Fatto! Ora si è installato perfettamente!
Scusate l'OT ma rispetto all'ultima release con MM che mi sembrava avesse le patch di sicurezza aggiornate a novembre in quest'ultima sono datate 05 agosto.. Strana come cosa..
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti e buon anno innanzitutto.
Ho letto molte di queste pagine.. parto da post #32di paounii .. trovandomi con il gioiellino tra le mani.
La mia abitudine storica era di ripristinare sulle stock (o rom) con titanium le mie cose.. dati e personalizzazioni .. centinaia di app anche delicate come la banca.. etc
il tutto con root e flash delle TWRP.
sono passato dagli OPO ad Zenphone2 .. ora questo bel mostriciattolo.
Ho flashato TWRP sullo smartphone che dopo l'accensione è passato alla V8. Ho iniziato ad usarlo questa settimana.
Ho ottenuto l'ok per fare Unlock
ora avvio, e mi trovo con l'impossibilità di caricare Supersu tramite browsing dello storage, che è criptato.
Non voglio mettere altre rom per ora, solo avere i permessi di root.
Vorrei sapere se da CMD sia possibile caricare sul telefono il file ZIP per poterlo flashare nella system, che è invece visibile.
saluti e buon anno
Ugo
volevo installare la TWRP con l'ultima Global Developer ma a quanto pare non è possibile
la twrp si flasha normalmente ma poi chiede la password per decriptare i dati
scegliendo Format Data non si risolve perchè poi al riavvio si blocca sul logo Mi e non va avanti
questo con l'ultima twrp ufficiale...
ho bestemmiato un bel po' perchè avrei bisogno di editare il build.prop e quindi mi serve il root
usando la ZCX TWRP dite che funziona? qualcuno ha provato?
Certo, anzi meglio la ZCX che supporta la decriptazione Data.
Prova, ma quella recovery non fa molto di più della "standard"
Era la prima TWRP o volevi aggiornare quest'ultima? Il bootloader è bloccato?
Se hai tutto a al posto giusto fai così:
Format data(non può chiederti la password al massimo di digitare"yes")
Poi collegato al pc, mentre sei ancora in recovery, da PC passi una global dev o xiaomi.eu in formato zip(flashabile da recovery, se hai dubbi chiedi).
Installala e fai riavvia.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
il bootloader è sbloccato
finora ho sempre usato la Global Developer con recovery stock
per adesso ho provato solo l'ultima twrp ufficiale
si riesce a flasharla, ad entrare in recovery, a dare comandi adb, ecc
ma al riavvio si blocca sempre sul logo Mi
avevo già provato il flash dello zip da dentro twrp ma al riavvio incredibilmente fa uguale
mistero
quando ho tempo provo la ZCX
allora ho cercato un bel po' e ho scoperto questo metodo che funziona anche su Mi 5: qua
però quello che volevo fare io e cioè avere contemporaneamente twrp e rom ufficiale, sembra che non sia più possibile :(
Era lo stesso obiettivo che avevo io ma non ci sono riuscito,
nemmeno con la TWRP creata per mantenere aggiornamenti OTA, non so a quanti abbia funzionato quel metodo in realtà, a me la guida passo a passo aveva solo incasinato il telefono
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
ciao,domanda semplice ma necessaria visto che in passato la procedura per la ZCX A mi aveva incasinato il telefono:
funziona bene questa TWRP ? tu la stai usando?