C'è questa nuova, vedi tu se ritieni opportuno farne una versione flashabile :)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=523142
Visualizzazione stampabile
C'è questa nuova, vedi tu se ritieni opportuno farne una versione flashabile :)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=523142
Ok, dopo averci sbattuto la testa tutta la mattina chiedo qui...
-Sbloccato il bootloader tramite tool XIAOMI
-Flashato la TWRP (2-3 verioni diverse, in ultimo la ZCX, dopo capirete perchè) con successo via adb
-Se provo ad entrare in recovery mi manda alla schermata col telefono connesso, e non entra in recovery.
Ho provato varie versioni proprio perchè al primo tentativo, dopo aver flashato quella di cofface, non avevo ottenuto il risultato sperato, finendo inesorabilmente nella schermata nera con cellulare collegato (da quel che ho capito dovrebbe essere l'EDL mode).
E mo, che faccio? :'(
Non riesco a capire perchè non mi voglia regalare questa gioia!
Xiaomi mi5 pro con MIUI 8 Global 6.10.20
Ciao, la schermata che ti esce è la modalità Recovery stock.
Nelle note, che ti invito a leggere attentamente, trovi scritto questo:
"Se la TWRP dopo il flash non parte, digitarein fastboot dopo il flash della TWRP (dove nomedellarecovery va sostituito con appunto il nome del file)"codice:fastboot boot nomedellarecovery.img
Fate una statua a quest'uomo.
A mia discolpa posso dire che sono arrivato al tuo 3d dopo una mattinata passata tra un milione di siti/forum, e una volta arrivato al tuo post e aver fatto quanto scritto, mi son perso d'animo :unamused2:
Finalmente ho il telefono rootato! E ora sotto di xposed! :laughing:
Non riesco a installare la TWRP.
Il mio obiettivo è installare la cyanogenmod.
Scrivo di seguito il procedimento.
Pre requisiti:
Il bootloader è sbloccato. Ho verificato tramite comando “fastboot oem device-info” e mi restituisce "(bootloader) Device unlocked: true"
MiPCSuite è installata
Le opzioni sviluppatore sono abilitate
Il debug USB è attivato
Ho scaricato la TWRP ufficiale (twrp-3.0.2-1-gemini.img) rinominata in recovery.img
Procedura da smartphone acceso:
1) adb reboot bootloader
2) fastboot devices
3) fastboot flash recovery recovery.img
4) fastboot boot recovery.img
Lo smartphone si riavvia ma rimane bloccato nella schermata di boot della recovery (allego la schermata).
https://s17.postimg.org/omuueb63v/Fo...alle_09_21.jpg
Ho provato ad attendere per più di 5 minuti ma nulla.
Se provo ad avviare con “Vol+ e power” appare una schermata in cui mi rimanda al sito pcsuite.mi.com.
Dunque, nonostante le procedura sembra dare esiti positivi (intendo leggendo le risposte al flash nella finestra di comando), pare che non riesca a flashare nulla!
Riuscite a darmi una mano?
EIDT: Aggiungo che ho la MIUI 8 Global 6.10.27 beta
Ciao, riesci ad avviarlo in fastboot mode?
prova ad effettuare la procedura nuovamente usando la TWRP di xiaomi.eu presente in prima pagina o l zcx presente sempre in prima pagina.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Dopo varie peripezie ha funzionato con la TWRP di xiaomi.eu. Sono riuscito ad installare pure la cyano! Grazie per il supporto.
Se può essere d'aiuto nella versione utilizzata da me la lingua (che era in cinese) si imposta tappando sul tasto in basso a destra nella prima schermata oltre che con il procedimento indicato nella prima pagina.
Inoltre, la TWRP non riesce a vedere la memoria (o meglio si vedono le cartelle ma non i file) è necessario formattarla (sempre da TWRP) e ricaricare i file.