ok grazie! Provo subito....
il problema dei dati non si pone: sono appena ripassato a MIUI dalla Lineage tramite fastboot....
Visualizzazione stampabile
post 18:
TWRP asking for password to decrypt - Page2 - Xiaomi Mi 5/Pro - Xiaomi MIUI Official Forum
sembra che serva uno wipe data (quindi backup e successivo ripristino)
Quote:
I have solution for this problem
Try this step, this will bring you at first time when we push the power button on the device (result like factory reset mode)
1. First create a local backup from setting menu
2. enter TWRP mode and bypass password
3. then push Wipe
4. push the Format Data
5. type "yes" and press Enter (check)
6. reboot and wait 15-20 minutes
7. then we get the initial settings such as purchasing a new phone
8. afterwards we had a local backup RESTORE DATA
if we want to entering on twrp mode, it will not be prompted for a password and the internal storage will directly mounting
if needed ROOT, do not forget to flash the .zip file again (lazhyflasher & SuperSU) through TWRP
(also check the status of UBL and make sure unlocked = true, via adb command prompt with the command "fastboot oem device-info")
Hope that help.
@megthebest
Niente, ho seguito i passi e ho riprovato più volte... niente
Assurdo
In piu, quando sono in TWRP e do il reboot del sistema, si blocca e rimane piantato col simbolo MI. Per farlo ripartire devo tenere premuto il tasto di accensione, allora riparte.
Mi domando cosa sia che cripta la partizione DATA.
É una bella noia....
Anche facendo format non cambia nulla?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Le ho provate tutte:
format
wipe
ambedue
La cosa strana é che la prima volta che misi la TWRP non mi trovai di fronte a un problema del genere.
Adesso avendo Lineage che mi ha creato delle noie ho deciso di ripassare a MIUI. Ho installato MIUI 8.1.4.0 global stable tramite fastboot. A questo punto installo in adb la recovery TWRP per poi flashare successivamente il file SU e ottenere i permessi.
Cosa consigliate???
Come già detto non ho il problema della perdita dati. Se rifacessi tutto da zero ripartendo dal fastboot per REinstallare la rom secondo voi concludere qualcosa?
La versione TWRP che utilizzo é la 3.1.0.1, mentre la rom che ho montato ora é la MIUI global stabile 8.1.4.0.
Ho letto in giro che quando si flasha la TWRP andrebbe anche flashato un file boot.img che servirebbe proprio ad ovviare al problema della partizione DATA criptata. Così ho provato anche questo metodo, ma neanche così ho risolto, anzi, flashando questo boot il telefono mi "muore" e non si riavvia più...
Io ho risolto flashando lo .zip di SuperSU, che fra le altre cose patcha il boot.img. Onestamente mi sembra strano che tu non trovi file nella memoria.
Fossi in te farei così:
- Avvia in recovery
- Se ti chiede se vuoi poter scrivere sulla partizione di sistema rispondi di sì
- Collega il telefono al PC
- Puoi usare la modalità MTP per trasferire lo .zip di SuperSU dal PC alla memoria del telefono mentre sei in recovery
- Flasha SuperSU
- Riavvia
Se non funziona allora:
- Riflasha la ROM da fastboot
- Flasha la recovery
- Riavvia in recovery
- Se ti chiede se vuoi poter scrivere sulla partizione di sistema rispondi di sì
- Fai subito un format data come ti è stato suggerito qualche post fa
- Collega il telefono al PC
- Usa la modalità MTP per trasferire lo .zip di SuperSU dal PC alla memoria del telefono mentre sei in recovery
- Flasha SuperSU
- Riavvia