Ho installato una custom Rom Pie (AOSP Extended) e ho potuto quindi provare la modalità Night Sight con il Mi A1.
Pur essendo un primo porting (peraltro "adattato" da quello fatto da Arnova8G2 per lo Oneplus 6) i risultati sono a mio parere molto buoni.
Nell'apk non ci sono i settaggi per il controllo della riduzione del rumore e quindi non si possono limitare gli artefatti, la fotocamera frontale produce scatti inutilizzabili e lo slow motion crasha inesorabilmente come su tutte le altre versioni per Pie (speriamo risolvano presto).
Ma la modalità Night Sight, che ancora non è stata ufficialmente attivata neanche sui Pixel, riesce a migliorare il dettaglio in situazioni di scarsa e scarsissima luce.
Già dalle anteprime si vede subito la differenza, ma vedendo le immagini a piena risoluzione su PC la Night Sight si fa apprezzare ancor di più.
I dettagli del telecomando sono impressionanti considerando le condizioni.
Il caro Darth Vader è irriconoscibile con la fotocamera stock, HDR+ enhanced (o avanzato) migliora di molto il risultato. Ma con Night Sight il risultato sembra una foto fatta con piena luce.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()