Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
Puoi provare il modulo per la 8.1 leaked ma non so se funziona, non ho avuto ancora modo di aggiornare e provare.
Al limite puoi rimuoverlo da Twrp temporanea.
Il modulo per la 8.1 leaked lo trovi
QUI
Buonanotte… :-)
Provo!
La installazione da TWRP mi ha dato errore
Ora sto rebootando a sistema ... vediamo ...
Non boota a sistema ...
torno alla TWRP e cancello la cartella del modulo
Sotto Magisk non trovo la cartella del nuovo modulo RADIO a dimostrazione che effettivamente era fallita la installazione !!
Il mancato boot è allora da intendersi come uno dei classici che da ogni tanto Magisk
In effetti ora è ripartito
Mi spiace ... ma devi produrci un modulo per la Radio FM funzionante anche sulla stable 8.1 :)
Buonanotte !!
Paolo
-
Quote:
paolocorpo
Provo!
La installazione da TWRP mi ha dato errore
Ora sto rebootando a sistema ... vediamo ...
Non boota a sistema ...
torno alla TWRP e cancello la cartella del modulo
Sotto Magisk non trovo la cartella del nuovo modulo RADIO a dimostrazione che effettivamente era fallita la installazione !!
Il mancato boot è allora da intendersi come uno dei classici che da ogni tanto Magisk
In effetti ora è ripartito
Mi spiace ... ma devi produrci un modulo per la Radio FM funzionante anche sulla stable 8.1 :)
Buonanotte !!
Paolo
Alla fine ho aggiornato flashando lo zip della ROM da Twrp temporanea (avevo fatto un backup dei dati ma non è servito).
Link al thread su XDA dove trovarlo:
https://forum.xda-developers.com/mi-...links-t3718542
Ho anche aggiornato il modulo per la Radio FM, lo sto provando e sembra funzionare bene.
A breve troverai il link nel thread relativo.
-
Quote:
sipollo
Alla fine ho aggiornato flashando lo zip della ROM da Twrp temporanea (avevo fatto un backup dei dati ma non è servito).
Ho anche aggiornato il modulo per la Radio FM, lo sto provando e sembra funzionare bene.
Aggiornando hai perso il custom kernel ?
-
Quote:
Amodio
Aggiornando hai perso il custom kernel ?
Sì, ho dovuto rifare root e reinstallare il custom kernel, ma con il tool ho impiegato pochi minuti.
-
Quote:
sipollo
Sì, ho dovuto rifare root e reinstallare il custom kernel, ma con il tool ho impiegato pochi minuti.
Anch'io devo rifare root o è gia rootato il telefono? dovrebbe essere gia rootato
-
Quote:
Amodio
Anch'io devo rifare root o è gia rootato il telefono? dovrebbe essere gia rootato
Che strada hai seguito per aggiornare? Se hai fatto la procedura ufficiale di Magisk hai fatto il root sulla partizione aggiornata (installa su secondo slot) e non devi fare altro.
Se vuoi puoi reinstallare il custom kernel dal tool.
-
Quote:
sipollo
Che strada hai seguito per aggiornare? Se hai fatto la procedura ufficiale di Magisk hai fatto il root sulla partizione aggiornata (installa su secondo slot) e non devi fare altro.
Se vuoi puoi reinstallare il custom kernel dal tool.
Si ho fatto la procedura ufficiale di Magisk.
La versione del tool che ho va bene ho hai fatto un aggiornamento del tool? Io ho la 3.1
-
Quote:
Amodio
Si ho fatto la procedura ufficiale di Magisk.
La versione del tool che ho va bene ho hai fatto un aggiornamento? Io ho la 3.1
Va bene quella che hai, ho reinstallato lo stesso kernel che hai tu (flare-o) e funziona tutto, almeno per quanto ho potuto vedere in queste poche ore.
In alternativa puoi provare il Mounkernel 4.5, lo scarichi, rinomini il file "kernel.zip" e lo sostituisci a quello nel tool. Anche questo ha il dt2w e il supporto per la calibrazione dei colori dello schermo.
Mi piacerebbe sapere se ti trovi bene con quel kernel, magari nel thread apposito.
-
Quote:
sipollo
Il modulo radio lo provo subito e ti dirò
Grazie
La versione da recovery della nuova 8.1 la scarico e la conservo per ulteriori e futuro utilizzo
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
sipollo
Hai usato quello che chiamano FULL OTA IMAGE (GOOGLE SERVER):
Android 8.1.0 [OPM1.171019.019.V9.6.3.0.ODHMIFE]: https://android.googleapis.com/packa...1958e593fe.zip