Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Mi sembra ottimo
Si potrebbe anche flashare la versione attuale 9.6.6.0 da TWRP (si salvano le app ed i dati altrettanto), aspettare la OTA ad ottobre e quindi rimettere Magisk, Kernel, etc
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Non sono sicuro che si possano installare gli OTA dopo aver flashato la rom da Twrp, non ci sono invece problemi se si passa da Miflash.
-
Quote:
sipollo
Non sono sicuro che si possano installare gli OTA dopo aver flashato la rom da Twrp, non ci sono invece problemi se si passa da Miflash.
Neanche io ...
Tra l' altro io ho ricevuto la info della OTa cosa che non accadeva da mesi ...
-
Quote:
paolocorpo
Mi sembra ottimo
Si potrebbe anche flashare la versione attuale 9.6.6.0 da TWRP (si salvano le app ed i dati altrettanto), aspettare la OTA ad ottobre e quindi rimettere Magisk, Kernel, etc
Non si risolve con il solo dirty flash via twrp temporanea della rom stock con patch di ottobre (quella condivisa da talayy su xda, per intenderci)?
È comunque necessario reinstallare Magisk?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
start1904
Non si risolve con il solo dirty flash via twrp temporanea della rom stock con patch di ottobre (quella condivisa da talayy su xda, per intenderci)?
È comunque necessario reinstallare Magisk?
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Viene flashato lo stock boot.img quindi addio Magisk, custom kernel e Twrp se presenti.
-
Quote:
sipollo
Viene flashato lo stock boot.img quindi addio Magisk, custom kernel e Twrp se presenti.
Chiarissimo, come sempre!
i moduli invece, a meno che non li rimuova io, me li ritroverò e non occorre reinstallarli, giusto?
By the way, il tuo modulo FM radio dà problemi con questa release?
-
Quote:
start1904
Quote:
sipollo
Chiarissimo, come sempre!
i moduli invece, a meno che non li rimuova io, me li ritroverò e non occorre reinstallarli, giusto?
By the way, il tuo modulo FM radio dà problemi con questa release?
Androidiani App
Esatto.
Il modulo FM funzionava anche con questa release, ma a scanso di equivoci lo ho aggiornato lo stesso.
Lo ho postato su XDA.
@cybermod
Trovi lo zip flashabile da Twrp qui:
https://forum.xda-developers.com/mi-...8-1-0-t3856328
-
Ciao ragazzuoli, dato il mio poco tempo a disposizione per risolvere eventuali problemi sono ancora fermo alla 8.0 con patch del primo aprile, sono indietro di 6 mesi in parole povere. Ho Magisk con diversi moduli attivi, Xposed idem, TWRP che avvio soltanto col comando boot da adb e kernel stock. Sto per seguire questi passaggi ma vorrei una conferma, perché non so se nel frattempo ci siano state variazioni:
- boot TWRP, nandroid backup completo
- disabilito i moduli Magisk
- riavvio
- disinstallo Magisk dal pulsante Disinstalla dalla schermata principale ripristinando l'immagine di boot
- NON riavvio, avvio l'OTA ed aspetto
- quando arriva alla fase 2 reinstallo Magisk sul secondo slot
Procedo?
-
Quote:
AndreaHH90
Ciao ragazzuoli, dato il mio poco tempo a disposizione per risolvere eventuali problemi sono ancora fermo alla 8.0 con patch del primo aprile, sono indietro di 6 mesi in parole povere. Ho Magisk con diversi moduli attivi, Xposed idem, TWRP che avvio soltanto col comando boot da adb e kernel stock. Sto per seguire questi passaggi ma vorrei una conferma, perché non so se nel frattempo ci siano state variazioni:
- boot TWRP, nandroid backup completo
- disabilito i moduli Magisk
- riavvio
- disinstallo Magisk dal pulsante Disinstalla dalla schermata principale ripristinando l'immagine di boot
- NON riavvio, avvio l'OTA ed aspetto
- quando arriva alla fase 2 reinstallo Magisk sul secondo slot
Procedo?
A me, partendo dalla patch di settembre, questa procedura non ha funzionato.
Più comodo:
1. dirty flash via twrp temporanea della rom stock già aggiornata a ottobre che scarichi qui: https://forum.xda-developers.com/mi-...8-1-0-t3856328
2. Rifare il root con l'ultima versione di Magisk (7.1 o 7.2 beta)
3. Se usi la radio FM, disinstalla il vecchio modulo, che dà loop, e scarica la versione appropriata (vedi thread dedicato)
Così non ho avuto alcun problema.
-
Quote:
start1904
A me, partendo dalla patch di settembre, questa procedura non ha funzionato.
Più comodo:
1. dirty flash via twrp temporanea della rom stock già aggiornata a ottobre che scarichi qui:
https://forum.xda-developers.com/mi-...8-1-0-t3856328
2. Rifare il root con l'ultima versione di Magisk (7.1 o 7.2 beta)
3. Se usi la radio FM, disinstalla il vecchio modulo, che dà loop, e scarica la versione appropriata (vedi thread dedicato)
Così non ho avuto alcun problema.
Androidiani App
Grazie, appena torno a casa faccio tutto e ti farò sapere :p
-
In alternativa, c'è il metodo descritto dal Magno sipollo un paio di post sopra