CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 44 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 431
Discussione:

[RECOVERY][gemini] Lista TWRP per Xiaomi Mi 5 + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di BlackJack89

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabrizio6670 Visualizza il messaggio
    Era lo stesso obiettivo che avevo io ma non ci sono riuscito,
    nemmeno con la TWRP creata per mantenere aggiornamenti OTA, non so a quanti abbia funzionato quel metodo in realtà, a me la guida passo a passo aveva solo incasinato il telefono

Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

ciao,domanda semplice ma necessaria visto che in passato la procedura per la ZCX A mi aveva incasinato il telefono:
    funziona bene questa TWRP ? tu la stai usando?
    Se dovete parlare della zcx vi invito a continuare il discorso nella sezione apposita, affinché possa essere d`aiuto ad altri utenti.
    Un Grazie è sempre ben accetto

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da fabrizio6670 Visualizza il messaggio
    Era lo stesso obiettivo che avevo io ma non ci sono riuscito,
    nemmeno con la TWRP creata per mantenere aggiornamenti OTA, non so a quanti abbia funzionato quel metodo in realtà, a me la guida passo a passo aveva solo incasinato il telefono

ciao,domanda semplice ma necessaria visto che in passato la procedura per la ZCX A mi aveva incasinato il telefono:
    funziona bene questa TWRP ? tu la stai usando?
    Se dovete parlare della zcx vi invito a continuare il discorso nella sezione apposita, affinché possa essere d`aiuto ad altri utenti.
    Ok passo nell'altra sezione

Senior Droid L'avatar di anerandros

Smartphone
    nexus 5 gs4 honor 7 moto g(tut

Ringraziamenti
    310
    Ringraziato 72 volte in 69 Posts
    Predefinito

salve a tutti, allora ho un problema.. non so se sia grave o meno.. la mia esperienza nel modding mi dice che è mediamente grave lol.. allora ho cercato ma non ho notato altri con lo stesso problema e se ci sono chiedo venia fatemelo notare.. ieri ho installato la twrp la offial l'ultima per l'esattezza. tutto liscio se non fosse che il telefono non entrava in recovery ma andava in sideload così sono entrato in fastboot mode e da lì con i comandi sono riuscito ad entrare in recovery come da guida. ho messo su la lineage os e fin qui ci siamo. oggi vado per aggiornare da recovery e non entra... va in sideload nuovamente e non va più in fastbootho provato con adb a farlo bootare in fastboot mode ma non c'è verso o si riavvia in system (normalmente) o si riavvia nuovamente in sideload. ad u tratto mi sono ca******o addosso ahahah perché durante un riavvio mi sono comparse due linee orizzontali trasversali allo schermo come se si fosse rotto il pannello ..ora la mia paura deriva dal fatto che nel modding mi è stato sempre detto che finchè va in recovery o fastboot c'è sempre speranza ma qui non va nè l'una nè l'altra.. va in sideload quindi posso usare adb ma comunque soo sempre li... qualcuno saprebbe o potrebbe darmi una mano possibilmente..?.

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi 5

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 43 Posts
    Predefinito

potresti provare con:
    codice:
    adb reboot recovery
    per riavviare in twrp (se non è stata sovrascritta)

oppure con:
    codice:
    adb reboot bootloader
    per riavviare in fastboot

6. Il seguente Utente ha ringraziato PEBKAC per il post:

anerandros (31-01-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    310
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PEBKAC Visualizza il messaggio
    potresti provare con:
    codice:
    adb reboot recovery
    per riavviare in twrp (se non è stata sovrascritta)

oppure con:
    codice:
    adb reboot bootloader
    per riavviare in fastboot
    ok ti ringrazio per la dritta, con il secondo comando sono riuscito ad entrare in fastboot.. (quelle stringhe orribili che sembrano un display difettoso a quanto pare sono la modalità fastboot) e da l' tramite il comando
    codice:
    fastboot boot recovery.img
    è entrato in recovery TWRP però sembra l'unico modo per accedervi... ho abilitato lo sblocco OEM dalle opzioni sviluppatore e ho disattivato il mi cloud sperando che potessero essere cose correlate ma non cambia la situazione.. tra l'altro noto che all'avvio al logo MI non c'è il lucchetto del bootloader sbloccato ... non lo so.. forse le cose sono correlate fatto sta che non è una situazione molto normale...

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi 5

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

ho il presentimento che la twrp non sia installata...

se dai:
    codice:
    il comando avrà sempre successo perchè il cell prende semplicemente il file recovery.img che hai nel pc e "lo usa temporaneamente" per il boot MA NON LO FLASHA

prova a riavviare coi tasti Vol+ e Power per essere sicuro che la twrp sia realmente flashata

anche perchè il bootloader sbloccato è uno dei requisiti per mettere una custom recovery, e dici che il simbolo non appare più...

9. Il seguente Utente ha ringraziato PEBKAC per il post:

anerandros (31-01-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    310
    Predefinito

ho il presentimento che la twrp non sia installata...

se dai:
    codice:
    il comando avrà sempre successo perchè il cell prende semplicemente il file recovery.img che hai nel pc e "lo usa temporaneamente" per il boot MA NON LO FLASHA

prova a riavviare coi tasti Vol+ e Power per essere sicuro che la twrp sia realmente flashata

anche perchè il bootloader sbloccato è uno dei requisiti per mettere una custom recovery, e dici che il simbolo non appare più...
    allora ti allego le info sul bootloader

"device tampered: false
    device unlocked: true
    device critical unlocked: true
    charger screen enabled: false
    display panel: *non c'è scritto nulla*"

a questo punto, visto quel TRUE a device unlocked, credo che il bootloader sia sbloccato e per non so quale motivo il lucchetto non compare.. il fatto che la recovery non sia installata (con vol+ e power non entra) forse potrei provare a riflasharla da fastboot.. che ne dici?

Androidiano

Smartphone
    OPPO Find X3 Neo

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

Io invece ho appena flashato la TWRP ufficiale (3.0.2-3) su Global Developer. Il telefono all'avvio resta fisso sul logo Mi. Se lo accendo tenendo premuto Vol+ non succede nulla. Se lo accendo tenendo premuto Vol- si avvia ogni tanto in fastboot, ogni tanto in recovery. Ora sto scaricando lo zip della global per flasharlo direttamente da TWRP per vedere che succede. Altri suggerimenti?

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi 5

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anerandros Visualizza il messaggio
    allora ti allego le info sul bootloader

"device tampered: false
    device unlocked: true
    device critical unlocked: true
    charger screen enabled: false
    display panel: *non c'è scritto nulla*"

a questo punto, visto quel TRUE a device unlocked, credo che il bootloader sia sbloccato e per non so quale motivo il lucchetto non compare.. il fatto che la recovery non sia installata (con vol+ e power non entra) forse potrei provare a riflasharla da fastboot.. che ne dici?
    già, sembra sbloccato
    io sono sulla Global Developer e il simbolo appare, ma forse dipende dalla rom? lineageos non l'ho mai provata, non saprei dirti

Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Io invece ho appena flashato la TWRP ufficiale (3.0.2-3) su Global Developer. Il telefono all'avvio resta fisso sul logo Mi. Se lo accendo tenendo premuto Vol+ non succede nulla. Se lo accendo tenendo premuto Vol- si avvia ogni tanto in fastboot, ogni tanto in recovery. Ora sto scaricando lo zip della global per flasharlo direttamente da TWRP per vedere che succede. Altri suggerimenti?
    però secondo me con android N è cambiato qualcosa...
    ho abbastanza esperienza di modding e anche seguendo perfettamente la guida, avevo esattamente lo stesso problema di gdsar
    ho rifatto la procedura diverse volte senza risultato e rimaneva sempre sul logo Mi
    alla fine ho risolto solo flashando SuperSU e da quel momento si è avviato normalmente
    mistero!!

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato PEBKAC per il post:

anerandros (31-01-17),gdsar (31-01-17)

Androidiano

Smartphone
    OPPO Find X3 Neo

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

però secondo me con android N è cambiato qualcosa...
    ho abbastanza esperienza di modding e anche seguendo perfettamente la guida, avevo esattamente lo stesso problema di gdsar
    ho rifatto la procedura diverse volte senza risultato e rimaneva sempre sul logo Mi
    alla fine ho risolto solo flashando SuperSU e da quel momento si è avviato normalmente
    mistero!!
    Allora adesso provo a flashare la developer, se non riesco flasho supersu (non capisco come questo possa aggiustare le cose, ma tentar non nuoce!), se non ottengo risultati flasho la stable e vedo se MM dà ugualmente problemi, se non risolvo lo butto amorevolmente contro un muro
    A proposito, ma volendo rimuovere la recovery come si fa? Se flasho una ROM da Updater, ad esempio, la cancello?

Pagina 25 di 44 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio