CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 140
Discussione:

[GUIDA][Mi 5] MiFlash/EDL - Installazione MIUI anche con bootloader bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di androzzi

Smartphone
    Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 132 volte in 97 Posts
    Predefinito

Mi sono appena ricordato che monto la xiaomi.eu 7.2.13.0, tecnicamente dovrebbe avere edl già sbloccato, quindi posso saltare il assaggio di installazione della china e procedere direttamente all'installazione della global dev?
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL TASTO "THANKS"!!!

Xiaomi Mi5 4GB/128GB Black Ceramic Edition

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androzzi Visualizza il messaggio
    Mi sono appena ricordato che monto la xiaomi.eu 7.2.13.0, tecnicamente dovrebbe avere edl già sbloccato, quindi posso saltare il assaggio di installazione della china e procedere direttamente all'installazione della global dev?
    Non è detto che il bootloader sia sbloccato.
    Apri una finestra di comando adb con telefono collegato via fastboot e digita
    codice:
    fastboot oem device-info
    , poi posta i risultati.
    Trovi nella discussione sulle TWRP i file di adb da scaricare e come aprire una finestra di comando adb.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Senior Droid L'avatar di androzzi

Smartphone
    Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 132 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Non è detto che il bootloader sia sbloccato.
    Apri una finestra di comando adb con telefono collegato via fastboot e digita
    codice:
    fastboot oem device-info
    , poi posta i risultati.
    Trovi nella discussione sulle TWRP i file di adb da scaricare e come aprire una finestra di comando adb.
    No infatti, il bootloader è bloccato. Volevo installare la global dev seguendo la guida al primo post, essendo la xiaomi.eu che ho ora basata sulla china 7.2.13.0 (quella con edl sbloccato), posso saltare il passaggio dell'installazione della china 7.2.13.0? Se invece devo installarla comunque, come faccio? Tramite updater, selezionando il pacchetto del firmware?
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL TASTO "THANKS"!!!

Xiaomi Mi5 4GB/128GB Black Ceramic Edition

Androidiano

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

No, la China Developer ha aggiornamenti settimanali via OTA, quindi verranno notificati direttamente sul telefono, tramite l'app Updater. Oppure è possibile scaricare la China Developer completa aggiornata e aggiornare tramite Updater.

Ciao,
    finalmente sono riuscito ad uscire dalla Rom farlocca che mi ha mandato il rivenditore,
    ho la CHINA STABLE,
    vorrei arrivare alla Glob Dev 6.5.30 ma ho questo problema che la procedura nella guida qui descritta l'ho fatta almeno una decina di volte ma non mi va:

Abilitare le Opzioni sviluppatore (Impostazioni --> Info telefono --> 5 tap su Versione MIUI);
    Attivare il Debug USB (Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore);
    Collegare il telefono al PC;
    Scaricare ed estrarre i files ADB - LINK;
    Aprire una finestra di comando nella cartella in cui sono stati estratti i files ADB (tasto destro in un punto bianco della cartella aperta mentre si tiene premuto il tasto Maiusc (quello sopra CTRL), e clickare su "Apri finestra di comando qui);
    Digitare
    codice:
    adb devices
    che dovrà restituire una stringa alfanumerica: in questo modo vorrà dire che il telefono è correttamente riconosciuto;
    Digitare
    codice:
    adb reboot edl
    Aprire Gestione dispositivi nel proprio PC: il telefono sarà riconosciuto come "QHUSB_BULK". Fare tasto destro e selezionare "Aggiornamento software driver..." (È consigliato disabilitare la verifica della firma dei driver per scongiurare errori nell'avvio dell'installazione dei driver);
    Selezionare "Cerca il software del driver nel computer"
    Selezionare il percorso della cartella Xiaomi (presumibilmente: Win 64 bit --> C:\Program Files (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver - Win 32 bit --> C:\Program Files\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver
    Selezionare Successivo. Se compare qualche messaggio di Windows Security concedere il permesso di continuare l'installazione
    Il driver viene installato, dopodiché è possibile vedere aggiunto in Gestione dispositivi nel sotto menu Porte: "Qualcomm HS-USB"

assolutamente non mi vede quella porta,inoltre il telefono riavviandosi non lampeggia rosso come se fosse in modalità download,
    i miei driver non sono installati correttamente TinyGrab - Simple. Screenshot. Sharing.

Come posso procedere dalla CHINA STABLE con questa situazione in cui i software non mi vedono il cellulare?
    grazie

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androzzi Visualizza il messaggio
    No infatti, il bootloader è bloccato. Volevo installare la global dev seguendo la guida al primo post, essendo la xiaomi.eu che ho ora basata sulla china 7.2.13.0 (quella con edl sbloccato), posso saltare il passaggio dell'installazione della china 7.2.13.0? Se invece devo installarla comunque, come faccio? Tramite updater, selezionando il pacchetto del firmware?
    Francamente non ti so dare la certezza che partendo da ROM unofficial funzioni. Immagino che tu possa comunque provare.

Quote Originariamente inviato da fabrizio6670 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    finalmente sono riuscito ad uscire dalla Rom farlocca che mi ha mandato il rivenditore,
    ho la CHINA STABLE,
    vorrei arrivare alla Glob Dev 6.5.30 ma ho questo problema che la procedura nella guida qui descritta l'ho fatta almeno una decina di volte ma non mi va:

Abilitare le Opzioni sviluppatore (Impostazioni --> Info telefono --> 5 tap su Versione MIUI);
    Attivare il Debug USB (Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore);
    Collegare il telefono al PC;
    Scaricare ed estrarre i files ADB - LINK;
    Aprire una finestra di comando nella cartella in cui sono stati estratti i files ADB (tasto destro in un punto bianco della cartella aperta mentre si tiene premuto il tasto Maiusc (quello sopra CTRL), e clickare su "Apri finestra di comando qui);
    Digitare
    codice:
    adb devices
    che dovrà restituire una stringa alfanumerica: in questo modo vorrà dire che il telefono è correttamente riconosciuto;
    Digitare
    codice:
    adb reboot edl
    Aprire Gestione dispositivi nel proprio PC: il telefono sarà riconosciuto come "QHUSB_BULK". Fare tasto destro e selezionare "Aggiornamento software driver..." (È consigliato disabilitare la verifica della firma dei driver per scongiurare errori nell'avvio dell'installazione dei driver);
    Selezionare "Cerca il software del driver nel computer"
    Selezionare il percorso della cartella Xiaomi (presumibilmente: Win 64 bit --> C:\Program Files (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver - Win 32 bit --> C:\Program Files\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver
    Selezionare Successivo. Se compare qualche messaggio di Windows Security concedere il permesso di continuare l'installazione
    Il driver viene installato, dopodiché è possibile vedere aggiunto in Gestione dispositivi nel sotto menu Porte: "Qualcomm HS-USB"

assolutamente non mi vede quella porta,inoltre il telefono riavviandosi non lampeggia rosso come se fosse in modalità download,
    i miei driver non sono installati correttamente TinyGrab - Simple. Screenshot. Sharing.

Come posso procedere dalla CHINA STABLE con questa situazione in cui i software non mi vedono il cellulare?
    grazie
    Che versione di China Stable hai?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

Arrow OS - Android 11

7. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

androzzi (16-06-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Francamente non ti so dare la certezza che partendo da ROM unofficial funzioni. Immagino che tu possa comunque provare.

avevo l'ultima disponibile,dico avevo perché in questo momento sto facendo con update alla china dev se andrà,visto che ha iniziato a girare un cerchietto nel display tutto nero,
    sto provando la 6.5.19

Confermo la versione che dicevo la CDev China 6.5.19 installata,ma ho problema driver e non posso seguire la tua guida
    Ultima modifica di Fortinho; 16-06-16 alle 11:09

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

avevo l'ultima disponibile,dico avevo perché in questo momento sto facendo con update alla china dev se andrà,visto che ha iniziato a girare un cerchietto nel display tutto nero,
    sto provando la 6.5.19

Confermo la versione che dicevo la CDev China 6.5.19 installata,ma ho problema driver e non posso seguire la tua guida
    Post consecutivi uniti.

Ricapitolando: Win10 64bit, verifica della firma driver disabilitato e tutto il necessario scaricato, giusto?

Arrow OS - Android 11

Androidiano

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Post consecutivi uniti.

Ricapitolando: Win10 64bit, verifica della firma driver disabilitato e tutto il necessario scaricato, giusto?
    esatto tutto come guida, l'unica cosa sembra non andare in edl,non lampeggia rosso

ps. volendo potrei avere anche windows 10 32 bit sempre virtualizzato

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 417 volte in 297 Posts
    Predefinito

esatto tutto come guida, l'unica cosa sembra non andare in edl,non lampeggia rosso

ps. volendo potrei avere anche windows 10 32 bit sempre virtualizzato
    Dimentica edl, ora non serve più, devi andare in fastboot, volume - e power da spento

Androidiano

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sharketor Visualizza il messaggio
    Dimentica edl, ora non serve più, devi andare in fastboot, volume - e power da spento
    e vedo se mi riconosce così il cellulare?

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio