CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 34 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 333
Discussione:

[ROM][CAF][9.0][TISSOT]ROS (Revenge OS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Devi installare il firmware aggiornato. Basta flashare lo .zip da twrp senza fare altro. Non perdi dati e app.
    Questo è il threaddi XDA:
    https://forum.xda-developers.com/mi-...k-rom-t3777901

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Sipollo scusa, io alla prossima release della Revenge vorrei fare un full wipe. Ma devo anche flashare questo nuovo firmware? (intendo il primo della lista alla pagina che hai segnalato https://forum.xda-developers.com/mi-...k-rom-t3777901 che sarebbe il 9.0 March patch (final) )
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Adesso il pc non vede più il telefono per il trasferimento file

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Adesso il pc non vede più il telefono per il trasferimento file
    Prova a rimuovere e reinstallare il driver da PC, io ho risolto così. Tieni presente che con kernel 4.9 il telefono non viene visto dal PC quando è in recovery. @FerrarisIV flashare l'ultimo firmware disponibile al momento del rilascio della Custom ROM è sempre consigliabile.

5. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

FerrarisIV (20-04-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

@FerrarisIV flashare l'ultimo firmware disponibile al momento del rilascio della Custom ROM è sempre consigliabile.
    Ho flashato la v.10.0.7.0 da twrp dopo aver installato ROS.

Prova a rimuovere e reinstallare il driver da PC, io ho risolto così. Tieni presente che con kernel 4.9 il telefono non viene visto dal PC quando è in recovery.
    A me succede il contrario. Adesso quando il telefono è in twrp viene riconosciuto dal pc(ma con la twrp temporanea del tuo tool, altrimenti da twrp installata no). Quando invece è normalmente avviato non viene visto.

Edit. Ho smanettato con i driver...adesso sembra funzioni.

P.S. Non ricordo e forse chiedo una stupidata:
    con il tuo tool in firma ed il telefono collegato da spento al pc, dando i comandi dovrebbe avviarsi oppure se il telefono è spento non reagisce?
    Ultima modifica di brontolon; 20-04-19 alle 19:41

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

@FerrarisIV flashare l'ultimo firmware disponibile al momento del rilascio della Custom ROM è sempre consigliabile.
    Ho flashato la v.10.0.7.0 da twrp dopo aver installato ROS.

Prova a rimuovere e reinstallare il driver da PC, io ho risolto così. Tieni presente che con kernel 4.9 il telefono non viene visto dal PC quando è in recovery.
    A me succede il contrario. Adesso quando il telefono è in twrp viene riconosciuto dal pc. Quando invece è normalmente avviato non viene visto.
    A me il telefono viene visto in recovery solo se avviata da PC (in quanto basata su kernel 3.18) e ha anche la vibrazione funzionante. Se invece faccio partire la recovery con tasto vol+ e Power (dopo averla installata permanentemente) il telefono non viene riconosciuto dal PC e non va la vibrazione. Una volta avviato viene visto dal PC e posso visualizzare e trasferire file da e verso il PC (abilitando tale funzione dal telefono). Dopo aver messo il firmware aggiornato hai ancora problemi allo speaker o hai risolto?

8. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

brontolon (20-04-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

A me il telefono viene visto in recovery solo se avviata da PC (in quanto basata su kernel 3.18) e ha anche la vibrazione funzionante. Se invece faccio partire la recovery con tasto vol+ e Power (dopo averla installata permanentemente) il telefono non viene riconosciuto dal PC e non va la vibrazione. Una volta avviato viene visto dal PC e posso visualizzare e trasferire file da e verso il PC (abilitando tale funzione dal telefono). Dopo aver messo il firmware aggiornato hai ancora problemi allo speaker o hai risolto?
    Si, dopo aver smanettato con i driver il telefono viene riconosciuto correttamente.

Ripropongo la domanda : Non ricordo e forse chiedo una stupidata:
    con il tuo tool in firma ed il telefono collegato da spento al pc, dando i comandi dovrebbe avviarsi oppure se il telefono è spento non reagisce?

Ultima domanda/problema. Per l'ennesima volta non riesco ad installare Magisk, neppure partendo con la 17.1. Non riesco proprio a capire cosa differenzi il mio telefono dal vostro.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Ripropongo la domanda : Non ricordo e forse chiedo una stupidata:

Ultima domanda/problema. Per l'ennesima volta non riesco ad installare Magisk, neppure partendo con la 17.1. Non riesco proprio a capire cosa differenzi il mio telefono dal vostro.
    Per eseguire i comandi del tool il telefono deve essere acceso e connesso con debug usb attivo. Anche io con l'ultima versione di Magisk ho avuto qualche problemino ad installarlo. Se non ricordo male avevo flashato lo zip da recovery poi avevo dovuto installare manualmente l'apk di Magisk Manager (li trovi dentro lo zip di Magisk volendo) altrimenti non veniva rilevato il root.

11. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

brontolon (20-04-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Per eseguire i comandi del tool il telefono deve essere acceso e connesso con debug usb attivo. Anche io con l'ultima versione di Magisk ho avuto qualche problemino ad installarlo. Se non ricordo male avevo flashato lo zip da recovery poi avevo dovuto installare manualmente l'apk di Magisk Manager (li trovi dentro lo zip di Magisk volendo) altrimenti non veniva rilevato il root.

Perfetto, grazie. Missione compiuta.

13. Il seguente Utente ha ringraziato brontolon per il post:

sipollo (21-04-19)

Androidiano L'avatar di Cavallaudo

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Sto facendo degli esperimenti! con kernbel aujitor ho settato il profilo piu permissivo per il low memory killer, ha migliorato un po la situazione.

oggi ho settato nel build.prop questa stringa:

ro.sys.fw.bg_apps_limit=60

in revenge os questa stringa manca e da quanto ho letto android di default setta il limite oltre il quale inizia a killare le app indipendentemente da tutti gli altri settaggi, a 25 o meno.

mi pare pochissimo visto che basta usare qualche widget e qualche app residente sempre in memoria come registrare chiamate, meteo, altre app di email oltre gmail, force doze, etc... per raggiungere facile assieme a quelle di sistema come google play a 15/20 app in background.

testo oggi come si comporta il telefono e se killa l'app del dialer e sms a cavolo come fa al solito o meno

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Se hai Xposed puoi provare Eternal Process Lock, dovrebbe servire ad impedire la chiusura delle app che vuoi mantenere attive. L'app è stata aggiornata pochi giorni fa.

Pagina 14 di 34 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio