Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
Wow il file è ancora utile dopo tutto questo tempo :D
Comunque se ricordo bene avevo editato solo lo script "save user data" e cancellato gli altri.
Ciao @sipollo è bello ritrovarti su questo forum, grazie per tutto il lavoro fatto per questo longevo terminale!
Ora però mi è venuto un dubbio esistenziale: la prima parte della procedura (flash della immagine con script da te modificato) serviva solo per togliere Magisk e poter fare gli OTA giusto? Quindi essendo io attualmente senza Magisk (non l'avevo più rimesso dopo un OTA anni fa) posso passare subito alla parte due della procedura? (Installazione di Magisk tramite TWRP temporanea)
Grazie mille per il chiarimento a tutti voi!
-
Quote:
DreamReaper
@
sipollo, mi sono permesso di uppare il tuo file in altri due hosting, spero non avrai nulla in contrario.
Ci mancherebbe, hai fatto bene. Anzi potrebbe essere utile anche a me visto che il mio MiA1 è ancora in perfetta forma e utilizzato giornalmente (non da me) in casa...
-
Quote:
daniele77
Ciao @
sipollo è bello ritrovarti su questo forum, grazie per tutto il lavoro fatto per questo longevo terminale!
Ora però mi è venuto un dubbio esistenziale: la prima parte della procedura (flash della immagine con script da te modificato) serviva solo per togliere Magisk e poter fare gli OTA giusto? Quindi essendo io attualmente senza Magisk (non l'avevo più rimesso dopo un OTA anni fa) posso passare subito alla parte due della procedura? (Installazione di Magisk tramite TWRP temporanea)
Grazie mille per il chiarimento a tutti voi!
Se hai già un la ultima versione di Android ... Si ... Puoi avviare in Twrp temporanea e flashare magisk
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolocorpo
Se hai già un la ultima versione di Android ... Si ... Puoi avviare in Twrp temporanea e flashare magisk
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Grazie Paolo, ho appena installato Magisk dalla TWRP temporanea ed ha funzionato! Mi era venuto un coccolone per un momento durante l'installazione di Magisk perché ho avuto dei messaggi di errore in rosso con scritto "failed to mount '/vendor' (invalid argument)" ma è andato tutto bene! ciao, Daniele
-
Quote:
sipollo
Esatto. Magisk dovrebbe ripristinare il boot.img stock da quel file.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Con le scuse per il post "datato", tuttavia anche io come molti , non ho di fatto mai trovato la zip della boot.img stock in data dopo aver fatto il root con magisk. Mi chiedevo se fosse possibile semplicemente crearla dopo aver zippato la boot originale e copiarla nella directory. per ovviare a questi continui inconvenienti . grazie
-
Quote:
HAL900
Con le scuse per il post "datato", tuttavia anche io come molti , non ho di fatto mai trovato la zip della boot.img stock in data dopo aver fatto il root con magisk. Mi chiedevo se fosse possibile semplicemente crearla dopo aver zippato la boot originale e copiarla nella directory. per ovviare a questi continui inconvenienti . grazie
Dimenticavo: il problema è una eventuiale disinstallazione del root magisk, nel senso che una disinstallazione totale prevederebbe in automatico da parte di magisk la riscrittura della boot.img originale di stock. Quindi se m gisk a questo punto si blocca (non trovandola), sarebbe come estrema ratio possibile proseguire semplicemnete riflashando per intero la stock rom , o in questo caso si combinano guai seri (non risultando ancora disinstallato del tutto il root) ?