Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniele77
- dopo aver flashato lo zip uninstaller ed aver fatto l'aggiornamento OTA, per rimettere magisk ho seguito la guida ufficiale facendo anche "fastboot oem unlock" ma penso che non fosse necessario in quanto il bootloader era probabilmente rimasto sbloccato
Non serviva
Quote:
daniele77
- dopo aver riflashato magisk, tutti i moduli erano arati ed anche tutti permessi di root che avevo dato alle app erano dimenticati, ho dovuto reimpostare tutto a mano, un po' laborioso
Anche a me uguale. Mi chiedo se tutti i moduli che sto usando siano ancora necessari:
- aptx & aptX-HD Oreo Enabler... v1 SI
- Camera2API Enabler v1 SI
- HEVC+SM GC OP3&3T... v3.0 NON SO
- Xiaomi A1 camera and sound tweaks v1.00 NON SO
- Xiaomi Mi A1 camera delay fix v1 NON SO
- Zoom lens enabler... v1 SI
-
Io invece ho avuto un problema, non mi istallava l aggiornamento....penso però di aver capito il problema, l ultima volta avevo fatto il root con il boot.img patch e prima di usare lo zip uninstaller non ho ripristinato il boot.
-
Quote:
daniele77
Ciao, allora anche io ho fatto la procedura e confermo che è andato tutto bene. Alcuni commenti:
- anche a me twrp è andato subito in modo "read only", a me addirittura la prima volta quando dovevo flashare lo zip uninstaller. Probabilmente perché avevo già settato "read only" al precedente aggiornamento
- dopo aver flashato lo zip uninstaller ed aver fatto l'aggiornamento OTA, per rimettere magisk ho seguito la guida ufficiale facendo anche "fastboot oem unlock" ma penso che non fosse necessario in quanto il bootloader era probabilmente rimasto sbloccato
- dopo aver riflashato magisk, tutti i moduli erano arati ed anche tutti permessi di root che avevo dato alle app erano dimenticati, ho dovuto reimpostare tutto a mano, un po' laborioso
L'unistaller di Magisk disinstalla il manager e tutti i moduli.
-
Quote:
asparaz43
Io provo appena esce il boot img patch di aprile, non ho voglia di rimanere senza root, provo con lo zip uninstaller tanto l altro metodo non mi ha mai funzionato
(ho già scaricato l ultima factory disponibile tanto so già come andrà a finire :lol: )
ciao, qui https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=978 dovrebbe esserci il boot patch aprile.
mi puoi dare il link dell'ultima factory disponibile?
io su 4 aggiornamenti solo una volta sono riuscito a fare ota senza fare il flash della rom stock, pur avendo seguito sempre la stessa guida... mistero:noword2:
-
Quote:
lordbim
mi puoi dare il link dell'ultima factory disponibile?
Dovrebbe essere qui, penso sia sempre la stessa rom aggiornata ad Oreo di Gennaio, non penso ne abbiano mandate fuori altre.
-
Quote:
daniele77
Dovrebbe essere
qui, penso sia sempre la stessa rom aggiornata ad Oreo di Gennaio, non penso ne abbiano mandate fuori altre.
Il link è giusto, è la penultima factory con la patch di marzo :)
-
ok grazie, così in caso di problemi riparto da marzo :-[
-
A questo punto penso si possa tranquillamente modificare la guida in op aggiungendo anche la procedura del file zip unistaller per l'aggiornamento OTA.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
asparaz43
Il link è giusto, è la penultima factory con la patch di marzo :)
Scusate la domanda ingenua: il link rimanda al sito MIUI, quella che si scarica è una una MIUI o l'Android One stock.
Comunque dovrebbe avere già la patch di aprile il numero è lo stesso che ho io dopo l'ultimo OTA
-
Quote:
start1904
Scusate la domanda ingenua: il link rimanda al sito MIUI, quella che si scarica è una una MIUI o l'Android One stock.
Comunque dovrebbe avere già la patch di aprile il numero è lo stesso che ho io dopo l'ultimo OTA
Naturalmente è la rom Android stock.