Visualizzazione stampabile
-
Aggiunta in OP la rom versione di Aprile con script modificato per mantenere i dati SENZA ribloccare il bootloader.
Eseguendo l'unico script presente nella rom si potranno mantenere dati e app lasciando sbloccato il bootloader.
In seguito si potrà aggiornare via OTA all'ultima versione disponibile senza problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
Aggiunta in OP la rom versione di Aprile con script modificato per mantenere i dati SENZA ribloccare il bootloader.
Eseguendo l'unico script presente nella rom si potranno mantenere dati e app lasciando sbloccato il bootloader.
In seguito si potrà aggiornare via OTA all'ultima versione disponibile senza problemi.
Grazie 1000 ma perchè hai lavorato sulal ROM di aprile e non su quella di maggio V9.5.11.0.ODHMIFA ?
{EDIT] Ho scaricato il file che hai messo in OP ma purtroppo non si apre
-
Quote:
paolocorpo
Grazie 1000 ma perchè hai lavorato sulal ROM di aprile e non su quella di maggio V9.5.11.0.ODHMIFA ?
Per ridurre più possibile problemi di perdita di dati visto che la versione di Aprile è l'ultima con il "vecchio" bootloader, quello che non resettava i dati ogni blocco/sblocco.
-
Quote:
sipollo
Per ridurre più possibile problemi di perdita di dati visto che la versione di Aprile è l'ultima con il "vecchio" bootloader, quello che non resettava i dati ogni blocco/sblocco.
appunto ... non capisco ,,, ;)
Se quella di aprile andava bene mi aspettavo una versione patchata per quella di maggio ...
DOve sbaglio ?
Eppoi ti scrivevo sopra che il file dopo scaricato non si apre
-
Quote:
paolocorpo
appunto ... non capisco ,,, ;)
Se quella di aprile andava bene mi aspettavo una versione patchata per quella di maggio ...
DOve sbaglio ?
Eppoi ti scrivevo sopra che il file dopo scaricato non si apre
Perché nello script delle rom precedenti usando l'opzione "save userdata" veniva bloccato il bootloader, con la modifica non avviene più.
-
OK
Comunque ho riscaricato il fiel (2 volte) ma non si apre
-
Quote:
paolocorpo
OK
Comunque ho riscaricato il fiel (2 volte) ma non si apre
Ho appena provato a scaricarlo. Nel mio caso RAR (app Android) lo apre correttamente.
-
Quote:
sipollo
Ho appena provato a scaricarlo. Nel mio caso RAR (app Android) lo apre correttamente.
Non insisto allora
WIN RAR sul PC non lo apre ... sarà un mio problema
-
@sipollo
Rileggendo la tua miniguida in OP:
Quote:
-Disabilitare installazione automatica degli aggiornamenti OTA da opzioni sviluppatore
-Una volta trovato l'aggiornamento PRIMA di fare altro andare su Magisk Manager e disattivare (o disinstallare) tutti i moduli
-RIAVVIARE
-Seguire la guida ufficiale dal punto 2 ovvero:
1. Disintallare Magisk con opzione ripristina immagine di boot
NON RIAVVIARE e fare la procedura di installazione OTA normalmente
2. terminata la fase 1 dell' OTA (quando comincia la fase 2) ritornare a Magisk Manager e Installare Magisk sul secondo slot
lasciar terminare fase 2 e riavviare.
ho un paio di dubbi:
1. dove si setta la disinstallazione di Magisk con opzione ripristina immagine di boot
2. Cosa si intende per fase 1 dell'OTA (c'è una pausa che attende una azione dello user ?)
Grazie
-
Quote:
paolocorpo
ho un paio di dubbi:
1. dove si setta la disinstallazione di Magisk con opzione ripristina immagine di boot
2. Cosa si intende per fase 1 dell'OTA (c'è una pausa che attende una azione dello user ?)
Grazie
1-Da Magisk manager -> "Disinstalla" poi seleziona "ripristina immagine di boot"
2-Durante l'installazione dell'aggiornamento compare una finestra che mostra l'avanzamento dell'operazione che è divisa appunto in fase 1 e 2. Se non si sta seguendo la guida (normale OTA per chi non ha root) non é necessario alcun intervento e conclusa la fase 2 viene proposto il riavvio.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App