CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 63 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 626
Discussione:

Consigli OTA con Magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

volevo riporate la mia esperienza, venendo da una versione di qualche mese fa (aprile).
    tutto andato a buon fine seguendo la guida in prima pagina e i consigli di sipollo, ovvero disattivato moduli magisk e disinstallato magisk riprostinando l'immagine di boot, riavviato e fatto OTA.
    successivamente reinstallato magisk tramite TWRP temporanea grazie al tool.

ero terrorizzato viste le mie esperienze precedenti e leggendo il forum in qua e in là dei vari problemi che alcuni hanno avuto

magari il mio è un post inutile, però spero a qualcuno possa interessare e servire come feedback

2. Il seguente Utente ha ringraziato faithjano per il post:

paolocorpo (22-07-18)

3.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi mi A1

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

Ciao,mi chiedevo se per sicurezza maggiore,mi conviene disinstallare magisk completamente e ribloccare il bootloader..quindi riportare il telefono stock.
    Successivamente scaricare L'ota.

Non mi importa se si resetta tutto,tanto a ripristinare app e account ci impiego 15 minuti ..

Una volta completato con il tool rimetto magisk e la Google camera .

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da valyw. Visualizza il messaggio
    Ciao,mi chiedevo se per sicurezza maggiore,mi conviene disinstallare magisk completamente e ribloccare il bootloader..quindi riportare il telefono stock.
    Successivamente scaricare L'ota.

Non mi importa se si resetta tutto,tanto a ripristinare app e account ci impiego 15 minuti ..

Una volta completato con il tool rimetto magisk e la Google camera .

Dal punto di vista della sicurezza non aggiunge nulla

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Androidiano

Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da friskezz Visualizza il messaggio
    Si, avevo magisk 16,e l'unistaller è del 28 marzo perché le versioni successive mi dava errore forse perché non era presente all'interno dello zip la cartella ARM64.
    Ora per mancanza di tempo non ho ancora riflashato magisk dopo l'aggiornamento di ieri a 8.1

Ciao io di solito faccio gli OTA come fai tu, ovvero disinstallo Magisk via TWRP temporanea, faccio OTA, reinstallo Magisk sempre tramite TWRP temporanea, infine ricarico i moduli Magisk.

Confermi che la procedura funziona anche per l'OTA di luglio? Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniele77 Visualizza il messaggio
    Si, avevo magisk 16,e l'unistaller è del 28 marzo perché le versioni successive mi dava errore forse perché non era presente all'interno dello zip la cartella ARM64.
    Ora per mancanza di tempo non ho ancora riflashato magisk dopo l'aggiornamento di ieri a 8.1

Ciao io di solito faccio gli OTA come fai tu, ovvero disinstallo Magisk via TWRP temporanea, faccio OTA, reinstallo Magisk sempre tramite TWRP temporanea, infine ricarico i moduli Magisk.

Confermo!
    Ho eseguito l'OTA con patch di Luglio e android 8.1 circa una settimana fa e ad oggi non ho riscontrato problemi

8. Il seguente Utente ha ringraziato friskezz per il post:

daniele77 (23-07-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Confermo!
    Ho eseguito l'OTA con patch di Luglio e android 8.1 circa una settimana fa e ad oggi non ho riscontrato problemi.

EDIT: ho pubblicato per errore due volte lo stesso post,mi scuso

Ultima modifica di friskezz; 23-07-18 alle 17:37

Androidiano

Ringraziamenti
    80
    Predefinito

Ciao ho il telefono bloccato sulla schermata androidone. Ciò che ho fatto è stato disinstallare Magisk via TWRP temporanea (uninstaller del 28/03/2018), poi ho fatto l'OTA ad Oreo 8.1 con patch di Luglio, poi ho reinstallato Magisk 16.0 sempre via TWRP temporeanea. Ho riavviato ma ora il telefono è bloccato sulla schermata androidone... non è un bootloop è semplicemente bloccato... che faccio provo a forzare lo spegnimento e riaccenderlo? (già avevo notato che ci aveva messo tanto ad uscire dalla schermata androidone nel riavvio dopo l'OTA...). Grazie

EDIT ho forzato lo spegnimento e poi il cell si è riavviato bene, ma non c'è traccia di Magisk... ora riprovo ad installarlo via TWRP temporanea...

EDIT2 ho riprovato ma stessa storia, Magisk 16.0 non si installa... che versione di Magisk mi consigliate?

EDIT3 ho scoperto che in realtà Magisk 16.0 si era installato, era solo il manager che non era installato, l'ho fatto a mano e pare funzionare (non senso che fornisce i permessi di root alle app). Strano però questo comportamento anomalo... Mi conviene aggiornare Magisk oppure rimanere sul 16.0?
    Ultima modifica di daniele77; 24-07-18 alle 09:50

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Ciao ho il telefono bloccato sulla schermata androidone. Ciò che ho fatto è stato disinstallare Magisk via TWRP temporanea (uninstaller del 28/03/2018), poi ho fatto l'OTA ad Oreo 8.1 con patch di Luglio, poi ho reinstallato Magisk 16.0 sempre via TWRP temporeanea. Ho riavviato ma ora il telefono è bloccato sulla schermata androidone... non è un bootloop è semplicemente bloccato... che faccio provo a forzare lo spegnimento e riaccenderlo? (già avevo notato che ci aveva messo tanto ad uscire dalla schermata androidone nel riavvio dopo l'OTA...). Grazie

EDIT ho forzato lo spegnimento e poi il cell si è riavviato bene, ma non c'è traccia di Magisk... ora riprovo ad installarlo via TWRP temporanea...

EDIT2 ho riprovato ma stessa storia, Magisk 16.0 non si installa... che versione di Magisk mi consigliate?
    L'ultima beta di Magisk (16.7) a me funziona bene. Non mi è più successo di avere caricamenti infiniti, anche se a volte capita che non vada la SIM o il wifi.
    Al riavvio al 99% funziona tutto.

12. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

daniele77 (24-07-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    80
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    L'ultima beta di Magisk (16.7) a me funziona bene. Non mi è più successo di avere caricamenti infiniti, anche se a volte capita che non vada la SIM o il wifi.
    Al riavvio al 99% funziona tutto.
    Grazie @sipollo allora adesso aggiorno alla beta 16.7: si fa tramite il manager giusto? A proposito, il tuo modulo zoomfixv2 funziona con Oreo 8.1 vero?

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi mi A1

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

Scusate ma l'uninstaller dove si trova ?

Pagina 36 di 63 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio