Visualizzazione stampabile
-
in verità ho cercato un bel po' e sembra (ma non ne sono sicuro) che la causa sia un qualche cambiamento in dm-verity o comunque nella verifica del boot
e forse SuperSU "sblocca" qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da
gdsar
A proposito, ma volendo rimuovere la recovery come si fa? Se flasho una ROM da Updater, ad esempio, la cancello?
da quanto ho capito Updater non funziona con la twrp ufficiale ma solo con questa twrp modificata: QUA
per rimuoverla penso basti un flash di una rom ufficiale direttamente da twrp oppure tramite MiFlash
-
Bene, se solo riuscissi a leggere i file del PC dalla recovery potrei flashare qualcosa. Ovviamente non riesco :cool:
EDIT
Come non detto :laughing:
EDIT2
Dovrebbe essere andata. O è bloccato o sta semplicemente facendo il primo, luuungo boot. Propendo per la seconda. Comunque leggendo i log è chiaro che SuperSU patcha il boot.img, suppongo sia per questo che flashandolo si sistema tutto... ecco qua, mentre scrivevo ha terminato, pare tutto ok :)
Grazie a PEBKAC!
-
prego... non sai quante imprecazioni prima di risolvere!! O:)
-
Dopo anni passati a flashare e brickare dispositivi ho sviluppato una sorta di semi-Nirvana permanente... cioè non è che non mi preoccupo, prendo in considerazione anche le peggiori eventualità, però la prendo con filosofia, "dai che tanto alla fine scopri che il problema non sussiste, ora spegni tutto e vai a fare qualcos'altro, stasera funzionerà tutto per magia". Finora non mi sono mai sbagliato, in fondo (corna facendo :laughing:).
-
Allora PEBKAC se non fosse stato per le tue dritte non ci sarei arrivato manco col binocolo lol :D la recovery non era installata e ho risolto semplicemente rifacendo il flash da fastboot... Ora infatti tutto sembra funzionare correttamente. Per il resto mi resta un solo dubbio.. in modalità fastboot potreste confermarmi che appaiono delle linee orizzontali a schermo invece che la scritta fastboot col robottino?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Io ho il robottino, non saprei dirti perché ti ritrovi le bande orizzontali. Puoi postare una foto? Sicuro che succeda solo in modalità fastboot?
Così però andiamo OT, converrebbe spostarsi altrove :)
-
@gdsar: hai ragione... c'è (quasi) sempre una soluzione :like:
@anerandros: a me appare sempre il robottino con la scritta fastboot
-
Ok dopo varie ricerche credo di aver capito spostiamoci in sos modding che credo sia quello il thread giusto ;)
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti,
ho un problema a ottenere i permessi di root.
Ho effettuato correttamente tutti i passaggi, dallo sblocco del bootloader all'installazione della TWRP. Infine ho flashato la lineage 14.
Arrivato a questo punto per aprire la radice, dovrei semplicemente andare in recovery e flashare il file SU adatto al nostro gemini (ARM64), il punto é che cosi facendo non mi da i permessi...
Dove sbaglio???
Ovviamente ho controllato con rootchecker che per l'appunto mi da negativo.
Mi aiutate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
androboy86
Ciao a tutti,
ho un problema a ottenere i permessi di root.
Ho effettuato correttamente tutti i passaggi, dallo sblocco del bootloader all'installazione della TWRP. Infine ho flashato la lineage 14.
Arrivato a questo punto per aprire la radice, dovrei semplicemente andare in recovery e flashare il file SU adatto al nostro gemini (ARM64), il punto é che cosi facendo non mi da i permessi...
Dove sbaglio???
Ovviamente ho controllato con rootchecker che per l'appunto mi da negativo.
Mi aiutate?
flasha questo zip di supersu 2.79 SR3
https://download.chainfire.eu/1021/S...0114223742.zip