-
Dopo lo sblocco del bootloader dovrebbe essere come tutti gli altri (non ho il mi5): flash TWRP e dopo flash SuperSU da TWRP, salvo TWRP o altre procedure particolari (tipo il format data nel caso la partizione data risulti criptata).
-
Quindi il solo flash Su mi da il root? Non è come Samsung che dovevi cambiare kernel tipo philz?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Philz è una recovery come la TWRP non un kernel
Inviato dal mio Redmi 3S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziopeppo
Philz è una recovery come la TWRP non un kernel
Inviato dal mio Redmi 3S usando
Androidiani App
Ok ma aveva modificato anche il kernel stock per poter avere i permessi necessari. C'era anche altri kernel che li mettevo e ti davano già il root senza fare altro. Ora provo a smanettare. È vero che bisogna avere PC a 64 bit per fare ste cose sul mi5? Ho letto un articolo ma non so se sia vero!!
-
Evitiamo di andare offtopic ;) secondo, si sono le guide che spiegano tutto, passo passo, almeno leggerle prima di chiedere "spiega tutto".
Dimentica Samsung per un momento.
La cosa migliore secondo me:
- Sblocca il bl
- twrp
- root
Una volta fatto ciò, puoi installare titanium (e cartella annessa) e ripristinare le app mancanti.
Gli ultimi Tool sono compatibili con entrambe le versioni di Windows.
Se hai problemi, potresti provare ad usare il nuovo xiaomitool.
-
Quote:
Fenomeno82
Quindi il solo flash Su mi da il root? Non è come Samsung che dovevi cambiare kernel tipo philz?
Fatti confermare da altri che hanno il mi5 ma dovrebbe essere come ho detto, TWRP e SuperSU.
Per il pc inizialmente occorreva un pc Windows (almeno 7) a 64 bit per far girare miflash, ma dalle ultime versioni di miflash dovrebbe girare anche sui Windows (almeno 7) a 32 bit. Fondamentale è utilizzare l'ultima versione di miflash, altrimenti puoi avere errori e brick in caso di utilizzo di miflash vecchio si sistemi a 32 bit. Comunque in giro ci sono varie guide, prima di fare qualsiasi operazione chiedi sempre conferma nei thread appositi!
Il discorso di Windows a 32/64 bit vale essenzialmente per l'utilizzo di Miflash. Adb e mi pare anche mi Unlock invece dovrebbero funzionare senza problemi anche su 32 bit.
-
Quote:
BlackJack89
Evitiamo di andare offtopic ;) secondo, si sono le guide che spiegano tutto, passo passo, almeno leggerle prima di chiedere "spiega tutto".
Dimentica Samsung per un momento.
La cosa migliore secondo me:
- Sblocca il bl
- twrp
- root
Una volta fatto ciò, puoi installare titanium (e cartella annessa) e ripristinare le app mancanti.
Gli ultimi Tool sono compatibili con entrambe le versioni di Windows.
Se hai problemi, potresti provare ad usare il nuovo xiaomitool.
Ok pefetto. ma per la cosa di sbloccare anche l'account
cosa dovrei fare?Io non ho account per ora con loro.
-
Strano perché fondamentale per l`attivazione del dispositivo tipo "iphone" , comunque come descritto sul secondo post, crei l'account e dopo aver associato il dispositivo, devi attendere 72 ore per la richiesta dello sblocco del dispositivo.
-
Boh io non ho attivato nessun account:-! quindi attivo e poi vado nell'accout e chiedo lo sblocco del dispositivo?O posso saltare il passaggio e sbloccarlo subito?
-
Quote:
Fenomeno82
Boh io non ho attivato nessun account:-! quindi attivo e poi vado nell'accout e chiedo lo sblocco del dispositivo?O posso saltare il passaggio e sbloccarlo subito?
No, non puoi saltare nessun passaggio.
Segui alla lettera il secondo post.
-
Raga ma perche a questo punto mi dice tocca aggiungi account e dispositivo e poi mi esce scritta di cercare altra rete?
Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore e collegare il proprio account tramite l'opzione "Stato Mi Unlock"/"Mi Unlock Status" (questa opzione è presente nelle ultime ROM - Novembre 2016, se non trovate questa opzione o aggiornate o continuate avendo una ROM in versione Developer China/Global)
-
Hai creato l'account xiaomi?
Se si, aggiungilo al telefono.
Salta la parte riguardante le "opzioni sviluppatore" eccetto per "USB debug", quello va attivato.
Dopo prosegui sul pc
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BlackJack89
Hai creato l'account xiaomi?
Se si, aggiungilo al telefono.
Salta la parte riguardante le "opzioni sviluppatore" eccetto per "USB debug", quello va attivato.
Dopo prosegui sul pc
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Si già loggato sul telefono che ho sincronizzato le impostazioni solo del dispositivo. Quindi da errore solo perché l'account è già attivo? Ok ora vedo col PC e attivo USB debug che in prima pagina non c'è scritto. Ho visto che c'è il tasto sblocco OEM che è?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f7a10dd3a4.jpg
-
Abilità sblocco OEM, poi vai centro stato mi Unlock e controlla se c'è l'opzione per associare l'account (non ricordo di preciso).
-
Quote:
D4xel
Abilità sblocco OEM, poi vai centro stato mi Unlock e controlla se c'è l'opzione per associare l'account (non ricordo di preciso).
Si c'è ma da errore con scritto trova altra retee riprova.... non so perchè, a meno chè è già loggato il cellulare ed allora da questo messaggio fasullo....boh:-\
-
Quote:
Fenomeno82
Si c'è ma da errore con scritto trova altra retee riprova.... non so perchè, a meno chè è già loggato il cellulare ed allora da questo messaggio fasullo....boh:-\
Hai configurato tutto l'account mi?
Inserendo numero di telefono con prefisso internazionale, loggandosi su i.mi.com e eseguire un "trova dispositivo" ecc.?
Se vai impostazioni del telefono, sotto la sezione account, c'è il tuo mi account?
Sotto mi account/sicurezza account/dispositivi è associato il tuo dispositivo all'account?
-
Quote:
D4xel
Hai configurato tutto l'account mi?
Inserendo numero di telefono con prefisso internazionale, loggandosi su i.mi.com e eseguire un "trova dispositivo" ecc.?
Se vai impostazioni del telefono, sotto la sezione account, c'è il tuo mi account?
Sotto mi account/sicurezza account/dispositivi è associato il tuo dispositivo all'account?
Account già configurato e lo trovi con il numero identificativo del proprio account e mi dice che ho un solo terminale configurato con numero attivo.Ora non so perchè mi da errore con riprova con altra rete se faccio il passaggio al punto 2 del secondo post in prima pagina.
-
Quote:
Fenomeno82
Account già configurato e lo trovi con il numero identificativo del proprio account e mi dice che ho un solo terminale configurato con numero attivo.Ora non so perchè mi da errore con riprova con altra rete se faccio il passaggio al punto 2 del secondo post in prima pagina.
Hai fatto un trova dispositivo da i.mi.com?
Hai provato ad essere connesso ad Internet tramite rete dati o wifi in alternativa?
-
Quote:
D4xel
Hai fatto un trova dispositivo da i.mi.com?
Hai provato ad essere connesso ad Internet tramite rete dati o wifi in alternativa?
Trova dispositivo no ma con wifi si ma da sempre lo stesso errore
-
Quote:
Fenomeno82
Trova dispositivo no ma con wifi si ma da sempre lo stesso errore
Prova a fare un trova dispositivo da i.mi.com.
Inoltre prova ad associare sotto la connessione dati se tramite wifi non funziona.
-
Quote:
D4xel
Prova a fare un trova dispositivo da i.mi.com.
Inoltre prova ad associare sotto la connessione dati se tramite wifi non funziona.
Ok provo ma dati i wifi è la stessa cosa che non va
-
Quote:
Fenomeno82
Ok provo ma dati i wifi è la stessa cosa che non va
Prova a dissociare e riassociare il miaccount dal telefono.
-
Quote:
complicazio
Prova a dissociare e riassociare il miaccount dal telefono.
Ora provo ma non ricordo la password ed il sistema non mi invia SMS per recuperarla.
Edit....fatto e tutto fnzione.Dava errore perchè già loggato con l'accout rotfl
-
Quote:
Fenomeno82
Ora provo ma non ricordo la password ed il sistema non mi invia SMS per recuperarla.
Edit....fatto e tutto fnzione.Dava errore perchè già loggato con l'accout rotfl
Benfatto, alle volte la soluzione più semplice è quella risolutiva 😀
-
Quote:
complicazio
Benfatto, alle volte la soluzione più semplice è quella risolutiva [emoji3]
Già rotfl rotfl
-
Ho provato con w7 64 bit...nulla da fare i driver non si installano ed in più non si è sbloccato anche se suona che è connesso e mi viene fuori la scritta riprova tra 53 ore.Cosa può essere andato storto?
-
Quote:
Fenomeno82
Ho provato con w7 64 bit...nulla da fare i driver non si installano ed in più non si è sbloccato anche se suona che è connesso e mi viene fuori la scritta riprova tra 53 ore.Cosa può essere andato storto?
Devi riprovare tra 52 ore.
-
Quote:
complicazio
Devi riprovare tra 52 ore.
Che *****!!!! Ma perché sta cosa? I driver sul sito Ci sono come in Samsung ed altri non si trovano?
-
Cosa intendi che i driver non si installano? Non ti fa installare mipc suite né miflash?
Ovviamente installa le ultime versioni di entrambi i programmi.
-
Quote:
D4xel
Cosa intendi che i driver non si installano? Non ti fa installare mipc suite né miflash?
Ovviamente installa le ultime versioni di entrambi i programmi.
Non mi installa adb e il miflash non si installa ma resta tipo portable e non ha il file exe
-
Quote:
Fenomeno82
Non mi installa adb e il miflash non si installa ma resta tipo portable e non ha il file exe
Che pacchetto adb stai installando?
Che versione di miflash stai installarlo?
-
Quote:
D4xel
Che pacchetto adb stai installando?
Che versione di miflash stai installarlo?
Adb non so lo trovato sul sito dell'importatore ed il miflash è 20160401 mentre il miunlock1.1.317.1 ma ho anche trovato quello italiano sempre sul sito 1.0.1202.1
-
Quote:
Fenomeno82
Adb non so lo trovato sul sito dell'importatore ed il miflash è 20160401 mentre il miunlock1.1.317.1 ma ho anche trovato quello italiano sempre sul sito 1.0.1202.1
Scarica il pacchetto adb da XDA che probabilmente è più aggiornato e dovrebbe funzionare senza problemi.
Miflash è vecchio (trovi in firma la discussione da cui scaricare l'ultima versione).
Mi Unlock non so quale sia l'ultima versione, ma sicuramente il canale migliore da cui scaricarlo è il sito ufficiale.
-
Quote:
D4xel
Scarica il pacchetto adb da XDA che probabilmente è più aggiornato e dovrebbe funzionare senza problemi.
Miflash è vecchio (trovi in firma la discussione da cui scaricare l'ultima versione).
Mi Unlock non so quale sia l'ultima versione, ma sicuramente il canale migliore da cui scaricarlo è il sito ufficiale.
Scaricato, provo su w vista 32 bit.Ora installo tutto anche adb o asetto ad installarlo?
-
Hai modo di provare quanto meno su Windows 7?
-
Quote:
D4xel
Hai modo di provare quanto meno su Windows 7?
No perchè il sito non me lo fa scaricare...ho parlato troppo presto!!
-
Fermati un attimo, tanto non puoi sbloccarlo (come detto più volte in precedenza) perché ci vogliono 72 ore dopo il collegamento tra account-smartphone.
Nel frattempo vai qui:
http://pcsuite.mi.com e scarica ed installa questo software, dentro ha anche tutti i driver per le varie operazioni.
-
Quote:
BlackJack89
Fermati un attimo, tanto non puoi sbloccarlo (come detto più volte in precedenza) perché ci vogliono 72 ore dopo il collegamento tra account-smartphone.
Nel frattempo vai qui:
http://pcsuite.mi.com e scarica ed installa questo software, dentro ha anche tutti i driver per le varie operazioni.
Il log con sblocco lo avevo fatto un paio di giorni fa. Ok ora installo questo, ma fa anche da miunlock?
-
Quote:
Fenomeno82
Il log con sblocco lo avevo fatto un paio di giorni fa. Ok ora installo questo, ma fa anche da miunlock?
No, sono due cose distinte.
Leggi attentamente la guida.
-
Quote:
BlackJack89
No, sono due cose distinte.
Leggi attentamente la guida.
si visto solo ora che fa altre cose. Ora lo installo e poi vado di sblocco e vediamo che succede!!
Eccolo finalmente sbloccato!! Ma il pulsante sblocco OEM che trovi in alto a cosa serve?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a1294b411d.jpg