Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Un dubbio
Flashando con MiFlash la Image di aprile modificata non blocca il bootloader
Ma ... Salva anche tutte le app e settaggi vari ?
Prima di flasharla occorre disinstallare Magisk ?
C'è un modo per salvare e poi ripristinare tutti i moduli Magisk installati ?
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Lo script modificato salva tutti i dati e le app (settaggi compresi) e non serve disinstallare Magisk.
Al riavvio il root sarà rimosso e il bootloader rimarrà sbloccato.
Se in seguito rifarai il root con Magisk al successivo riavvio ritroverai tutti i moduli che avevi prima senza fare altro.
Ovviamente prima di rifare il root il consiglio è di fare tutti gli OTA proposti.
-
Quote:
sipollo
Lo script modificato salva tutti i dati e le app (settaggi compresi) e non serve disinstallare Magisk.
Al riavvio il root sarà rimosso e il bootloader rimarrà sbloccato.
Se in seguito rifarai il root con Magisk al successivo riavvio ritroverai tutti i moduli che avevi prima senza fare altro.
Ovviamente prima di rifare il root il consiglio è di fare tutti gli OTA proposti.
Grande .... Semplicemente Grande !!!!!
-
Mi ê appena arrivato questo
Come procedo ?
Ho la patch di maggio, bootloader sbloccato, Magisk
Non vorrei perdere app e settaggihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...491102c353.jpg
-
Sembrerebbe Oreo 8.1 dalle dimensioni...
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Si lo penso anche io
Che fo ??
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
sipollo
Androidiani App
Si lo penso anche io
Che fo ??
É 8.1 quindi sicuramente hai dei moduli incompatibili (Xposed, radio FM) quindi proverei a disattivare tutti i moduli Magisk, riavviare e provare con la procedura ufficiale.
Oppure flashi la rom con script modificato (per mantenere usati) e ti fai tutti gli OTA fino a 8.1. Se rifai il root considera comunque che i moduli incompatibili vanno comunque rimossi.
Oppure aspetti la rom flashabile da twrp temporanea che a breve sarà disponibile su Xda.
-
Quote:
sipollo
É 8.1 quindi sicuramente hai dei moduli incompatibili (Xposed, radio FM) quindi proverei a disattivare tutti i moduli Magisk, riavviare e provare con la procedura ufficiale.
Oppure flashi la rom con script modificato (per mantenere usati) e ti fai tutti gli OTA fino a 8.1. Se rifai il root considera comunque che i moduli incompatibili vanno comunque rimossi.
Oppure aspetti la rom flashabile da twrp temporanea che a breve sarà disponibile su Xda.
Androidiani App
Che mi consigli ?
-
Io ho anche il custom kernel installato
-
Quote:
Amodio
Io ho anche il custom kernel installato
Proverei la procedura ufficiale di Magisk (previa disattivazione dei moduli), poi se non funziona, per evitare complicazioni flasherei la rom con script modificato e farei tutti gli OTA, so che la procedura é più lunga ma più affidabile. Ripeto che se si rifà il root occorre rimuovere i moduli incompatibili con 8.1 (se presenti). In questo modo non si perdono dati e app e non ci dovrebbero essere particolari problemi. Buon aggiornamento a tutti!
-
Quote:
sipollo
Proverei la procedura ufficiale di Magisk (previa disattivazione dei moduli), poi se non funziona, per evitare complicazioni flasherei la rom con script modificato e farei tutti gli OTA, so che la procedura é più lunga ma più affidabile. Ripeto che se si rifà il root occorre rimuovere i moduli incompatibili con 8.1 (se presenti). In questo modo non si perdono dati e app e non ci dovrebbero essere particolari problemi. Buon aggiornamento a tutti!
Androidiani App
Immagino stessi rispondendo a me ... e non ad AModio
Il link per la RADIO v2 è nella tua firma ?
Il file che si scarica è quello corretto aggiornato per la 8.1 ?
Io comunque procedo con il metodo con MiFlash e la Image di aprile ... incrocio le dita