Aggiornamento eseguito con la guida di xda.
L'ho però dovuto riavviare manualmente tre volte perché rimaneva sulla scritta Android One su sfondo bianco
Al terzo riavvio e con un bel po' di paura finalmente è comparso il mio sfondo :)))
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento eseguito con la guida di xda.
L'ho però dovuto riavviare manualmente tre volte perché rimaneva sulla scritta Android One su sfondo bianco
Al terzo riavvio e con un bel po' di paura finalmente è comparso il mio sfondo :)))
Immagini bene :)
Ecco il link
https://github.com/topjohnwu/Magisk/...tallation-tips
Ora sto uscendo, in bocca al lupo a chi deve ancora aggiornare
Anch'io ho seguito la stessa guida e mi è successa la stessa cosa, telefono fermo alla scritta android one per ben 3 tentativi di riavvio, a un certo punto mi era uscita la scritta "Try again" or "Factory reset", naturalmente ho scelto "try again" e si è avviato, tutto apposto, l'unica cosa è che ho perso il custom kernel
Dunque ho scelto la strada del downgrade usando la Image di aprile patchata da @sipollo per non perdere i dati e lo stato sbloccato del bootloaderN.B.
Tengo a precisare che la chiamiamo la Image di aprile ma in realtà contiene la patch di sicurezza di marzo 2018
In 9 minuti l'ho flashata con MI Flash
Come previsto mi sono ritrovato al riavvio tutte le mie app ed i mie settaggi
Ho dovuto solo ridare autorizzazione ad alcuni app ad accedere al mio account Google
Poi il telefono mi ha proposto l'upgrade alla 8.1 che ho acconsentito (quindi senza passaggi intermedi da marzo ad aprile, maggio ma direttamente alla 8.1 di giugno)
Ora devo reinstallare MAGISK usando la TWRP temporanea
DUBBIO
Ora che rimetto Magisk esso tenterà di ricaricare i moduli che avevo
Fra questi la radio e xposed che giustamente @sipollo dice che vanno sostituiti con le versioni adatte alla 8.1
Come risolvo la questione ?
Cioè metto Magisk, lo apro e disattivo i moduli da aggiornare , scarico i nuovi, li installo e riavvio o devo fare in altro modo ??
Scusate,ma per quanto riguarda xposed c'è una versione specifica x android 8.1 nella sezione download di magisk...
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Infatti,quindi più che incompatibilità bisogna solo scaricare la versione giusta
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ho combinato un bel macello, dopo aggiornamento andato a buon fine senza perdere dati, ho avuto la felice idea di riattivare i moduli magisk incompatibili con 8.1 e riavviare, ora il telefono si blocca alla scritta android one e non c'è verso di farlo andare avanti