Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniele77
strano! forse perchè io avevo aggiornato Magisk dal manager? temo quindi che potrei andare in bootloop se provo la procedura... :(
Anche a me diceva 0 byte poi ho copiato il file in una cartella non di sistema e lo ho decompresso con rar e ho visto questo file da 64mb.
Ho provato per curiosità ad avviare il telefono con questo file e si è riavviato senza root.
Conferma che sia il backup del boot.img fatto da Magisk.
-
Quote:
sipollo
Anche a me diceva 0 byte poi ho copiato il file in una cartella non di sistema e lo ho decompresso con rar e ho visto questo file da 64mb.
Ho provato per curiosità ad avviare il telefono con questo file e si è riavviato senza root.
Conferma che sia il backup del boot.img fatto da Magisk.
uhm... sempre più strano... ho copiato la cartella compressa nella mia SD esterna e l'ho scompattata con ES file manager, ma risulta sempre da 0 byte...
EDIT ok ho provato a scompattarla con RAR ed ora torna anche a me un file da 64mb
-
Quote:
daniele77
uhm... sempre più strano... ho copiato la cartella compressa nella mia SD esterna e l'ho scompattata con ES file manager, ma risulta sempre da 0 byte...
EDIT ok ho provato a scompattarla con RAR ed ora torna anche a me un file da 64mb
Perfetto quindi IN TEORIA dovrebbe ripristinarlo al momento giusto :-)
-
Quote:
sipollo
Perfetto quindi IN TEORIA dovrebbe ripristinarlo al momento giusto :-)
sì, in teoria! :lol: domani provo! comunque ho visto gli screenshot che avevi appena postato, tutto torna esattamente con ciò che ho io, tranne la data del file immagine che per me è 06/02/2018 e per te una data di marzo, ma dipende penso da quando abbiamo installato Magisk per l'ultima volta...
-
Quote:
sipollo
Per curiosità: come hai fatto a riavviare il telefono caricando quel file immagine?
-
Quote:
daniele77
Quote:
sipollo
Per curiosità: come hai fatto a riavviare il telefono caricando quel file immagine?
Ho rinominato per comodità il file in stock.img e ho dato il comando fastboot boot stock.img con telefono connesso in modalità fastboot.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Dopo aver ricevuto la notifica dell'aggiornamento ho provato la procedura in OP, ovvero ho disabilitato tutti i moduli di Magisk, riavviato, disinstallato Magisk con "restore images" e poi senza riavviare ho fatto partire l'OTA. L'OTA si scarica, ma poi la procedura si blocca al primo passaggio con un generico messaggio "Impossibile aggiornare, problema di installazione". Ho riprovato tre volte, di nuovo fa il download e poi sempre lo stesso errore.
Come posso risolvere? Se intanto volessi ripristinare Magisk (non ho riavviato) posso semplicemente installarlo facendo "direct install"? (come si fa di solito la prima volta che si fa il root?) (assumo che la procedura di OTA non ha fatto nessuna modifica al sistema) grazie!
EDIT. Mi sono accorto che Magisk pare non essersi disinstallato! (Infatti le app che usano i permessi di root mi funzionano ancora) Forse è per quello che l'OTA da errore... Eppure ho fatto disinstalla dal Magisk Manager e "ripristina immagini", dopo meno di un secondo mi è comparso il messaggio "ripristino completato"...
-
Hai fatto modifiche al sistema? Quando hai concesso i privilegi di root Al file manager hai specificato di montare le directory con i file di sistema in sola lettura? Altrimenti il controllo prima dell'OTA fallisce e l'installazione dà errore. Magisk rimane attivo fino al riavvio anche se ripristini l'immagine di boot originale. Se riavvii perdi il root. Se sei assolutamente sicuro che nell'altro slot ci sia una build di Oreo puoi provare a fare l'Ota dall'altro slot. Se però hai Nougat perdereai I dati. Altrimenti puoi flashare da Miflash la build di gennaio (ricorda di selezionare Save user data) e fare OTA normalmente. (consigliato) Poi rifai il root con il boot.img patchato di febbraio. Per evitare tali problemi ribadisco il consiglio in OP di non concedere il root ai file manager e di non fare lo swype da Twrp per montare la partizione di sistema in scrittura (RW) e selezionare "keep read only" per lo stesso motivo.
-
Quote:
sipollo
Hai fatto modifiche al sistema? Quando hai concesso i privilegi di root Al file manager hai specificato di montare le directory con i file di sistema in sola lettura? Altrimenti il controllo prima dell'OTA fallisce e l'installazione dà errore. Magisk rimane attivo fino al riavvio anche se ripristini l'immagine di boot originale. Se riavvii perdi il root. Se sei assolutamente sicuro che nell'altro slot ci sia una build di Oreo puoi provare a fare l'Ota dall'altro slot. Se però hai Nougat perdereai I dati. Altrimenti puoi flashare da Miflash la build di gennaio (ricorda di selezionare Save user data) e fare OTA normalmente. (consigliato) Poi rifai il root con il boot.img patchato di febbraio. Per evitare tali problemi ribadisco il consiglio in OP di non concedere il root ai file manager e di non fare lo swype da Twrp per montare la partizione di sistema in scrittura (RW) e selezionare "keep read only" per lo stesso motivo.
Grazie dell'aiuto. Come file manager uso ES file explorer che ha l'opzione "Root explorer" (che monta anche le cartelle di sistema), ma nel momento in cui ho provato l'OTA l'avevo disabilitata! Che cosa intendi con fare l'OTA dall'altro slot? (comunque penso di avere Nougat nell'altro slot perché quella di gennario che ho attualmente era la prima build con Oreo giusto?)
Domanda importante: se rinunciassi temporaneamente all'aggiornamento, per ripristinare Magisk dovrei fare il direct install giusto?
-
Quote:
daniele77
Quote:
sipollo
Grazie dell'aiuto. Come file manager uso ES file explorer che ha l'opzione "Root explorer" (che monta anche le cartelle di sistema), ma nel momento in cui ho provato l'OTA l'avevo disabilitata! Che cosa intendi con fare l'OTA dall'altro slot? (comunque penso di avere Nougat nell'altro slot perché quella di gennario che ho attualmente era la prima build con Oreo giusto?)
Domanda importante: se rinunciassi temporaneamente all'aggiornamento, per ripristinare Magisk dovrei fare il direct install giusto?
Se non sei sicuro vai di miflash e non rischi di perdere i dati. Se vuoi saltare questo aggiornamento (non noto grandi differenze) fai installazione diretta. Se hai già riavviato e perso il root puoi rifarlo con il boot.img patchato.