Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
Per sicurezza le ho selezionate tutte, ma quando ho ripristinato (dopo aver rapidamente provato la beta 8.1) ho selezionato solo "data".
Il backup l'ho salvato su microSD.
Lo trovo più comodo, si può disattivare all'occorrenza (per passare safetynet) e alla reinstallazione di Magisk torna tutto funzionante con le stesse impostazioni.
Non so se sia così anche con l'installazione standard.
Con la standard quando flashi lo zip ti ritrovi tutto come prima.
-
Quote:
sipollo
Ho flashato la rom in OP con lo script che ho modificato per mantenere dati e app senza bloccare il bootloader
Bisogna lanciare XiaoMiFlash selezionando "Save user data" o bisogna lanciare un tuo .bat?
-
Quote:
sipollo
Se hai il bootloader bloccato e la patch di Maggio (molto probabile) non puoi mantenere i dati e le app.
Per mantenere Google Camera e bootloader bloccato dovresti:
Flashare la rom di Aprile con miflash, poi eseguire nuovamente il tool (puoi provare il mio visto che quello di AridaneAM ti ha dato questo problema). Di seguito potrai fare gli Ota.
Per mantenere Google Camera e bootloader sbloccato perdendo i dati puoi flashare direttamente l'ultima rom poi eseguire il mio tool evitando di ribloccare il bootloader.
Se non ti importa di Google Camera puoi flashare l'ultima ROM con miflash (perderai tutti i dati).
Non ha le patch di maggio.. tutto è nato proprio perché si è accorto di non riuscire ad installarle..
Dimmi che così è ancora più semplice, please O:)
Androidiani App
-
Quote:
bruceas
Bisogna lanciare XiaoMiFlash selezionando "Save user data" o bisogna lanciare un tuo .bat?
Da Miflash selezionando Save user data (unica funzionante perché ho rimosso gli altri script).
-
Quote:
blanket
Non ha le patch di maggio.. tutto è nato proprio perché si è accorto di non riuscire ad installarle..
Dimmi che così è ancora più semplice, please O:)
Se non hai le patch di maggio hai il "vecchio" bootloader.
Per mantenere dati, app e Google Camera:
Flashare la rom di Aprile con Miflash selezionando opzione Save user data.
In seguito potrai fare gli aggiornamenti OTA senza problemi.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Da Miflash selezionando Save user data (unica funzionante perché ho rimosso gli altri script).
Ok grazie. Gli aggiornamenti sono andati bene.
Per installare Magisk e fare il root, è meglio farlo flashando Magisk 16 da TWRP o facencolo fare a Magisk Manager installato sul telefono?
-
Quote:
bruceas
Quote:
sipollo
Ok grazie. Gli aggiornamenti sono andati bene.
Per installare Magisk e fare il root, è meglio farlo flashando Magisk 16 da TWRP o facencolo fare a Magisk Manager installato sul telefono?
Dal manager dovresti crearti il patched boot apposito e poi flasharlo da fastboot. Piú semplice installare lo zip da Twrp temporanea.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
@sipollo: ho scaricato tre volte il fastboot image di aprile moddato in OP
Come faccio sempre prvo ad aprirlo ma non riesco
Non ho problemi con altri .zip o .rar o .tgz scaricati di recente ... anche oggi !!
Non ti viene in mente il perchè io abbia questo problema ??
Proprio non me lo spiego ...
-
Quote:
paolocorpo
@
sipollo: ho scaricato tre volte il fastboot image di aprile moddato in OP
Non ho problemi con altri .zip o .rar o .tgz scaricati di recente ... anche oggi !!
Prova ad aggiornare winrar. Se è più vecchio della versione utilizzata per comprimere, potrebbe andare in errore.
-
Quote:
paolocorpo
@
sipollo: ho scaricato tre volte il fastboot image di aprile moddato in OP
L'ho compresso al massimo per ridurre la dimensione del file.
Forse è per questo...
Ho anche aggiunto l'opzione -no paolocorpo ;-)
Comunque prova Questo in .7z