Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
Ti conviene provare la procedura standard di Magisk (per sicurezza prima disattiva i moduli) poi rifai il root (se vuoi con il mio tool).
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Ho eseguito la seguente procedura:
1.Disattivazione (NON disinstallazione) dei moduli Magisk
2.Riavvio
3.Dinsinstallazione di Magisk in modalità ripristino immagine.
4.Download OTA
Completato il download, però, l'installazione dell'aggiornamento si interrompe subito.
A luglio tribolai parecchio per aggiornare, dato che non sapevo come rimediare alla scomparsa dell'opzione "Installa nel secondo slot".
Alla fine risolsi con MIflash e la rom stock con script modificato condivisa in OP.
Che fare ora?
-
Quote:
start1904
Ho eseguito la seguente procedura:
1.Disattivazione (NON disinstallazione) dei moduli Magisk
2.Riavvio
3.Dinsinstallato Magisk in modalità ripristino immagine.
4.Download OTA
Completato il download, però, l'installazione dell'aggiornamento si interrompe subito.
A luglio tribolai parecchio per aggiornare, dato che non sapevo come rimediare alla scomparsa dell'opzione "Installa nel secondo slot".
Alla fine risolsi con MIflash e la rom stock con script modificato condivisa in OP.
Che fare ora?
Hai due strade:
-Fai come l'altra volta e flashi la Rom da Miflash con script modificato di Luglio in OP, fai OTA e rifai root
-Avvii la TWRP e flashi lo .zip della Rom di Agosto QUI Anche in questo caso dovrai rifare root.
-
Quote:
sipollo
Hai due strade:
-Fai come l'altra volta e flashi la Rom da Miflash con script modificato di Luglio in OP, fai OTA e rifai root
-Avvii la TWRP e flashi lo .zip della Rom di Agosto
QUI Anche in questo caso dovrai rifare root.
Il flash della rom zip di agosto che hai condiviso sovrascrive solo il sistema e lascia intatti dati, app e bootloader sbloccato (senza rischio di formattazione al riavvio in recovery), giusto?
A proposito, piccolo OT:
Nel fare il solito nandroid backup pre-OTA, per la prima volta la twrp temporanea (avviata dal tuo tool) mi ha dato disponibile l'opzione di comprendere lo storage dati e l'ha eseguita. E' una nuova versione della recovery o sono io che inavvertitamente ho modificato le partizioni di sistema sicché questa opzione è ora eseguibile?
-
Quote:
start1904
Il flash della rom zip di agosto che hai condiviso sovrascrive solo il sistema e lascia intatti dati, app e bootloader sbloccato (senza rischio di formattazione al riavvio in recovery), giusto?
A proposito, piccolo OT:
Nel fare il solito nandroid backup pre-OTA, per la prima volta la twrp temporanea (avviata dal tuo tool) mi ha dato disponibile l'opzione di comprendere lo storage dati e l'ha eseguita. E' una nuova versione o sono io che inavvertitamente ho modificato le partizioni di sistema sicché questa opzione è ora eseguibile?
1 sì
2 è una nuova versione della recovery patchata per questo scopo. Chi non volesse includere anche "internal storage" nel backup "data" può utilizzare versioni precedenti del tool.
-
Quote:
sipollo
1 sì
2 è una nuova versione della recovery patchata per questo scopo. Chi non volesse includere anche "internal storage" nel backup "data" può utilizzare versioni precedenti del tool.
Un ultimo dubbio: è necessario disattivare i moduli e disintallare Magisk ripristinanndo l'immagine del boot prima del flash della rom di agosto?
Se no, la procedura da seguire è questa:
1. Salvare gli zip della rom di agosto e di Magisk 16.7 su sheda SD
2 Riavviare in twrp temporanea
3, Flash della rom e (SENZA riavviare)
4. Flash di magisk
5. Riavvio
Giusto?
-
Quote:
start1904
Un ultimo dubbio: è necessario disattivare i moduli e disintallare Magisk ripristinanndo l'immagine del boot prima del flash della rom di agosto?
Se no, la procedura da seguire è questa:
1. Salvare gli zip della rom di agosto e di Magisk 16.7 su sheda SD
2 Riavviare in twrp temporanea
3, Flash della rom e (SENZA riavviare)
4. Flash di magisk
5. Riavvio
Giusto?
Io avvierei la prima volta la Rom senza Magisk giusto per scrupolo ma dovrebbe andare bene lo stesso.
-
Buongiorno a tutti, spero di essere nel posto giusto. Avevo il root, e per avere la gcam ho modificato il build.prop con es file manager inserendo le stringhe persist eis e persist hal3. . Successivamente per avere l aggiornamento OTA, ho disinstallato Magisk con opzione "complete uninstall", ho flashato la rom stock con mi flash, ho bloccato il bootloader e ho provato ad effettuare l aggiornamento ma senza esito, purtroppo mi da errore. Il boot è dallo slot b. Ho provato a fare il boot dallo slot a e risulta oreo aggiornato alla patch giugno 2018. Consigli? Grazie
-
Quote:
p3ste
Buongiorno a tutti, spero di essere nel posto giusto. Avevo il root, e per avere la gcam ho modificato il build.prop con es file manager inserendo le stringhe persist eis e persist hal3. . Successivamente per avere l aggiornamento OTA, ho disinstallato Magisk con opzione "complete uninstall", ho flashato la rom stock con mi flash, ho bloccato il bootloader e ho provato ad effettuare l aggiornamento ma senza esito, purtroppo mi da errore. Il boot è dallo slot b. Ho provato a fare il boot dallo slot a e risulta oreo aggiornato alla patch giugno 2018. Consigli? Grazie
Avendo ribloccato il bootloader (lo stato del bootloader non influisce sull'installabilità o meno degli OTA) per aggiornare devi obbligatoriamente riisbloccarlo e reinstallare la Rom stock. Il problema è che quasi sicuramente il telefono sarà formattato dopo lo sblocco. Questa situazione deriva dal fatto che per modificare il build.prop hai montato la partizione system in scrittura e ciò impedisce la normale installazione degli OTA.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Grazie per la risposta. Mi consigli di flashare la rom di agosto tramite TWRP o riprovare ad utilizzare il mi flash con la rom di luglio con script?
-
Quote:
p3ste
Grazie per la risposta. Mi consigli di flashare la rom di agosto tramite TWRP o riprovare ad utilizzare il mi flash con la rom di luglio con script?
Il risultato è lo stesso, se passi da Miflash hai più probabilità di poter fare i prossimi OTA normalmente seguendo la guida in OP.
Se vuoi solo la Gcam e non ti serve il root, una volta sbloccato il bootloader e flashato la Rom da Miflash puoi usare il mio tool per abilitare Google Camera (installa un qualsiasi apk del porting) e avrai gli OTA funzionanti. II bootloader lascialo sbloccato.