CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 108 primaprima ... 3341424344455393 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 1074
Discussione:

[MOD] Porting Google Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabricco Visualizza il messaggio
    allora imposto max.analog iso:2?
    L'accendiamo?
    Secondo me si per tre motivi:
    1. Lo scatto è più "fedele" alla scena originale catturando effettivamente minor luce all'imbrunire.
    2. Lo scatto è più veloce.
    3. Lo scatto è più definito, meno mosso.

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Forse con poca luce dovrebbe essere meglio impostare "increase exp to 8" (o 4) anche se aumenta un po' il tempo di scatto con il rischio di fare foto mosse. Effettivamente da una prima prova cosí sembra catturare più dettagli, cambiando gli ISO invece nel mio caso la differenza non è netta.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    il problema dell'esposizione più lunga costringe all'apertura dell'obiettivo per più tempo, i huawei hanno un comportamento analogo in modalità notte, il problema è che ci vuole un cavalletto o un muretto perchè anche solo respirando con il telefono in mano, la foto viene mossa(almeno questo succede/succedeva con il p8, il p9, il p9plus ed il p10).

In conclusione:
    1. si trova un valore neutro.
    2. si cambia impostazione ogni volta che si fa la foto (a questo punto per l'esposizione c'è pure il bilanciere sul lato destro).
    3. Si lascia disattivato.

Credo purtroppo che si sia raggiunto il massimo possibile in termini di qualità per quanto riguarda il sensore della nostra camera, anche migliorie dell'app stessa, su un sensore diverso potrebbero fare la differenza, una differenza che sul nostro device oramai alla massima resa possibile si tradurrebbe in poco altro, per avere una migliore qualità le uniche due soluzioni che mi vengono in mente sono:
    1. Rendere il più veloce possibile lo scatto (smanettando con gli iso e le impostazioni manuali)
    2. Migliorare la stabilizzazione (cavalletti, muretti, stabilizzatori esterni ecc)
    3. Una o entrambe le cose proposte sopra attraverso gestione del software

Questo perchè penso che oramai siamo al tetto massimo qualitativo dato dalla post elaborazione, l'intervento sulla meccanica di scatto sarebbe quindi la soluzione più plausibile, se riescono a smentirmi poi ben venga...

2. Il seguente Utente ha ringraziato Beggs per il post:

gabricco (18-04-18)

3.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che anch'io penso che abbiamo raggiunto il limite fisico del sensore, oltre non credo si possa andare.
    Comunque ho impostato maxanalogiso:2 e non tocco più nulla.
    Ho impostato l'hdr plus avanzato su super alto per foto particolarmente difficili e il jpeg al 100%.
    Credo che oltre non si possa andare ma penso anche che per 180€ siamo davvero messi bene..
    Ultima modifica di gabricco; 18-04-18 alle 18:36

Androidiano VIP L'avatar di Beggs

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabricco Visualizza il messaggio
    sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che anch'io penso che abbiamo raggiunto il limite fisico del sensore, oltre non credo si possa andare.
    Comunque ho impostato maxanalogiso:2 e non tocco più nulla.
    Ho impostato l'hdr plus avanzato su super alto per foto particolarmente difficili e il jpeg al 100%.
    Credo che oltre non si possa andare ma penso anche che per 180€ siamo davvero messi bene..
    Idem in più ho attivato la griglia 4x4 in questo modo evito elaborazioni in postproduzione e posso inquadrare da subito il soggetto, rendendo l'immagine dritta senza perdere tempo e qualità con i vari programmini.
    Idealmente se qualcuno avesse le conoscenze necessarie potrebbe spulciare i vari software di fotocamere per vedere se c'è qualcosa che ci si può portare dietro migliorando la gcam il problema è che credo idealmente tutto ciò sia fattibile diversamente per far combaciare tutto senza avere problemi di sorta ci voglia più tempo/conoscenze di quanto io non creda.

Prova comunque con il trucchetto della griglia se non la usi già, certe volte una foto dritta e meno disordinata porta già un miglioramento sostanziale alla qualità di visione in se per se

P.S.
    a sto punto mi chiedo andando ot se non sarebbe stato meglio farci pagare 10€ in più per avere un sensore migliore(magari più grandicello)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    Idem in più ho attivato la griglia 4x4 in questo modo evito elaborazioni in postproduzione e posso inquadrare da subito il soggetto, rendendo l'immagine dritta senza perdere tempo e qualità con i vari programmini.
    Idealmente se qualcuno avesse le conoscenze necessarie potrebbe spulciare i vari software di fotocamere per vedere se c'è qualcosa che ci si può portare dietro migliorando la gcam il problema è che credo idealmente tutto ciò sia fattibile diversamente per far combaciare tutto senza avere problemi di sorta ci voglia più tempo/conoscenze di quanto io non creda.

Prova comunque con il trucchetto della griglia se non la usi già, certe volte una foto dritta e meno disordinata porta già un miglioramento sostanziale alla qualità di visione in se per se

P.S.
    a sto punto mi chiedo andando ot se non sarebbe stato meglio farci pagare 10€ in più per avere un sensore migliore(magari più grandicello)
    io uso la griglia aurea.
    per il sensore è sempre la stessa storia: qualcuno bisogna scontentare.
    uno che gioca avrebbe preferito un soc più potente, uno che vuole un display migliore magari un amoled e di questo passo i 10€ diventano 100€.
    E' sempre un discorso di compromessi (lo è su telefoni top di gamma, figurati sul nostro...)

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Ci sarebbe da spremere a dovere anche il secondo sensore zoom. Sto utilizzando una versione modificata da me che usa il sensore zoom e ha comandi manuali per iso e messa a fuoco, ma servirebbe qualcuno che risolva i bug. Le impostazioni crashano e le foto con tanta luce vengono acquisite solo con hdr+ (non avanzata). Ho mandato un log a cstark27 per vedere se può fare qualcosa al riguardo, vediamo.

8. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

gabricco (18-04-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Per me il più grande limite del sensore Omnivision è il tempo di esposizione limitato a un decimo di secondo. Avevo preso il cell anche per provare foto del cielo stellato ma per questo servirebbero tempi di esposizione di alcuni secondi (naturalmente su cavalletto, e poi sommando tante foto con programmi tipo http://deepskystacker.free.fr/english/index.html). A questo punto aspetto il futuro Mi A2 che avrà sensori Sony, peccato anche io avrei speso qualche decina di euro in più per sensori più performanti su questo altrimenti fantastico cell!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniele77 Visualizza il messaggio
    Per me il più grande limite del sensore Omnivision è il tempo di esposizione limitato a un decimo di secondo. Avevo preso il cell anche per provare foto del cielo stellato ma per questo servirebbero tempi di esposizione di alcuni secondi (naturalmente su cavalletto, e poi sommando tante foto con programmi tipo http://deepskystacker.free.fr/english/index.html). A questo punto aspetto il futuro Mi A2 che avrà sensori Sony, peccato anche io avrei speso qualche decina di euro in più per sensori più performanti su questo altrimenti fantastico cell!

Per certi tipi di foto servono ben altri strumenti, anche il migliore telefono rimane un telefono.
    Per fare queste foto meglio andare di reflex

Androidiano

Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Concordo pienamente, però ho visto foto del cielo stellato niente male fatte di amici astrofili con cellulari dotati di un buon sensore (tipo i Samsung Galaxy)

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Come mai con la Arnova Pixel3Mod i selfie vengono con una sfumatura violetta (non so se dipende solo dalla scarsa luce, ma con le altre versioni non ho questo problema)? Non riesco a sistemare la cosa.
    I video in slow motion vanno, ma con scarsa luce è praticamente buio pesto

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dalfi Visualizza il messaggio
    Come mai con la Arnova Pixel3Mod i selfie vengono con una sfumatura violetta (non so se dipende solo dalla scarsa luce, ma con le altre versioni non ho questo problema)? Non riesco a sistemare la cosa.
    I video in slow motion vanno, ma con scarsa luce è praticamente buio pesto
    1- Disattiva improve in low light
    2- É normale, per acquisire 120 frame al secondo l'esposizione deve essere per forza molto bassa, quindi entra poca luce. É lo stesso con la fotocamera stock. Con Google Camera però acquisisci anche l'audio.
    Puoi aiutare il sensore accendendo il flash LED.

Ultima modifica di sipollo; 19-04-18 alle 07:03

14. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

Dalfi (21-04-18)

Pagina 43 di 108 primaprima ... 3341424344455393 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio