CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 108 primaprima ... 3240414243445292 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 1074
Discussione:

[MOD] Porting Google Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per le dritte.
    Però ho una domanda extra (sono pieno di lavoro e non riesco a seguire tutto): che versione stai usando? Io ero fermo a l'altro ieri con questa: Pixel3mod v1

leggo che tu stai usando la v3... puoi darmi il nome completo che la cerco?
    Ahimè erroneamente ho scritto v3 in realtà é pixel3 mod, l'ho usato io così per distinguerlo dalle pixel2 con le varie beta che sono seguite

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    Ahimè erroneamente ho scritto v3 in realtà é pixel3 mod, l'ho usato io così per distinguerlo dalle pixel2 con le varie beta che sono seguite
    Ho fatto una prova scattando due differenti foto con "correction of auto....": ebbene impostando max.analog.iso: 2 effettivamente c'è un po' più di definizione, ma solo le la luce è poca e non pochissima. Infatti se metto quasi al buio la differenza non mi sembra ci sia più.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato FerrarisIV per il post:

Beggs (17-04-18),gabricco (17-04-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao, mi consigliate una Google camera che funzioni bene? Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Radical Visualizza il messaggio
    Ciao, mi consigliate una Google camera che funzioni bene? Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Senza root l'ultima di Arnova8g2 Pixel3Mod secondo me è la migliore in quanto funziona anche lo slowmo.
    Con root in aggiunta puoi provare le versioni per la fotocamera zoom installando l'apposito modulo.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

Ho fatto una prova scattando due differenti foto con "correction of auto....": ebbene impostando max.analog.iso: 2 effettivamente c'è un po' più di definizione, ma solo le la luce è poca e non pochissima. Infatti se metto quasi al buio la differenza non mi sembra ci sia più.
    Però almeno all'imbrunire abbiamo uno scatto qualitativamente migliore e più fedele alla realtà, cosa da non sottovalutare visto che di solito al tramonto uno si trova spesso ispirato a scattare, con l'arrivo della primavera il periodo di transizione da giorno a notte dura di più...
    Se ho ben capito in pratica questo tipo di correzione applica un iso più basso alla foto di proposito rispetto a quello che utilizzerebbe normalmente l'algoritmo facendola risultare più definita perchè lo scatto è più veloce sacrificando un po' di luce, ecco perchè i vantaggi in "totale" assenza di luce dovrebbero essere nulli o difficilmente visibili: non si possono applicare iso minori altrimenti gli oggetti in foto rischiano di non essere affatto visibili...

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Senza root l'ultima di Arnova8g2 Pixel3Mod secondo me è la migliore in quanto funziona anche lo slowmo.
    Con root in aggiunta puoi provare le versioni per la fotocamera zoom installando l'apposito modulo.

sipollooooooo ma tu come ti comporti con questa impostazione?

8. Il seguente Utente ha ringraziato Beggs per il post:

gabricco (17-04-18)

Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

...ecco perchè i vantaggi in "totale" assenza di luce dovrebbero essere nulli o difficilmente visibili: non si possono applicare iso minori altrimenti gli oggetti in foto rischiano di non essere affatto visibili...
    Infatti ho provato con ISO minori ma non si vedeva nulla.

Lo slow motion è scarsissimo, meglio passare alla camera stock... tanto almeno per quanto mi riguarda video e video in slow motion sono un evento raro.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

Infatti ho provato con ISO minori ma non si vedeva nulla.

Lo slow motion è scarsissimo, meglio passare alla camera stock... tanto almeno per quanto mi riguarda video e video in slow motion sono un evento raro.
    il sensore non è un granchè, lo devi far operare con tutti i comfort del caso, all'aperto in pieno giorno su un cavalletto o poggiato su di un ripiano fai dei bellissimi slomo, in altri modi mi sa di no...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

allora imposto max.analog iso:2?
    L'accendiamo?

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Però almeno all'imbrunire abbiamo uno scatto qualitativamente migliore e più fedele alla realtà, cosa da non sottovalutare visto che di solito al tramonto uno si trova spesso ispirato a scattare, con l'arrivo della primavera il periodo di transizione da giorno a notte dura di più...
    Se ho ben capito in pratica questo tipo di correzione applica un iso più basso alla foto di proposito rispetto a quello che utilizzerebbe normalmente l'algoritmo facendola risultare più definita perchè lo scatto è più veloce sacrificando un po' di luce, ecco perchè i vantaggi in "totale" assenza di luce dovrebbero essere nulli o difficilmente visibili: non si possono applicare iso minori altrimenti gli oggetti in foto rischiano di non essere affatto visibili...

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio

sipollooooooo ma tu come ti comporti con questa impostazione?
    Forse con poca luce dovrebbe essere meglio impostare "increase exp to 8" (o 4) anche se aumenta un po' il tempo di scatto con il rischio di fare foto mosse. Effettivamente da una prima prova cosí sembra catturare più dettagli, cambiando gli ISO invece nel mio caso la differenza non è netta.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

FerrarisIV (17-04-18),gabricco (17-04-18)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

ho notato due cose della arnova pixel3mod:
    se si imposta la videocamera su uhd l'app crasha: importa poco perchè preferisco 1080p a 60p e stabilizzato, però, per dovere di cronaca.
    Inoltre nelle impostazioni non c'è più la possibilità di scattare in raw, per quel che può servire...

15. Il seguente Utente ha ringraziato gabricco per il post:

FerrarisIV (18-04-18)

Pagina 42 di 108 primaprima ... 3240414243445292 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio