Visualizzazione stampabile
-
Grazie sipollo, sei sempre gentilissimo. Ormai oggi non faccio più tempo, però mi salvo il post e (appena trovo il coraggio :)) mi butto sul procedimento che hai indicato.
Ma solo per capire: nel caso facessi accidentalmente modifiche al sistema (tipo build.prop, ma ho letto che scrivevi che potrebbe bastare anche solo montare in scrittura il sistema, e può succedere anche accidentalmente con qualche file manager) in caso di OTA otterrei un errore oppure causerei "danni" (tipo telefono che non parte più)?
ciao e grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
papao
Grazie sipollo, sei sempre gentilissimo. Ormai oggi non faccio più tempo, però mi salvo il post e (appena trovo il coraggio :)) mi butto sul procedimento che hai indicato.
Ma solo per capire: nel caso facessi accidentalmente modifiche al sistema (tipo build.prop, ma ho letto che scrivevi che potrebbe bastare anche solo montare in scrittura il sistema, e può succedere anche accidentalmente con qualche file manager) in caso di OTA otterrei un errore oppure causerei "danni" (tipo telefono che non parte più)?
ciao e grazie!
Otteresti solo un messaggio di errore ... Nessun danno !
Tranquillo
P
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
ciao a tutti,
anche io sono in mi a1, oreo official, e root tramite magisk 17.1
da un paio di giorni ho la notifica dell'arrivo della patch di settembre 2018.
potresti dirmi passo passo, come inastallare la patch senza perdere il root?
grazie in anticipo.
per quanto riguarda il bt con la uconnect 5 (jeep renegade limited del 2015), non ho alcun problema con la connessione bt, ma sinceramente non ricordo, o non ho fatto mai caso se l'operatore (tim) appare o meno: le tacche del segnale vengono mostrate regolarmente, invece.
ps: c'è un modo per fare un backup magari tramite twrp della rom, al fine di poter provare altre rom, ma con la possibilità sempre di poter ripristinare all'attuale rom ufficiale?
-
La.gestione delle OTA con Magisk é trattata qui
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
Consigli OTA con Magisk
Si puoi fare un nandroid backup con la TWRP
-
nel link che mi hai dato non c'è una procedura sicura al 100%.
tu quale hai usato?
inoltre il twrp come lo si attiva? devo per forza farlo tramite adb collegato al pc, o come facevo con redmi 3 pro o altri android, ci si può accedere tramite combinazioni di tasto al riavvio del cellulare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
d_borghi
nel link che mi hai dato non c'è una procedura sicura al 100%.
tu quale hai usato?
inoltre il twrp come lo si attiva? devo per forza farlo tramite adb collegato al pc, o come facevo con redmi 3 pro o altri android, ci si può accedere tramite combinazioni di tasto al riavvio del cellulare?
Io non uso quella procedura in quanto ad ogni nuova release di nuova patch io flashi direttamente la Image intera con TWRP
Perdoni quel modo root e recovery e Kernel ma in due minuti li rimetto
Come si attiva la TWRP?
Prima devi installarla ... ;)
Puoi io personalmente ci entro da telefono acceso con un app Quick boot qualsiasi
-
Io non uso quella procedura in quanto ad ogni nuova release di nuova patch io flashi direttamente la Image intera con TWRP <<<<< dove trovi la image intera da flashare con il TWRP?
Perdoni quel modo root e recovery e Kernel ma in due minuti li rimetto <<<<< li rimetti con quale procedura?
Come si attiva la TWRP? <<<<< una volta installata come vi si entra?
Prima devi installarla ... <<<<< la si deve installare in modalità permanente o temporanea? dove trovo un tutorial per oreo?
Puoi io personalmente ci entro da telefono acceso con un app Quick boot qualsiasi <<<<< questa app mi mancava. ora la scarico subito
ti tempesto di domande :)
-
La TWRp Puoi metterla temporanea o definitiva ... Io preferisco definitiva: alla fine mi serve tanto spesso che mi scoccia dover aver bisogno del PC ogni volta
Usa la CosmicDan (la trovi su XDA) Che ha due versioni: temporanea e definitiva
-
è questa:
https://github.com/CosmicDan-Android...eble/releases?
la installo tramite adb?
vado tranquillo o devo prima fare delle verifiche particolari?
-
No
É questa:
https://github.com/CosmicDan-Android...issot/releases
Con Il comando:
Fastboot boot pippo.img
Dove Pippo.img é la versione fastboot only
Dopo di che puoi uscire e quindi continuare a fare sempre così oppure quando sei dentro la recovery flashi lo zip installer ed a quel punto avrai la recovery definitiva