Se dovete parlare della zcx vi invito a continuare il discorso nella sezione apposita, affinché possa essere d`aiuto ad altri utenti.
Visualizzazione stampabile
Ok passo nell'altra sezione
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
salve a tutti, allora ho un problema.. non so se sia grave o meno.. la mia esperienza nel modding mi dice che è mediamente grave lol.. allora ho cercato ma non ho notato altri con lo stesso problema e se ci sono chiedo venia fatemelo notare.. ieri ho installato la twrp la offial l'ultima per l'esattezza. tutto liscio se non fosse che il telefono non entrava in recovery ma andava in sideload così sono entrato in fastboot mode e da lì con i comandi sono riuscito ad entrare in recovery come da guida. ho messo su la lineage os e fin qui ci siamo. oggi vado per aggiornare da recovery e non entra... va in sideload nuovamente e non va più in fastbootho provato con adb a farlo bootare in fastboot mode ma non c'è verso o si riavvia in system (normalmente) o si riavvia nuovamente in sideload. ad u tratto mi sono ca******o addosso ahahah perché durante un riavvio mi sono comparse due linee orizzontali trasversali allo schermo come se si fosse rotto il pannello ..ora la mia paura deriva dal fatto che nel modding mi è stato sempre detto che finchè va in recovery o fastboot c'è sempre speranza ma qui non va nè l'una nè l'altra.. va in sideload quindi posso usare adb ma comunque soo sempre li... qualcuno saprebbe o potrebbe darmi una mano possibilmente..?.
potresti provare con:
per riavviare in twrp (se non è stata sovrascritta)codice:adb reboot recovery
oppure con:
per riavviare in fastbootcodice:adb reboot bootloader
ok ti ringrazio per la dritta, con il secondo comando sono riuscito ad entrare in fastboot.. (quelle stringhe orribili che sembrano un display difettoso a quanto pare sono la modalità fastboot) e da l' tramite il comandoè entrato in recovery TWRP però sembra l'unico modo per accedervi... ho abilitato lo sblocco OEM dalle opzioni sviluppatore e ho disattivato il mi cloud sperando che potessero essere cose correlate ma non cambia la situazione.. tra l'altro noto che all'avvio al logo MI non c'è il lucchetto del bootloader sbloccato ... non lo so.. forse le cose sono correlate fatto sta che non è una situazione molto normale...codice:fastboot boot recovery.img
ho il presentimento che la twrp non sia installata...
se dai:
il comando avrà sempre successo perchè il cell prende semplicemente il file recovery.img che hai nel pc e "lo usa temporaneamente" per il boot MA NON LO FLASHAcodice:fastboot boot recovery.img
prova a riavviare coi tasti Vol+ e Power per essere sicuro che la twrp sia realmente flashata
anche perchè il bootloader sbloccato è uno dei requisiti per mettere una custom recovery, e dici che il simbolo non appare più...
allora ti allego le info sul bootloader
"device tampered: false
device unlocked: true
device critical unlocked: true
charger screen enabled: false
display panel: *non c'è scritto nulla*"
a questo punto, visto quel TRUE a device unlocked, credo che il bootloader sia sbloccato e per non so quale motivo il lucchetto non compare.. il fatto che la recovery non sia installata (con vol+ e power non entra) forse potrei provare a riflasharla da fastboot.. che ne dici?
Io invece ho appena flashato la TWRP ufficiale (3.0.2-3) su Global Developer. Il telefono all'avvio resta fisso sul logo Mi. Se lo accendo tenendo premuto Vol+ non succede nulla. Se lo accendo tenendo premuto Vol- si avvia ogni tanto in fastboot, ogni tanto in recovery. Ora sto scaricando lo zip della global per flasharlo direttamente da TWRP per vedere che succede. Altri suggerimenti? :)
già, sembra sbloccato
io sono sulla Global Developer e il simbolo appare, ma forse dipende dalla rom? lineageos non l'ho mai provata, non saprei dirti
però secondo me con android N è cambiato qualcosa...
ho abbastanza esperienza di modding e anche seguendo perfettamente la guida, avevo esattamente lo stesso problema di gdsar
ho rifatto la procedura diverse volte senza risultato e rimaneva sempre sul logo Mi
alla fine ho risolto solo flashando SuperSU e da quel momento si è avviato normalmente
mistero!!
Allora adesso provo a flashare la developer, se non riesco flasho supersu (non capisco come questo possa aggiustare le cose, ma tentar non nuoce!), se non ottengo risultati flasho la stable e vedo se MM dà ugualmente problemi, se non risolvo lo butto amorevolmente contro un muro :lol:
A proposito, ma volendo rimuovere la recovery come si fa? Se flasho una ROM da Updater, ad esempio, la cancello?