Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackJack89
Cinese Stable quindi? Guarda la build
In inglese?
Build number MRA58K
-
Quote:
IttySeldon
... e MI5 fu!
Ieri notte ho flashato questa ROM sul telefono secondo questa procedura:
1) con updater ho installato la china developer 6.9.1...(ci ha impiegato parecchio),
2) sbloccato bootloader... (riuscito al secondo tentativo probabilmente per questioni di server...)
3) via miFlash e fastboot installato la Global Developer 6.9.1
A tal proposito segnalo una cosa curiosa: inizialmente ho provato installando l'ultima versione del miFlash tool sacricata dal sito en.miui.com... questo NON funziona!
Disinstallato e reinstallata la versione beta linkata sulle pagine di questo forum dal grande Fortinho e tutto è andato a buon fine...
@BlackJack89: che versione MIPCSuite usi?
Domande generale su questa ROM:
1) dopo ultimo flash, in fase di configurazione del telefono sono stato obbligato ad inserire il mio account MIUI (non c'era lo "skip...") è perchè ho sbloccato il BL? Non posso fare a meno dell'account MIUI (il telefono è destinato alla Consorte)?
2) MiCloud: continua a chiedermi i permessi per backup di contatti ecc... non lo posso disinstallare?
... nei prossimi giorni infesterò la discussione di domande stupide da novizio della MIUI: chiedo scusa in anticipo!
Intanto GRAZIE A TUTTI!
iTTy
Allora miflash va usata la beta, tuttavia se non erro in questo momento è uscita la versione stabile, che permette di far quel procedimento, l'account miui ti serve (si integra con le diverse app native, non so se riguarda il bl, ma dubito), un po' come l'appleid sull'ecosistema Apple.
Dalle impostazioni micloud lo puoi ridurre ai minimi termini, se ti urta congelalo (titanium backup, previo root)
Misuite non funziona sui dispositivi MM, va installato solo per i driver (per le dovere operazioni di modding e recupero)
Quote:
swat780
Build number MRA58K
China stable, hai inglese vero?
Una volta sbloccato il bl, puoi usare il tool di miflash.
Come ho fatto io.
Intanto sblocca poi vediamo il tutto! [emoji6]
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Ok grazie sto attendendo lo sblocco fatto ieri...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
swat780
Ok grazie sto attendendo lo sblocco fatto ieri...
Dai 3 giorni alla settimana intera....
-
Quote:
BlackJack89
Dai 3 giorni alla settimana intera....
Codice sblocco arrivato. Posso procedere quindi a installare la nuova rom senza recovery solo con miflash oppure devo andare in recovery? Come posso capire se la global dev sia migliore? Nel senso quali sono le differenze ed è vero che la global per esempio succhia più batteria di altre(la batteria per me è molto importante)
-
Quote:
swat780
Codice sblocco arrivato. Posso procedere quindi a installare la nuova rom senza recovery solo con miflash oppure devo andare in recovery? Come posso capire se la global dev sia migliore? Nel senso quali sono le differenze ed è vero che la global per esempio succhia più batteria di altre(la batteria per me è molto importante)
Se ti è arrivata l'autorizzazione allo sblocco, adesso il bootloader devi sbloccarlo. Dopodiché procedi via MiFlash o TWRP per installare la Global Developer.
-
Quote:
Fortinho
Tra poco provo perchè ora non posso, ma se vado con la TWRP perdo la garanzia giusto? Quale è, al di fuori del discorso garanzia il metodo migliore(considerando che il mio telefono è vergine visto che manco la sim ho montato...) tra miflash o TWRP?
-
Quote:
swat780
Tra poco provo perchè ora non posso, ma se vado con la TWRP perdo la garanzia giusto? Quale è, al di fuori del discorso garanzia il metodo migliore(considerando che il mio telefono è vergine visto che manco la sim ho montato...) tra miflash o TWRP?
Francamente non so in termini di garanzia cosa succede se si ha la TWRP installata. Basterebbe "toglierla" comunque.
È abbastanza indifferente, tanto anche con la TWRP devi formattare completamente il telefono (com'è scritto nella terza nota della discussione dedicata).
-
Quote:
Fortinho
Francamente non so in termini di garanzia cosa succede se si ha la TWRP installata. Basterebbe "toglierla" comunque.
È abbastanza indifferente, tanto anche con la TWRP devi formattare completamente il telefono (com'è scritto nella terza nota della discussione dedicata).
Io volevo provare con miflash comunque tanto credo il risultato sia lo stesso...appena arrivo faccio subito la prova dello sblocco? Fortinho dopo aver letto le varie differenze, per la tua esperienza personale, consigli la global? ma è vera la storia del battery drain?
-
Quote:
swat780
Io volevo provare con miflash comunque tanto credo il risultato sia lo stesso...appena arrivo faccio subito la prova dello sblocco? Fortinho dopo aver letto le varie differenze, per la tua esperienza personale, consigli la global? ma è vera la storia del battery drain?
Si puoi provare subito a fare lo sblocco. In caso di problemi posta nella discussione dedicata.
Non la sconsiglio. Fino a 2/3 release fa avevo i Play Services che avevano un consumo alto in percentuale. Aggiornando e disattivando la cronologia delle posizioni di Google il problema è sparito.