Ahimè erroneamente ho scritto v3 in realtà é pixel3 mod, l'ho usato io così per distinguerlo dalle pixel2 con le varie beta che sono seguite
Ho fatto una prova scattando due differenti foto con "correction of auto....": ebbene impostando max.analog.iso: 2 effettivamente c'è un po' più di definizione, ma solo le la luce è poca e non pochissima. Infatti se metto quasi al buio la differenza non mi sembra ci sia più.
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!
Ciao, mi consigliate una Google camera che funzioni bene? Grazie
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Senza root l'ultima di Arnova8g2 Pixel3Mod secondo me è la migliore in quanto funziona anche lo slowmo.
Con root in aggiunta puoi provare le versioni per la fotocamera zoom installando l'apposito modulo.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Però almeno all'imbrunire abbiamo uno scatto qualitativamente migliore e più fedele alla realtà, cosa da non sottovalutare visto che di solito al tramonto uno si trova spesso ispirato a scattare, con l'arrivo della primavera il periodo di transizione da giorno a notte dura di più...
Se ho ben capito in pratica questo tipo di correzione applica un iso più basso alla foto di proposito rispetto a quello che utilizzerebbe normalmente l'algoritmo facendola risultare più definita perchè lo scatto è più veloce sacrificando un po' di luce, ecco perchè i vantaggi in "totale" assenza di luce dovrebbero essere nulli o difficilmente visibili: non si possono applicare iso minori altrimenti gli oggetti in foto rischiano di non essere affatto visibili...
sipollooooooo ma tu come ti comporti con questa impostazione?
gabricco (17-04-18)
allora imposto max.analog iso:2?
L'accendiamo?![]()
Forse con poca luce dovrebbe essere meglio impostare "increase exp to 8" (o 4) anche se aumenta un po' il tempo di scatto con il rischio di fare foto mosse. Effettivamente da una prima prova cosí sembra catturare più dettagli, cambiando gli ISO invece nel mio caso la differenza non è netta.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
FerrarisIV (17-04-18),gabricco (17-04-18)
ho notato due cose della arnova pixel3mod:
se si imposta la videocamera su uhd l'app crasha: importa poco perchè preferisco 1080p a 60p e stabilizzato, però, per dovere di cronaca.
Inoltre nelle impostazioni non c'è più la possibilità di scattare in raw, per quel che può servire...
FerrarisIV (18-04-18)