Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrizio6670
Forse hai ragione ,ma ho da poco in mano un telefono di questo tipo e non sono esperto per niente e voglio essere sicuro,
la guida in prima pagina è mi è chiara meno gli ultimi passaggi ,questi:
Ad operazione finita riavviate.
Avviate MIUI Updater, cercate l'aggiornamento e fatelo partire.
In automatico il device si riavvierà in recovery, flashando ota.
se in pratica ho la mia stessa versione della Rom come fa a trovarmi un aggiornamento e flasharmi ota?
per logica mi viene da pensare che mi mi dirà che sono aggiornato vedendo la stessa versione.
Mi sembra un dubbio sensato e chiedo perché non capisco,
Infatti forse è poco chiaro in quel punto...
Si intende di cercare l'aggiornamento sulla memoria interna (l'updater ha l'opzione per selezionare lo zip) quindi praticamente gli forzi un OTA alla versione che hai già per assicurarti tutto funziona
Nella pratica gli ultimi due punti sono superflui se non hai già l'updater che ti chiede di fare un OTA, l'importante è flashare lo zip completo della rom che hai già installata
-
Quote:
FrancYescO
Infatti forse è poco chiaro in quel punto...
Si intende di cercare l'aggiornamento sulla memoria interna (l'updater ha l'opzione per selezionare lo zip) quindi praticamente gli forzi un OTA alla versione che hai già per assicurarti tutto funziona
Nella pratica gli ultimi due punti sono superflui se non hai già l'updater che ti chiede di fare un OTA, l'importante è flashare lo zip completo della rom che hai già installata
intanto grazie,un ultima cosa ma se qualcosa va storto e voglio tornare alla versione che ho adesso,è possibile?
-
Quote:
BlackJack89
Utilizzo della ZCX per gli aggiornamenti OTA
Caratteristica gettonata di questa Recovery è la possibilità di aggiornare attraverso gli OTA senza perdere dati o incorrere in bootloop vari.
Procedimento:
- Riavviate in Recovery
- Spostatevi in Settings e spuntate Support MIUI OTA e Disable Boot-System DM-Verify
- Ora dovrete avere all'interno del telefono la rom(in formato zip) che montate in quel momento.
- Flashatela
- Partirà un backup del sistema e dell'immagine di boot.
- Ad operazione finita riavviate.
- Avviate MIUI Updater, cercate l'aggiornamento e fatelo partire.
- In automatico il device si riavvierà in recovery, flashando l'ota.
Con le immagini è più semplice ;)
NB: le operazioni evidenziate sono necessarie solo come prima installazione, poi basterà aggiornare da MIUI Updater e farà tutto in automatico
Si ringrazia il Dev BY~XM per la Recovery, la fonte
miui.com e D4xel (sezione RedMiNote3)
sto facendo òa procedura , è normale che sono più di 10 minuti e non mi porta a termine la seconda parte,è bloccato ad un certo punto,anzi ora si è spento e mi rimane con il logo MI,cavoli, ora come risolvo..
-
Quote:
fabrizio6670
sto facendo òa procedura , è normale che sono più di 10 minuti e non mi porta a termine la seconda parte,è bloccato ad un certo punto,anzi ora si è spento e mi rimane con il logo MI,cavoli, ora come risolvo..
Non so a che punto se arrivato...
Ma l'unico modo per cui potresti avere problemi è non flashare lo zip corretto della stessa rom che hai
Nel peggiore dei casi fai partire la recovery e riflashi tutto
-
Quote:
FrancYescO
Non so a che punto se arrivato...
Ma l'unico modo per cui potresti avere problemi è non flashare lo zip corretto della stessa rom che hai
Nel peggiore dei casi fai partire la recovery e riflashi tutto
lo zip è uguale,scaricato dallosito ufficiale e controllato,solo che dopo quasi venti min il telefono installando la stessa rom non mi andava avanti,poi si è spento,ora ho riprovato in ricoveri a rifarlo ma ancora peggio,scritte rosse,in pratica non mi va più,entra solo in ricoveri
-
Quote:
fabrizio6670
lo zip è uguale,scaricato dallosito ufficiale e controllato,solo che dopo quasi venti min il telefono installando la stessa rom non mi andava avanti,poi si è spento,ora ho riprovato in ricoveri a rifarlo ma ancora peggio,scritte rosse,in pratica non mi va più,entra solo in ricoveri
E quali sarebbero queste scritte rosse?
Per flashare normalmente basta che togli le due spunte e fai il flash come fosse una qualunque twrp... Al massimo prova ad avviarlo senza quelle due spunte
Lo zip che hai scaricato era il completo di 1,4gb?
Poi se la vuoi fare semplice per ripristinarlo c'è miflash...
-
non si avvia più,ho seguito la procedura alla lettere,si lo zip era completo da 1,4,
si ho capito che posso ripristinarlo con miflash ma in pratica ho perso tutto quello che avevo dentro,ottimo....
mi dice impossibile montare system tra le altre cose
non mi conviene ripristinare da twrp dati di fabbrica,cosa cambia dal ripristino con my flash di cui non ricordo nemmeno la procedura tra l'altro
-
Quote:
BlackJack89
Personalmente non l'ho mai provata la procedura, la recovery si è posso confermarti che va benissimo.
Nel caso qualcosa dovesse andar storto, ricarichi il backup fatto e sei apposto.
Nella fonte ufficiale tanti la usano e non han problemi.
Ho il telefono da buttare grazie alla procedura fatta......
-
Io la procedura la feci con un sistema appena installato senza avere problemi
Installa la twrp originale e flasha solo lo zip del sistema in questo modo la partizione data resta come prima e non perdi nulla...sempre se nel frattempo non hai fatto altro.
-
Quote:
FrancYescO
Installa la twrp originale e flasha solo lo zip del sistema in questo modo la partizione data resta come prima e non perdi nulla...sempre se nel frattempo non hai fatto altro.
e come faccio a mettere la twrp originale? che non mi fa fare nulla,solo entrare nella twrp famosa...