le rom ufficiali le trovi qua
le rom in versione fastboot qua
flashando con MiFlash scegli l'opzione "clean all and lock"
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OEx3Q.jpg
Che faccio?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
su "select" devi scegliere una rom in versione fastboot che trovi qua
Buongiorno. Ho ricevuto l'autorizzazione per lo sblocco circa un anno fa. Ho sbloccato 3 terminali ma l'ultimo 6 mesi fa. Ora se cerco di sbloccare il redmi note 4x mi rigetta la richiesta dicendomi di essere più attivo nel forum miui. Ma io sono un Diamond member e comunque ero già stato autorizzato. Nel telefono sono loggato con il mio account miui e il numero di telefono è sempre lo stesso. Sto sbagliando qualcosa che non ricordo?
In teoria non stai sbagliando niente a meno che per inattività non ti permetta di effettuare l'operazione di sblocco.
Salve, non ho ben chiara una cosa. Circa un paio di settimane fa feci richiesta per il codice di sblocco per il bootloader, però ho perso tutti i messaggi compreso il codice di sblocco, però quando vado a fare il login nel programma miflash_unlock, mi da account autorizzato. Posso procedere con lo sblocco del bootloader o ci sarà bisogno del codice e devo rifare la richiesta?
Per lo sblocco non c'è bisogno di nessun codice
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
Sto provando a sbloccare il bootloader di uno Xiaomi Mi5 nuovo di pacca, solo che il programma per lo sblocco mi chiede di attendere 72 ore :unamused2:
Ho provato anche una versione più vecchia, ma nisba :eek:
Sì, me ne sono accorto :unamused2:
Speravo che ci fosse un metodo più veloce, ma a quanto pare non c'è.
È che volevo installare la miui di Xiaomi.eu e fare il root, per questo sto aspettando ad installare le altre app... Per non fare mille ripristini! Ma pazienza...
Salve,
anche io sono in attesa delle 72 ore....nel frattempo posso spostare la sim in un altro telefono? scusate la banalità :)
Buongiorno, sto aspettando anche io le 72h prima di poter procedere allo sblocco del bootloader. Nel frattempo cambiando la regione a livello di sistema ho ottenuto gli update OTA della Miui Global, partivo dalla 8.1.2.0.
Vorrei sapere se una volta sbloccato, installata la TWRP (official o cofface?), installato SuperSu poi in teoria non dovrei più ricevere gli update OTA giusto? Inoltre nel caso in cui volessi installare manualmente via recovery un'aggiornamento ufficiale della miui, come potrei fare? Cioè basa scaricarne il file .zip come con qualsiasi altra rom e procedere?
Grazie mille!
Marco
Premetto che non ho il terminale, però solitamente, a meno che esista una twrp che supporti gli ota, una volta flashata la twrp e fatto il root riceverai comunque la notifica ma l'aggiornamento non andrà a buon fine.
Aspetta la conferma di qualche possessore, ma solitamente si riesce da twrp a flashare la full rom zip.
Ciao a tutti , ho acquistato da poco questo device Xiaomi mi 5 Exclusive Edition con versione android 7.0 NRD90M versione Miui 8 Global 7.7.13.1 (beta) ho richiesto lo sblocco a xiaomi e mi è arrivato il messaggio: You've been granted the permission to unlock your device(MI Account xxxxxx) Download mi account tool at link. fin qui tutto ok anche con find my device permessi di root driver etc, ma quando uso il tool verifying device con una x rossa , leggendo sembrerebbe essere attribuito alla rom global, mi è stato detto di scaricare la rom china developer e qui inizia il problema:
Stable ROM>Full ROM pack
Version: V8.5.2.0.NAACNED (MIUI8)
Developer ROM>Full ROM pack
Version: 7.7.13 (MIUI8)
Quale devo scegliere per essere sicuro di non fare danni ed è la procedura corretta? chiedo scusa per l'ignoranza grazie a tutti per l'aiuto.
PS: Risolto tutto...
Non usare più la cofface, usa le ufficiali, è consigliata sempre l'ultima uscita.
Dopo super su, dovrebbe essere disabilitato l'italiano, comunque puoi sempre disattivare il controllo degli aggiornamenti.
Devi scaricare l'aggiornamento installabile via recovery e supersu di nuovo, altrimenti potresti incorrere in bootloop
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Salve ragazzi vorrei sbloccare il bootloader del mi5 , premetto che l'ho preso usato dite che ne vale la pensa sbloccarlo?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Non capisco dove sia il problema, basta seguire le guide passo passo, e si fa. I rischi sono gli stessi su ogni terminale, xiaomi o no
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Buongiorno ragazzuoli...sono entrato anch'io nel magico mondo Xiaomiroftl ora mi chiedo come faccio a capire se ho o non ho il bootloader bloccato? Monta un miui global 8.2 stabile con android 7 nrd90m......attendo notizie e grazie ancora!!
Ciao e benvenuto :)
Allora brevemente:
- installi mipcsuite per i driver necessari,
- decomprimi la cartella adb (che trovi in prima pagina) sul tuo pc e apri la finestra di comando (shift+ tasto dx mouse)
- colleghi il telefono in fastboot e dai i seguenti comandi
e sucessivamentecodice:- fastboot devices
codice:- fastboot oem device-info
Se non hai ancora richiesto o permessi di sblocco bootloader per il tuo account puoi provvedere a richiederli, restano associati al tuo account e così potrai sbloccare il bootloader quando vorrai in futuro (e sopratutto può essere di grande aiuto in caso di brick).
L'ho appena comprato...quindi che devo fare?Mi conviene aspettare le Miui 9 ed installare quella poi solo italiana?Datemi lumi perchè vorrei anche avere il root per ripristinare un vecchio bkp delle app.
Posta uno Screenshot di info dispositivo così intanto vediamo se è una global stable ufficiale o no.
Per controllare se il bootloader e sbloccato ci sono i comandi di @BlackJack89, ma probabilmente è bloccato essendo nuovo (comunque con quei comandi hai la conferma o meno).
Hai richiesto i permessi di sblocco per il tuo account?
Che backup è? Quale è la sua origine? Perché se viene da un altro terminale o versione MIUI non te lo consiglierei di ripristinarlo.
Questo è lo screen, spiega bene il tutto come fare a richiedere anche lo sblocco dell'account, che tra l'altro non l'ho manco attivato. Io vorrei rimettere su le sole applicazione del vecchio dispositivo ed eventualmente cambiare kernel per averne uno più fluido. Grazie.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d93a568b9e.jpg
Hai la global stable ufficiale.
La guida allo sblocco è in prima pagina di questa discussione!
Che terminale avevi prima? Con cosa l'hai fatto il backup?
Prima note 3 ed s2 e vorrei ripristinare le applicazioni alcune che se no perdo tutto. L'ho fatto con Titanium backup. Ma se aspetto la MIUI 9 Italia? Dici che è più leggera essendoci solo la lingua italiana ed hanno anche integrato meglio le gapss?
Ti consiglio di leggerti alcune discussioni in rilievo in questa sezione, tipo questa:
https://www.androidiani.com/forum/xi...damentali.html
dove viene spiegato la differenza tra le varie ROM su base MIUI.
La MIUI 9 non sarà più leggera per lingua e integrazione di gapps, anche adesso le global hanno lingua italiana e gapps.
Comunque venendo proprio da un altro terminale, altra base Android ecc. ti sconsiglio di ripristinare il backup perché molto probabilmente potrai riscontrare diversi bug.
Per acquisire i privilegi di root occorre dapprima sbloccare il bootloader.
Attenzione però che una volta sbloccato il bootloader, solo con la TWRP zcx avrai la possibilità di mantenere gli OTA incrementali, ma per il mi5 mi pare di ricordare che questa TWRP sia un po' buggata.
Ok e fin lì!! Dopo per avere il root cosa fare? Se gli update poi vanno a farsi benedire rimedierò con un flash stile Samsung e via!!!!