Nessuno?
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Come già detto disattiva i moduli per sicurezza, riavvia e prova la procedura ufficiale di Magisk per gli OTA.
Se non dovesse funzionare puoi fare un dirty flash da Twrp o flashare da Miflash la rom con script modificato poi aggiornare a 8.1 tramite OTA e rifare root.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
È linkata al primo post. Se funziona non devi fare altro, al riavvio avrai tutti i dati e le app al loro posto e anche il root sará mantenuto. Disattiva i moduli, ripristina stock boot, dopo fase 1 dell'OTA installa Magisk su secondo slot e finisci fase 2 poi riavvia.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Mi permetto di aggiungere nche l'aggiornamento cancella la cache del Messenger SMS. Quindi, se vuoi conservarli, fai backup
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
..... Fatto l'aggiornamento ma ho ottenuto solo un cellulare che si riavvia in continuazione durante il caricamento. Che fo?
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Come hai aggiornato?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Come da post in prima pagina.
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Hai disabilitato o disattivato i moduli Magisk e riavviato prima di aggiornare?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Buongiorno, scrivo per la prima volta per chiedervi un consiglio e per portare la mia(poca) esperienza.
In un aggiornamento di qualche mese fa (credo febbraio) andai in bootloop facendo la procedura dell'ota con magisk, quindi ricordo che per il mese successivo ripristinai l'immagine originale con l'applicazione per PC di xiaomi, senza cancellare dati, feci ota e di nuovo magisk e root.
Leggendo i vari forum mi è sembrato di capire che questo non era più possibile ad un certo punto (credo per bootloader sbloccato), inoltre c'erano problemi con magisk ecc.
Ora la mia domanda è questa
Si può fare la procedura con l'applicazione xiaomi da PC salvando i dati? Quindi caricare l'immagine originale versione 8.1 (al momento sono alla versione di aprile) e poi fare root tramite magisk normalmente?
E i moduli sono compatibili? Io avevo quelli della gcam (+Google lens)
Esistono problemi di root non più attivo al reboot o di wifi che non si attiva (nell'aggiornamento precedente mi creava questi due ultimi problemi, probabilmente sbagliavo qualcosa però è stato noioso trovare la soluzione).
Grazie per le risposte, spero di non essere stato ripetitivo (ho letto il post, sia questo che quello internazionale ma ogni aggiornamento mi pare le cose cambino)
Grazie