Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi, scusate la domanda ma ho flashato la twrp e tutto ok ma adesso se voglio copiare la rom tramite pc non lo fa ovvero mi resta fermo sulla copiatura e non va avanti.
Risolto è bastato riavviare la recovery da recovery graze lo stesso ciao a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackJack89
Spostato nella sezione TWRP
Allora dopo aver usato miflash, installato la recovery, hai fatto format data?
Se si impalla (che poi, cosa significa? da errore?)
Non c'entra nulla il "tipo" di TWRP ne la rom installata visto che fai tutto da recovery, deve esserci qualche altro problema.
Grazie della risposta. Si impalla vuol dire che non portava a termine la procedura di installazione.
E invece c'entrava la Twrp, perché il flash di quella che avevo prima era andato storto e pur facendo il format non decrittava il "data", per cui non flashava correttamente la rom.
Ho risolto flashando in fast boot una rom fastboot miui7 già con Twrp e poi da lì è stato tutto semplice.
Grazie.
Xiaomi Mi 5 - Tapatalk
-
Quote:
Salistrari
Grazie della risposta. Si impalla vuol dire che non portava a termine la procedura di installazione.
E invece c'entrava la Twrp, perché il flash di quella che avevo prima era andato storto e pur facendo il format non decrittava il "data", per cui non flashava correttamente la rom.
Ho risolto flashando in fast boot una rom fastboot miui7 già con Twrp e poi da lì è stato tutto semplice.
Grazie.
Xiaomi Mi 5 - Tapatalk
Ottimo, felice che tu abbia risolto, sarebbe costruttivo se tu mettessi il link delle rom utilizzate, al fine di aiutare anche gli altri e aggiornare il primo post
-
Quote:
BlackJack89
Ottimo, felice che tu abbia risolto, sarebbe costruttivo se tu mettessi il link delle rom utilizzate, al fine di aiutare anche gli altri e aggiornare il primo post
Con piacere. Anzi scusate se non ci ho pensato da solo.
Dunque, avendo flashato la Twrp ed essendo andato male il flash, in quanto non funzionava la decrittazione e quindi il format mandava in loop il telefono, sono stato costretto a usare miflash e installare una rom fastboot per far ripartire il terminale.
Il Pc non vedeva in nessun modo (le ho provate tutte) il telefono acceso in recovery, per cui ero impossibilitato anche a copiare nella memoria una recovery funzionante da poter flashare e una rom con cui far ripartire il sistema.
Però siccome il telefono veniva riconosciuto in fastboot, ho scaricato la rom Miui 7 stabile per miflash a questo indirizzo
https://xiaomi.eu/community/threads/...eleased.31231/
e seguendo una guida per miflash reperita su Miui.it ho proceduto al flash di questa rom Miui 7 stabile che tra le altre cose ha anche la Twrp preinstallata.
Una volta ripartito il telefono con questa rom, ho potuto tranquillamente attivare il debug usb, abilitare l'MTP dalla tendina delle notifiche e copiare l'ultima Miui 8 di Xiaomi.eu nella memoria del telefono.
Ho riavviato in recovery e ho flashato la nuova rom facendo un wipe cache e wipe Dalvik (selezionabile alla fine del flash) e adesso sono con la mia bella e scattante Miui 8.
La procedura seguita è una procedura di ripristino in casi come il mio in cui il telefono è impossibilitato ad avviarsi e/o a flashare una rom da recovery. Bisogna usare il tool miflash, scaricare una rom fastboot (archiviate in formato zip o tar.gz), scompattarla sul desktop e rinominare la cartella con un nome breve (per evitare che miflash non la riconosca). A questo punto, avviamo il telefono in fastboot (tasto accensione volume giù), colleghiamo tramite USB, avviamo miflash da amministratore, premiamo il tasto refresh e se il telefono viene riconosciuto (devono essere installati i driver del telefono, MiPc suite anche se non viene usato e i driver adb) apparirà un numero nella schermata di miflash. A quel punto, spuntare il numero che identifica il terminale collegato in fastboot, cliccare sul tasto Browse, andare nella cartella della rom scompattata precedentemente e selezionare la sub cartella "Image". Dopodiché bisogna premere sulla "linguetta" di fianco al tasto Browse e selezionare "Advanced", nella voce “FastBoot Script” bisogna premere Borwse e selezionare il file flash_all.bat*nella cartella della rom scompattata.
A quel punto, selezionare la funziona "Flash All" nella barra inferiore di Miflash e avviare il flash.
Se va tutto a buon fine si avrà il messaggio "operazione eseguita correttamente" e il telefono si riavvierà con la Rom appena flashata.
Avrete così la possibilità di installare qualsiasi rom che volete da Twrp.
Ovviamente tutte queste operazioni presuppongono il bootloader sbloccato.
Spero di esser stato esaustivo.
Xiaomi Mi 5 - Tapatalk
-
Quote:
Salistrari
Con piacere. Anzi scusate se non ci ho pensato da solo. [..]
Grazie, solo un piccolo appunto: la guida per MiFlash c'è anche qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html :D
-
Quote:
Fortinho
Ho semplicemente riportato esattamente quello che ho fatto e la guida che ho usato.
E per arricchire la discussione ho redatto la procedura da utilizzare con MiFlash.
Xiaomi Mi 5 - Tapatalk
-
ragazzi sapete dirmi xchè se voglio copiare la cartella backup twrp sul pc nn me lo fà fare?dice errore nn specificato,ed oltretutto nn capisco xchè quando è collegato al pc alcune cartelle nn le vedo,il pc è impostato su visualizza file nascosti e sul cell ho provato a far lo stesso ma sempre nn si vedono alcune cartelle
-
Quote:
ceuvi
ragazzi sapete dirmi xchè se voglio copiare la cartella backup twrp sul pc nn me lo fà fare?dice errore nn specificato,ed oltretutto nn capisco xchè quando è collegato al pc alcune cartelle nn le vedo,il pc è impostato su visualizza file nascosti e sul cell ho provato a far lo stesso ma sempre nn si vedono alcune cartelle
È il protocollo MTP che lascia un po' a desiderare... Prova a cambiar porta USB o aspettare un po' prima che carichi tutte le cartelle
-
Quote:
FrancYescO
È il protocollo MTP che fa un po' cagare... Prova a cambiar porta USB o aspettare un po' prima che carichi tutte le cartelle
non sò s è la pocedura giusta mà son riuscito a copiare la cartella di backup dalla twrp sul pc facendo monta+monta archivio usb,mà sè provo invece a far l'inverso, cioè copiare da pc a twrp mi dice il teminale ha smesso di funzionare
-
Sono via da un po', ci sono nuove versioni twrp di cui farebbe comodo la versione flashabile? Basta rispondermi o quotarmi assieme al link ;)